Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 13, 21:20   #781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Mauro, scusa, mi sono perso un pezzo: come si visualizzano questi menu?
Nulla di cosa impegnativo se lo hai aggiornato all'ultimo firmware sotto la sezione bilanciatore scorrendo con le frecce passi prima per la sezione tensione per cella arrivando su una nuova schermata che è quella da me postata.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 21:22   #782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Nulla di cosa impegnativo se lo hai aggiornato all'ultimo firmware sotto la sezione bilanciatore scorrendo con le frecce passi prima per la sezione tensione per cella arrivando su una nuova schermata che è quella da me postata.
Ah, grazie, devo verificare il firmware.
Mi pare che nei miei sia 5.5, ma non ricordo con precisione.

Grazie
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 22:25   #783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Ah, grazie, devo verificare il firmware.
Mi pare che nei miei sia 5.5, ma non ricordo con precisione.

Grazie
L'ultimo firmware è il 5.86
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 22:56   #784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
L'ultimo firmware è il 5.86
Grazie, ho appena aggiornato i miei cb.

__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 19:37   #785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Qualcuno di voi ha provato le nuove 65c competition? Ne ho 2, una con 27 e l'latra con sole 13 scariche e sono perfette, nessun calo, nessun gonfiamento , celle ok e scladano davvero poco. Mi interesserebbe vedere dei dati dei log e vari test per vedere i 'c' reali ecc,cosa ne pensate voi?

Ciao
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 00:15   #786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Io per ora le sto usando sul 770 14S 5000 65/130....

Sti quazzi.

Spingono spingono spingono....

A fine volo sono bilanciate,e in ricarica anche...


Nulla a che vedere con le 35 che andavano bene forse fino a un 600....

Secondo me visto il prezzone val la pena provarle.

Ps; al campo le stanno utilizzano su aerei, tutto ok.Un ragazzo le usa su un gobbo 700 molto felice...

Altro che dire?
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 08:33   #787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Probabilmente non è il thread adeguato, ma non volendo rispolverarne uno vecchio posto, per chi possa essere interessato, la prova delle lipo Scorpion a cura di Gerd Giese (elektromodellflug.de). In allegato trovate la prova completa di diagrammi e descrizioni.

le conclusioni:
"The first extrapolation from the standard load diagram is conclusive and further experiments confirmed: The Scorpion Competition PowerPack + 65C LiPo corresponds to the entire behavior of a maximum of 45C cell. Thus, the masculine appearance 65C + has escaped the air, so that this type LiPo, like all other non taught us otherwise. But still: "Real" 45C cells are rare. This rush of adrenaline, the user will notice and - once experienced - do not want to miss"
Files allegati
Tipo file: pdf HA-0513-Scorpion-6s-LiPo.pdf‎ (594,1 KB, 85 visite)
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 09:01   #788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Probabilmente non è il thread adeguato, ma non volendo rispolverarne uno vecchio posto, per chi possa essere interessato, la prova delle lipo Scorpion a cura di Gerd Giese (elektromodellflug.de). In allegato trovate la prova completa di diagrammi e descrizioni.

le conclusioni:
"The first extrapolation from the standard load diagram is conclusive and further experiments confirmed: The Scorpion Competition PowerPack + 65C LiPo corresponds to the entire behavior of a maximum of 45C cell. Thus, the masculine appearance 65C + has escaped the air, so that this type LiPo, like all other non taught us otherwise. But still: "Real" 45C cells are rare. This rush of adrenaline, the user will notice and - once experienced - do not want to miss"
Io a leggere il diagrammen non ci ho capito un cazzen.....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 09:13   #789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Io a leggere il diagrammen non ci ho capito un cazzen.....
Ce ne sono due:
il primo è il classico test a 25C, il secondo è a 65C.
Devi andare a vedere la caduta di tensione durante il carico a 25/65C; più alta rimane migliore è la resa delle batterie (ovvio).
Nel test a 65C il primo carico fa collassare le celle a 3,2V; una tensione critica. A fine test il pacco è a 65° e tende a gonfiarsi, poi ritornerà normale nel giro di una notte.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 09:52   #790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Ce ne sono due:
il primo è il classico test a 25C, il secondo è a 65C.
Devi andare a vedere la caduta di tensione durante il carico a 25/65C; più alta rimane migliore è la resa delle batterie (ovvio).
Nel test a 65C il primo carico fa collassare le celle a 3,2V; una tensione critica. A fine test il pacco è a 65° e tende a gonfiarsi, poi ritornerà normale nel giro di una notte.
E di che lipo stiamo parlando?Scorpion?
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002