Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 12, 10:26   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Prima scarica fatta oggi 4000mah 12S sul TDR 1600 giri 6 minuti fine volo con 69% ancora da scaricare


Maui , nel tuo caso potresti volare anche con queste
é il TDR a 1600 giri che fa miracoli , stai beneficiando del vantaggio di avere una meccanica simile :link:
complimenti ancora per la scelta
Icone allegate
Nuove batterie "ITALIANE"per elicotteristi (e non) italiani ......-discarica-batterie.jpg  
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 11:03   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Maui , nel tuo caso potresti volare anche con queste
é il TDR a 1600 giri che fa miracoli , stai beneficiando del vantaggio di avere una meccanica simile :link:
complimenti ancora per la scelta


Si vero il TDR non ha atriti infatti aspetto di fare un paio di scariche per rodarle poi le metto alla frusta con un paio di passaggi lanciati e un paio di voli col logo 600, vediamo cosa ne esce.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 12:40   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Citazione:
Originalmente inviato da luvalk Visualizza messaggio
in un altro 3D che seguo ho letto che sono state stoccate ad una tensione troppo alta e quindi si tratterebbe di un'intera partita rovinata.....non so se è una leggenda metropolitana, bisognerebbe testarne una ancora nuova
Sì, ora ricordo che quando ho attaccato il caricabatterie, questo mi segnava una tensione di batteria di più di 4Volt; avevo pensato che questo fosse il voltaggio di stoccaggio delle batterie ancora VERGINI, ma col senno di poi ciò è cosa errata.
Purtroppo ho già caricato anche le altre due e più tardi mi appresto a provarle. Ieri ho fatto due cicli di carica/scarica con la batteria incriminata (scarica a 1Ampere e carica a 1C), e più di 230/240 mAh non tiene. Mi sa proprio che non ci faccio niente. Mi dispiace anche perchè prima di tutto gli avevo cambiato i connettori mettendo a tutte dei microDeans... Farò presente anche a Flymodelcomponents, non tanto per il rimborso, ma per la speranza che siano solo casi isolati.
Mi puoi dare l'indirizzo dell'altro tread?
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 13:30   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da luvalk Visualizza messaggio
in un altro 3D che seguo ho letto che sono state stoccate ad una tensione troppo alta e quindi si tratterebbe di un'intera partita rovinata.....non so se è una leggenda metropolitana, bisognerebbe testarne una ancora nuova
Le mie e quelle di altri che le hann comprate quando me, erano tutte a 3.8V appena comprate. Io personalmente devo ancora provarle, ma un mio socio le sta mettendo alla frusta su un funjet sovramotorizzato e per ora rispondono bene, vediamo nel tempo.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 13:41   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Beh io in questi giorni ne ordino un paio 3S da 5000,che le useró su una 1/8 onroad...
Per ora ho 5 pacchi 2S da 2200.....tutte trovate storate e al loro posto.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 18:35   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
pure io le ho trovate a 3.8-3.9 ... ho fatto un ciclo di scarica / carica con l'hyperion
e poi le ho usate in volo con protos stretch (6s 2600) e mini protos stretch (4s 2200)

che dire, non ho avuto nessuna sensazione di perdita di potenza, anzi
e la cosa che mi ha positivamente impressionato e' stata che a fine volo erano bilanciatissime con una differenza di 0,05 volt tra una cella e l'altra

ebbravo Carlo
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 18:51   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Attenzione ...

...state attenti che io ho provato solo lipo 1s 500mah, quindi delle altre lipo non posso esprimere alcun parere. Di queste lipo ne ho 3, acquistate in fiera a Verona domeica mattina 04/03/2012.
Vengo ora da un'ulteriore prova su mcpx convertito brushless con HP05s; ho fatto 5 minuti di hovering con tutte e 3 in un capannone al chiuso.La peggiore delle tre sembra essersi ripresa e tiene i giri come le altre, ma dopo 5 minuti era arrivata al cut off; ricaricata mi ha preso circa 300mah. Le altre due in 5 minuti non sono arrivate al cut off, però igiri e le prestazioni cominciavano a calare notevolmente. Devo dire un'altra cosa: quando le metto in carica la tensione che mi segnano è di circa 3,80-3,84 volt, quando una normale batteria in buona salute mi segna 3,7 volt circa una volta che l'ho scaricata con ancora il 10-20% di capacità residua.
Penso proprio che queste facciano parte di una partita sfi**ta, vediamo se con qualche ciclo e senza stressarle riesco a recuperarci qualcosa.
Se avete dei consigli dite pure.
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 19:13   #358 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
...state attenti che io ho provato solo lipo 1s 500mah, quindi delle altre lipo non posso esprimere alcun parere. Di queste lipo ne ho 3, acquistate in fiera a Verona domeica mattina 04/03/2012.
Vengo ora da un'ulteriore prova su mcpx convertito brushless con HP05s; ho fatto 5 minuti di hovering con tutte e 3 in un capannone al chiuso.La peggiore delle tre sembra essersi ripresa e tiene i giri come le altre, ma dopo 5 minuti era arrivata al cut off; ricaricata mi ha preso circa 300mah. Le altre due in 5 minuti non sono arrivate al cut off, però igiri e le prestazioni cominciavano a calare notevolmente. Devo dire un'altra cosa: quando le metto in carica la tensione che mi segnano è di circa 3,80-3,84 volt, quando una normale batteria in buona salute mi segna 3,7 volt circa una volta che l'ho scaricata con ancora il 10-20% di capacità residua.
Penso proprio che queste facciano parte di una partita sfi**ta, vediamo se con qualche ciclo e senza stressarle riesco a recuperarci qualcosa.
Se avete dei consigli dite pure.
Trovo molto corretto questo Tuo intervento precisatorio.
Grazie.
FMC è stata allertata su questo problema e sta facendo le sue verifiche.
  Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 23:27   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
bilanciatissime con una differenza di 0,05 volt tra una cella e l'altra
oups ... mi sono dimenticato uno zero intendevo 0,005 volt
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 18:26   #360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da luvalk Visualizza messaggio
in un altro 3D che seguo ho letto che sono state stoccate ad una tensione troppo alta e quindi si tratterebbe di un'intera partita rovinata.....non so se è una leggenda metropolitana, bisognerebbe testarne una ancora nuova
http://www.baronerosso.it/forum/elim...120sr-433.html

....cominciamo a provarle sul blade 120....

preciso anche io che stiamo parlando delle 550 mah 1s
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002