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Vecchio 20 febbraio 12, 13:01   #321 (permalink)  Top
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L'avatar di eriskio
 
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Occhio che in un post precedente (non ricordo più dove) con il 600 dimostrai a video la stessa cosa
Ma non è questo il posto giusto per discuterne.. magari apriamo un'altra discussione

Ma non c'è nulla da dire, assolutamente possibile, senza dubbio.
Però questo vuol dire che - in media - su 12S assorbi 20A (ovvero usi una potenza media di meno di 500 Watt: ti basterebbe un motore di un 450 per intenderci - spunti a parte ovvio);

mentre qui c'è chi discute di scaricare batterie "al limite" (40C = 160A!). Sicuramente chi ha stile di volo/necessità di 160 Ampere (o piu'), noterà delle differenze tra le varie marche di batterie.

Io sul Gaui e sull'Outrage per esempio, non credo di aver mai superato i 100 Ampere di assorbimento; va da se' che per me le Turnigy (e le Zippy) sono "best fit"; quelle che mi "vestono" meglio.

Le batterie sono come un paio di scarpe e ognuno deve imparare a trovare quelle che gli vanno meglio: per prestazioni e per costi.

Le guerre di religione qui sono ridicole: si (dovrebbe) invece parla(re) delle MachPro, prodotto nuovo, abbastanza economico e (forse) sufficientemente prestante anche per le "bocche buone"; il resto è solo un'ennesimo inutile flame.
IMHO ovviamente.
ciao
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eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 13:23   #322 (permalink)  Top
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In effetti a rileggere tutta per intero la discussione forse si è perso il senso della stessa.
Per quanto mi riguarda sono felicissimo se posso trovare nei dintorni di casa una buona batteria con un prezzo ragionevole quindi faccio i miei migliori auguri a chi la commercializza e spero che possa guadagnare presto una buona fetta di mercato
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Vecchio 20 febbraio 12, 14:19   #323 (permalink)  Top
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Bevvabbè, ma qualcuno le ha già provate??
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 20 febbraio 12, 14:25   #324 (permalink)  Top
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Bevvabbè, ma qualcuno le ha già provate??
Bevvabbè,
ma se qualcuno le avesse provate, poi, come facciamo a scrivere che io penso che se usate a bagnomaria a 38°C forse la resa aumenta dello 0,000123% ma la telemetria è alquanto imprecisa...

In effetti non vedo l'ora di sentire commenti reali e imparziali dai volatori weekendisti!
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Vecchio 20 febbraio 12, 14:30   #325 (permalink)  Top
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Bevvabbè, ma qualcuno le ha già provate??
ciao,hai pm
saluti yuri
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Vecchio 20 febbraio 12, 14:32   #326 (permalink)  Top
carlogabutti
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Originalmente inviato da sydyrom Visualizza messaggio
Oggi ho testato le nuove batterie della MACHpro
con il Compass 7HV…in serie (12S) 2 x 4500 Mha 35c continui 60c picco…
Motore Scorpion 4525 LE, ESC Phoenix ICE V2 120A...
Per renderVi meglio l’idea e per avere un paragone Vi spiego in dettaglio…
Primo volo con Batterie della Turnygy 2x6s 5000 Mha 40-50C…
Secondo volo con Batterie dell Prismalia 2x6s 5300 Mha 30c…
Terzo volo con Batterie MACHPRO35 2x6s 4500 35-60c…
La differenza si nota eccome…facendo lo stesso volo misto F3C / 3D soft
nelle tre prove, devo dire con fermezza che con le MACHPRO l’elicottero
lo senti di piu’, quando gli davo passo per salire e fare i looping lunghissimi,
come piacciono a me, era uno sballo vederlo salire senza esitazione o
“ammosciamenti”…e poi la conferma di quanto detto e’ che a un certo punto
mi ha sbacchettao un po’ la coda…quindi la sensibilita’ del giroscopio pari al 27%,
che andava bene per le prime due prove, con le MACHPRO risultava essere alta…
quindi e’ come se l’elicottero avesse piu’ giri o potenza…morale:
quando volero’ con queste nuove batterie dovro’ abbassare di un punto o due
la sensibilita’ del giroscopio…domani provero’ al 26%...
Un utente le aveva provate,ma dopo 9 pagine sul sesso degli angeli,se ne era persa traccia.
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Vecchio 20 febbraio 12, 23:21   #327 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Un utente le aveva provate,ma dopo 9 pagine sul sesso degli angeli,se ne era persa traccia.
Tenendo conto che ha una media giornaliera di 0,01 messaggi, per sapere qualche cosa sulle evoluzioni delle sue batterie, penso che dovremo attendere, ottimisticamente, fino a metà luglio ...................................
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Vecchio 20 febbraio 12, 23:26   #328 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Bevvabbè,
ma se qualcuno le avesse provate, poi, come facciamo a scrivere che io penso che se usate a bagnomaria a 38°C forse la resa aumenta dello 0,000123% ma la telemetria è alquanto imprecisa...

In effetti non vedo l'ora di sentire commenti reali e imparziali dai volatori weekendisti!
Bevvabbè, visto che io volo come mangio, se non gonfiano dopo 4 voli e se passano l'annata facendomi giocare e spendendo meno, per me vanno benissimo.
Io manco sapevo che i carichini da sboroni avessero il resistohommometrocapacimetrovariometro e sopratutto grafico, con i miei multiplex e turnigy vado da Dio.
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Vecchio 20 febbraio 12, 23:42   #329 (permalink)  Top
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Bevvabbè, visto che io volo come mangio, se non gonfiano dopo 4 voli e se passano l'annata facendomi giocare e spendendo meno, per me vanno benissimo.
Io manco sapevo che i carichini da sboroni avessero il resistohommometrocapacimetrovariometro e sopratutto grafico, con i miei multiplex e turnigy vado da Dio.
Che fai alludi?
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 20 febbraio 12, 23:47   #330 (permalink)  Top
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Siccome sono molto curioso anche io delle batterie e visto che di curve reali a banco non se ne vedono , ma leggo solo impressioni di volo , che non mi interessano , mi offro volontario al test :

Una 3S la posso portare a 100 A di scarica a corrente costante , se non basta nel giro di una settimana posso arrivare alla corrente che desiderate diciamo che mi fermo a 500A per sicurezza del mio labo , datemi il paziente e io lo torturero !

Cosi facciamo una bella prova profi a temperatura ambiente controllata e tagliamo la testa al toro.


Ciao IMer
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