Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 12, 00:11   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Dici bene, un'idea, ma non dati oggettivi !

Se si parla di comparare marche differenti servono dati 'reali'.

Certo che se le differenze sono abissali si nota immediatamente.

Sarebbe un po come comparare una 500 e una maserati in coda in autostrada. Sai la differenza di prestazioni !
giustissimo..
a va beh dai.. allora noi modellisti domenicali, potremmo accontentarci di dati anche non precisi al millesimo.. (che comunque bisognerebbe avere loggando qualche volo in condizioni e stile più simili possibili tra uno el'altro, e non è poco)
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 00:22   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Hai centrato il problema.
Il modellista domenicale, oltre al fatto di mettere in bella mostra l'ultimo acquisto e farsi bello per quello (che sia il top del top o semplicemnete il piu' economico), non ha altre necessita'.

Differente e' la situazione di chi effettivamente sfrutta gli strumenti al 100%. Sinceramente di piloti che sfruttono quello che hanmno in mano oltre il 60% ne conosco veramente pochi (sia eli che aerei) e, guarda csa, questi ultimi parlano poco e provano (seriamente) molto.

Poi c'e' sempre chi per tigna nei confronti di altri la butta sul fatto delle sponsorizzazioni, non capendo che intanto per arrivare ad essere sponsorizzati si e' fatta una bella gavetta e tanta fatica e che, nonostante la possibilita' di avere materiali scontati o anche gratis, spesso un pilota sceglie di utilizzare prodotti che deve pagare , pur di avere il meglio !
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 00:23   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Anzi, io farei una prova 'molto scientifica'

Farei provare batterie, regolatori e motori rigorosamente mimetizzati e non riconoscuibili, per vedere i riscontri non influenzati dall'effetto placebo ! ...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 00:35   #304 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Hai centrato il problema.
Il modellista domenicale, oltre al fatto di mettere in bella mostra l'ultimo acquisto e farsi bello per quello (che sia il top del top o semplicemnete il piu' economico), non ha altre necessita'.
Assolutamente d'accordo, il "problema" è che qui siamo molti modellisti domenicali in grado di sfruttare parzialmente tutto ciò che abbiamo, lipo, radio, modelli...

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Anzi, io farei una prova 'molto scientifica'

Farei provare batterie, regolatori e motori rigorosamente mimetizzati e non riconoscuibili, per vedere i riscontri non influenzati dall'effetto placebo ! ...
Io farei la prova di michele l'intenditore, che provava il whiskey bendato, provare le lipo bendati, quale dura di più...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 00:41   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Anzi, io farei una prova 'molto scientifica'

Farei provare batterie, regolatori e motori rigorosamente mimetizzati e non riconoscuibili, per vedere i riscontri non influenzati dall'effetto placebo ! ...
Questa mi pare un'ottima idea, può anche essere divertente.
Una volta abbiamo fatto una prova simile con un nostro amico che voleva bere solo Coca Cola e diceva che la Pepsi faceva schifo. Abbiamo invertito il contenuto di una bottiglia di Coca Cola e una di Pepsi e abbiamo portato in tavola la Pepsi nella bottiglia di Coca. L'ha bevuta con la solita soddisfazione. Poi quando è finita, è arrivata in tavola la bottiglia con scritto Pepsi: non la voleva e allora abbiamo svelato il trucco Ha tentato di dire che sì, gli sembrava avesse un gusto strano... ... poi s'è vendicato perchè lui era il Master di Dungeons and Dragons e noi i giocatori.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 00:48   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Questa mi pare un'ottima idea, può anche essere divertente.
Una volta abbiamo fatto una prova simile con un nostro amico che voleva bere solo Coca Cola e diceva che la Pepsi faceva schifo. Abbiamo invertito il contenuto di una bottiglia di Coca Cola e una di Pepsi e abbiamo portato in tavola la Pepsi nella bottiglia di Coca. L'ha bevuta con la solita soddisfazione. Poi quando è finita, è arrivata in tavola la bottiglia con scritto Pepsi: non la voleva e allora abbiamo svelato il trucco Ha tentato di dire che sì, gli sembrava avesse un gusto strano... ... poi s'è vendicato perchè lui era il Master di Dungeons and Dragons e noi i giocatori.
Ma Alex come fai a affermare una cosa simile , io non ho più parole davvero , pensi minimamente che se mi scambi una batteria da 200€ con una da 100€ non me ne accorgo ? Ma dai stiamo scherzando , ma tu personalmente le lipo al top , non faccio nomi visto i casini, le hai mai provate?
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 08:22   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
...fate i bravi, ragazzacci........
questo post l'ho alperto per farvi sapere di queste nuove lipo,con lo scopo di vedere cosa ne pensavate nel caso le avesse gia' provate,mica di farvi scannare.....
qualche diatriba e' normale che si crei,come in tutte le migliori famiglie, qualche paragone fuori luogo , ecc... ma non vi fate il sangue amaro per cosi' poco..gran parte degli utilizzatori ed utenti di questo forum,sono ad un livello medio,me compreso, e l'importante e' che questo brand valga i sodi che costa,poi se anche al 3D Master non le usasse nessuno perche' per quella sorta di extraterrstri quali secondo me loro sono, non valgono una cippa , a chi importa ?...io devo divertirmi la domenica , senza spendere 2.000.000 di euro al pacco e senza doverle cambiare ogni 30 voli .
spero che tutto questo serva a placarvi l'animo.....
P.S= sono stato magari fra i primi ad acquistarle,ma non ho ancora potuto provarle,causa sfiga persistente !!!......speriamo che non si rovinino per stress da prolungato non-utilizzo....
ciaooooooooooooooooo !!!
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...

Ultima modifica di jerry-stratus : 20 febbraio 12 alle ore 08:28
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 09:19   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
X Rappo : prima hai scritto di 40 scariche per le turnigy.. te che batterie usi? ci fai più di 40 scariche con le tue e sono ancora in buono stato?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 09:31   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
X Rappo : prima hai scritto di 40 scariche per le turnigy.. te che batterie usi? ci fai più di 40 scariche con le tue e sono ancora in buono stato?
Io uso le 6 celle scarica 40C nominali (due pacchi in serie) sul 700 e avrò superato abbondantemente i 40 cicli. Non faccio 3D e al momento noto un leggero rigonfiamento di entrambe. Da nuove impostavo il timer a 14 minuti di volo mentre ora non mi fido e max dopo 9/10 minuti mi fermo
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 09:36   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Anzi, io farei una prova 'molto scientifica'

Farei provare batterie, regolatori e motori rigorosamente mimetizzati e non riconoscuibili, per vedere i riscontri non influenzati dall'effetto placebo ! ...
e ci sarebbero grosse risate..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002