BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   C di scarica sulle lipo (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/237488-c-di-scarica-sulle-lipo.html)

maui80 27 gennaio 12 18:04

C di scarica sulle lipo
 
Ciao a tutti oramai siamo arrivati a quasi 80C di scarica ora io mi sto guardando attorno per prenderne di nuovi per la stagione estiva che verrà utilizzare sul TDR.
In giro anche sui forum esteri se ne leggono di tutti i colori, io vorrei un parere spassionato sulla taglia 6S 5000mah

olaaaaaaaaaaaaaa

Naraj 27 gennaio 12 18:19

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 3002010)
Ciao a tutti oramai siamo arrivati a quasi 80C di scarica ora io mi sto guardando attorno per prenderne di nuovi per la stagione estiva che verrà utilizzare sul TDR.
In giro anche sui forum esteri se ne leggono di tutti i colori, io vorrei un parere spassionato sulla taglia 6S 5000mah

olaaaaaaaaaaaaaa

Personalmente cercherei di utilizzare una batteria in modo da non superare il 60% dei suoi C. Anche in questo caso, se questo utilizzo è prolungato, devo essere sicuro che le celle sono ben ventilate.

Di solito, scelgo le batterie con tanti C di scarica, non per sfruttare questo valore ma per avere una minore caduta di tensione al motore per via della resistenza interna delle celle.

Naraj.

imer.VB 27 gennaio 12 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 3002046)
Personalmente cercherei di utilizzare una batteria in modo da non superare il 60% dei suoi C. Anche in questo caso, se questo utilizzo è prolungato, devo essere sicuro che le celle sono ben ventilate.

Di solito, scelgo le batterie con tanti C di scarica, non per sfruttare questo valore ma per avere una minore caduta di tensione al motore per via della resistenza interna delle celle.

Naraj.

:yeah::approved:

CIao IMer

tmax500 27 gennaio 12 18:30

Ma le prossime da 60C di scarica ,che dire C e Donne mai non sono mai troppi.
Dice un socio del mio campo.

Angel-BRAN 27 gennaio 12 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 3002010)
Ciao a tutti oramai siamo arrivati a quasi 80C di scarica ora io mi sto guardando attorno per prenderne di nuovi per la stagione estiva che verrà utilizzare sul TDR.
In giro anche sui forum esteri se ne leggono di tutti i colori, io vorrei un parere spassionato sulla taglia 6S 5000mah

olaaaaaaaaaaaaaa

Ciao maui , bel quesito !
in questi giorni stavo giusto giusto valutando la stessa cosa, pensavo di prendere solo 2 pacchi per modello e caricarle a 5C, e di stare su taglie di C alti , ma sai che spesa :o: costano un botto :(

BiancoPerla 27 gennaio 12 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3002135)
Ciao maui , bel quesito !
in questi giorni stavo giusto giusto valutando la stessa cosa, pensavo di prendere solo 2 pacchi per modello e caricarle a 5C, e di stare su taglie di C alti , ma sai che spesa :o: costano un botto :(

cercando si trovano lipo a prezzi bassi rispetto l'italia, su hobbyking la nanotech è ottima e ha un costo abbastanza basso

ecco un esempio con poco più di 40 euro ti porti a casa una 5Ah 65C di scarica 3S
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 5000mah 3S 65~130C Lipo Pack

Angel-BRAN 27 gennaio 12 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da BiancoPerla (Messaggio 3002178)
cercando si trovano lipo a prezzi bassi rispetto l'italia, su hobbyking la nanotech è ottima e ha un costo abbastanza basso

ecco un esempio con poco più di 40 euro ti porti a casa una 5Ah 65C di scarica 3S
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 5000mah 3S 65~130C Lipo Pack

Si è vero le 130c, ma come vanno ? in quanto le 90 sono abbastanza pietose, durano davvero poco, booooo

tmax500 27 gennaio 12 20:11

Con il 600 elettrico inizio ha capire le lipo e cosa significa Qualità .

Angel-BRAN 27 gennaio 12 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da tmax500 (Messaggio 3002332)
Con il 600 elettrico inizio ha capire le lipo e cosa significa Qualità .

È già , ci vuole un buon compromesso , ma dove si trova ?
Non voglio spendere 300 eurozzi per 1 pacco di 6+6S e doverlo buttare dopo 80 cicli, solo per avere un po' di ciccia in + , la verità e il giusto sta nel mezzo , ma quale scegliere ?

rugrug 27 gennaio 12 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3002347)
È già , ci vuole un buon compromesso , ma dove si trova ?
Non voglio spendere 300 eurozzi per 1 pacco di 6+6S e doverlo buttare dopo 80 cicli, solo per avere un po' di ciccia in + , la verità e il giusto sta nel mezzo , ma quale scegliere ?

di quanti Amp hai bisogno ?

a 12S ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002