Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 12, 22:20   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
che vi fate / ti fai troppi pitch...

"volate" un po' di più...


imho, he ?



e quando il motore cala, allora aumenterai le lipo


p.s. devi farci delle gare... con 'ste superlipoipo ???
Forse hai ragione sai !
Ma bisogna pure spettegolare in questo inverno strano.
Nel frattempo pensiamo alle belle giornate primaverili passate a scaldare e gonfiare lipo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 22:29   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Forse hai ragione sai !
Ma bisogna pure spettegolare in questo inverno strano.
Nel frattempo pensiamo alle belle giornate primaverili passate a scaldare e gonfiare lipo
devi anche fare quest'ulteriore considerazione


la tecnologia delle lipo ha ancora da dire molto, quindi inutile, e soprattutto se NON ti servono, comprare le iperlipoipoopa

-perché alla fine che ci fai

-perché con la stessa cifra te ne fai il triplo e quindi voli tre volte di più o spendi tre volte di meno, o voli tre volte di più spendendo tre volte di meno

-perché nel giro di pochi mesi gli stessi "C" te li ficcano in lipo più piccole e leggere

-perché il buon senso va a braccetto con l'intimo piacere dell'uso delle cose, e non va a spasso né con il Gatto né con la Volpe
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 22:29   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
capirai che affarone! 80 C di scarica significa un volo da 45 secondi, vabbé che chi si accontenta gode, però, nzomma...
Sicuramente si intende batterie con 80C di scarico di picco ( se ci sono delle 80C continui reali prego postare il link), quindi circa 40 C continui circa, che anche questi non sono pochi se sono reali, se per esempio li abbiamo su un 12S e 5000 ma/h ( da usare tipo un trex 700 o un Goblin ) sono circa 8800watt continui, e anche qui sono davvero tanti.Si comprano delle batterie con un determinato C di scarica ma se le si utilizzasse al 100 % dubito che si ci potrebbe fare neanche 10 voli.

Ciao
Alle.Fanari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 22:58   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

-perché il buon senso va a braccetto con l'intimo piacere dell'uso delle cose, e non va a spasso né con il Gatto né con la Volpe

Notevole discorso bravo che dire
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 08:19   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Citazione:
Originalmente inviato da Alle.Fanari Visualizza messaggio
Sicuramente si intende batterie con 80C di scarico di picco ( se ci sono delle 80C continui reali prego postare il link), quindi circa 40 C continui circa, che anche questi non sono pochi se sono reali, se per esempio li abbiamo su un 12S e 5000 ma/h ( da usare tipo un trex 700 o un Goblin ) sono circa 8800watt continui, e anche qui sono davvero tanti.Si comprano delle batterie con un determinato C di scarica ma se le si utilizzasse al 100 % dubito che si ci potrebbe fare neanche 10 voli.

Ciao
Perché ?
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 09:31   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alle180972
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 322
.......
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 09:47   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Partiamo dal punto che nessuno ha capito ciò che chiedevo in primus un consiglio su che lipo orientarsi per un 90, non ho mai detto che le cerco 80C di scarica ma, semplicemente ho visto che nei siti si punta ad osannare questo dato sulle nuove lipo il che mi fa molto pensare perchè ai tempi del mio primo logo500 le flightpower già sfoggiavano i 25C che a paragone delle turnigy 25/35C non cambiavano poi molto se non per bilanciamento celle.
Ora provatee Nanotech tanto blasonate a me sono parse una bella schifezza perchè trattate con sistemi di carica e scarica praticamente professionali dopo 10 cicli già si gonfiavano.
Nei siti Esteri se ne legge di ogni tipo e già qui i dubbi sorgono, ho visto via eagletree che nel mio caso sul TDR non essendo szabo i picchi arrivano ad un Max di120A e il motore con le attuali lipo non sviluppa i watt dichiarati dal costruttore, stando a due calcoli della serva io con 35c dovrei averne da buttare via invece così non è quindi ho trovo una lipo effettivamente da 35c di picco oppure tutto ciò che scrivono i costruttori sono solo specchietti per le allodole.

Non mi interessa ora leggere post di chi lo ha più lungo vorrei pareri da chi i test li ha reali e sotto mano altrimenti chiederò hai mod di chiudere l'ennsimo post che a parer mio potrebbe dare un po' di chiarezza in un mercato dove ogni due secondi esce un nuovo produttore/rivenditore di lipo
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500

Ultima modifica di maui80 : 28 gennaio 12 alle ore 09:55
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 10:09   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Prima che il meteo si mettesse di mezzo, sono riuscito a fare una quindicina di voli col TDR alimentandolo con queste.
I valori di Ri sono nella media; il bilanciamento delle celle è ottimo; la resa, per quel poco che sono riuscito a provare, è più che soddisfacente.
Ho le rilevazioni Jlog su un'altro pc, quindi non le posso allegare; tutto sommato considero il rapporto qualità/prezzo di queste lipo superiore alle Nanotech.

Analoghe considerazioni sono da farsi a riguardo delle Kypom 45C che sto usando, tra l'altro, nel Logo.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 13:15   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Prima che il meteo si mettesse di mezzo, sono riuscito a fare una quindicina di voli col TDR alimentandolo con queste.
I valori di Ri sono nella media; il bilanciamento delle celle è ottimo; la resa, per quel poco che sono riuscito a provare, è più che soddisfacente.
Ho le rilevazioni Jlog su un'altro pc, quindi non le posso allegare; tutto sommato considero il rapporto qualità/prezzo di queste lipo superiore alle Nanotech.

Analoghe considerazioni sono da farsi a riguardo delle Kypom 45C che sto usando, tra l'altro, nel Logo.
Grazie per il contributo, questa e la/ le risposte che cercavo
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 14:31   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Tra le varie scelte possibili, di seguito ti indico i prodotti che ho scelto successivamente ad attento studio:

Wellpower 45C (stanno per essere commercializzate le 65-130C)

KyPom 45C

SLS 45C

Demon 50C

4000mAh 10-12S per i grossi calibri
2200mAh per i 450
2600mAh per l'Atom

Le SLS costano più care, ma dai tests pubblicati in Germania si deduce una qualità piuttosto elevata.
Le Demon stanno lavorando egregiamente, non ho tagli grandi, solo 3 e 6 celle.
Ho delle Hyperion 3S 35C che fanno bene il loro lavoro.

Bocciate le Voltz e le NanoTech; dopo 20 cicli il degrado (in termini di mantenimento del livello di tensione) raggiunto non è, a mio avviso, accettabile; sono, inoltre, gonfiate senza essere state scaricate sotto i 3,7v o mantenute cariche per più di 3gg.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
....domandina sulle lipo Tonino66 Elimodellismo Motore Elettrico 7 18 ottobre 09 15:56
domandina sulle lipo MasterNik Elimodellismo Motore Elettrico 2 29 aprile 08 13:27
Informazioni sulle lipo marameox Batterie e Caricabatterie 3 14 dicembre 07 20:09
Informazioni sulle Lipo wizzent Elimodellismo Principianti 6 11 settembre 07 10:12
informazioni sulle lipo Vi77 Batterie e Caricabatterie 1 28 febbraio 06 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002