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| User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
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__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
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| User Data registr.: 07-08-2011
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Ora tutti noi, o quasi abbiamo visto come va questo modello in mano a persone che lo sanno sfruttare al 100% o forse piu.... E cosa non trascurabile.... hanno l'appoggio Ufficiale della casa madre, sicche' quello che vediamo.... non e solo quel modello.... ( chi vuole intedere intenda ) Sono proprio curioso di vederlo e sentire le varie opinioni quando sara' nelle mani delle persone "normali"..... che useranno solo quel modello! Proprio qualche giorno fa', ne parlavo al telefono dei possibili pro e contro con un amico, visto che da quanto sembra e fortemente interessato all'acquisto... Una cosa mi viene da pensare... tutto questo tempo.... per fare test e prove.... ma che problemi potra` mai avere? Insomma, voglio dire... l'elettronica ormai la conosciamo, e non penso sia quella... La meccanica, certo e ovvio... ma che cosa crea tutti questi problemi per far attendere la commercializzazione? | |
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| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
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Non capisco proprio questa polemica. Un elicottero 700 è un pezzo di ingenieria tuttaltro che banale e richiede parecchie prove e affinamenti. Un elicottero vero può richiedere anche 10 anni tra progettazione e costruzione. Ora MSH ha presentato finalmente i prototipi in versione definitiva, fatti cioè con i pezzi attualmente in produzione. Parlando con Corrado, a ozzano mi ha detto che la produzione dei pezzi per i kit li sta già producendo, ma la cosa richiederà tempo, quindi spera di riuscire a commercializzare il prodotto entro la fine dell'anno. Le batterie che usa Dario sono delle 5000 12s, e il peso del modello in ordine di volo è intorno ai 5 kg. Per quanto riguarda i problemi, a Ozzano si è riscontrato un certo problema di surriscldamento dell'Esc (Dario però volava a 2400 rpm) risolto aprendo alcune prese d'aria nella Canopy. A me devo dire che piace molto, alcune soluzioni sono molto affascinanti, la coda poi mi piace tantissimo, anzi mi piacerebbe se si potesse fare anche per i più piccoli. Infine una parola sui piloti, voi i prototipi a chi li fareste collaudare? Ciao. |
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| User Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
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Bhe il modello è particolare e presenta le caratteristiche uniche dei fratelli minori come trasmissione ecc. Il problema credo risieda nel fatto che la trasmissione alza gli assorbimenti e fa staccare l'esc. A Ozzano dopo 1 minuto staccava sempre, sono riusciti a volare solo quando il brutto tempo ha rinfrescato l'aria. Quindi credo stiano lavorando a una soluzione per far raffreddare meglio l'esc, tramite finestre sulla canopi oppure ventole per una dissipazione forzata. Per il resto ho sentito che hanno lavorato molto per ridurre i pesi. Questo è solo il mio modesto parere ci tengo a precisarlo. Una risposta ufficiale la può dare solo Corrado . |
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| User Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
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Non sempre meno peso = modello duraturo nel tempo! ( ed e quello che un utente medio tiene in considerazione ) E qui ( purtroppo ) ho fin troppa esperienza diretta nell'utilizzo di materiali troppo leggeri! ![]() Ma e un altro discorso, ma e servita di lezione per valutare il prodotto "leggero e performante"... Ora: sicuramente per ovviare al peso, ho notato che nel frame c'è l'argo uso di plastica, ( almeno sembra ) e posso pensare pure ad un "risparmio sul costo del materiale " ( cosa che personalmente non digerisco su di un modello di questa categoria ) Farlo interamente di carbonio sarebbe stato tutto un altro vedere e sicuramente ( forse ) piu duraturo, sicuramente con qualche grammo in più, ma che di certo, non va ad inficiare sulle prestazioni finali, anche a fronte di un prezzo finale leggermente più elevato. Saluti. | |
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| User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
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comunque c'è plastica e plastica. Qualità di prima scelta e qualità di seconda o terza scelta. Poi bisogna vedere se è caricata in fibra o no e allora cambia tutto. Per fare alcuni componenti c'e ne vogliono di stampi per produrli e già lì c'è un'altro investimento. Poi concordo avere tutto carbonio come il 500 sarebbe stato un'altro vedere. Penso ci sarà qualche motivo...... resta il fatto che quello è ancora un "prototipo" normalmente quando uscirà il modello pronto per la vendita le variazioni ci saranno di sicuro da come lo vediamo ora........ poi a mè sembra che il modello voli alla stra grande e magari avrà un prezzo più competitivo
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| User Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
| Citazione:
E se ti dicessi, che si può ottenere, lavorando una plastica di seconda/terza scelta con le caratteristiche tecniche e meccaniche pari a una prima scelta?? Ti dimentichi dove lavoro? | |
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| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
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Poi questo è un modello sportivo, fatto pensando anche alle competizioni, quindi la leggerezza è importante più della robustezza in caso di crash. A mio parere un elicottero pensato per fornire alte prestazioni deve essere il più leggero possibile e contemporaneamente non smontarsi in volo anche sottoposto alle sollecitazioni più dure. Se poi in caso di crash finisce in briciole la cosa importa meno (ovviamente a chi vuole il massimo delle prestazioni). Se invece uno si accontenta della prestazioni normali, può scegliere altri modelli magari più robusti. Questo in generale, in realtà a Ozzano l'elicottero è finito diverse volte a terra a causa dell'Esc, però a me i danni sono sembrati parecchio limitati ed i ragazzi di Msh hanno impiegato piuttosto poco a rimetterli in volo. Ancora una parola per l'Esc, che a Ozzano ha dato problemi. Nella notte tra sabato e domenica sono state aperte delle prese d'aria nella capottina e la domenica mattina, quando ancora faceva caldo) non ci sono stati più problemi. (Io terrei poi anche conto del numero di giri e quindi della potenza richiesta dal pilota). Ciao. | |
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| User Data registr.: 07-08-2011
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E dove viene sostenuta gran parte del peso delle batterie, ed e soggetta a maggiore usura data dal continuo mettere e togliere le batterie. Prova ad immaginare, l'elicottero che viene strapazzato a son di stoppate... Li si trova una massa non indifferente, e il lavoro per quella zona in plastica non e poco!! E quella zona che mi desta preoccupazione "nel tempo" per un utente che compra il modello per tenerselo a lungo. E ovvio che chi fa competizione, predilige un modello performante e non guarda a queste cose, o comunque sa, che prima o poi.... il pezzo viene sostituito non per usura, ma per un crasch.... Saluti. | |
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| User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
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Il collaudo di un prodotto lo fa un "cristiano" non tutto il mondo dei Vip tranne te!!!!! Il Goblin lo ha provato "e ricevuto!" tutto il Paradiso mentre sulla terra si voleva che noi si sbavasse e si iniziasse a mettere i soldi da parte....Mi sento sottilmente preso per il culo e trattato come vacca da mungere, capisci?! Queste considerazioni le faccio alla luce del fatto che altre aziende, più o meno commerciali, questa politica non la adottano e le apprezzo di più; sfornano il modello lo presentano e dopo 1 mese lo puoi radiografare nei negozi non dopo che conosci una tipa il Sabato sera in discoteca, ci esci, ti ci fidanzi, la metti incinta, la sposi e diventi pure padre di un bel bambino che tra 4 mesi farà 2 anni.... ....non so se mi spiego. Poi oh, io non parlo male del prodotto sia chiaro, è interessante.....chi vivrà vedrà. Ps Per chi crede che i tempi così lunghi per la messa in commercio di un prodotto faranno si che il prodotto stesso sarà privo di difetti...si dia un'occhiata alle vicende del Goblin
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