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Vecchio 13 giugno 13, 22:30   #1 (permalink)  Top
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Credo che manchi solo il peso del modello.
Motore, regolatore e caratteristiche delle batterie sono già stati riportati (basta cercare), visti ad Ozzano (qualcuno che c'e' stato può riportare) e comunque quelli standard per un 700.
Sembrerebbe che sei informato e allora senza cercare tanto per tanto poco puoi dirmi la tensione e la capacità delle batterie che lo fanno volare? grazie.
lunun non è collegato  
Vecchio 13 giugno 13, 23:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
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Sembrerebbe che sei informato e allora senza cercare tanto per tanto poco puoi dirmi la tensione e la capacità delle batterie che lo fanno volare? grazie.
Ci vogliono 2 pacchi 6s da 5000mah, un "classico" motore per 700 ed un esc da 120A HV.

Il modello rispetto la concorrenza dovrebbe essere più leggero poichè c'è meno materiale addosso (vedi la corona singola, le fiancate e la cinghia unica...) questo lo dico senza aver mai visto dal vivo questo modello.....mi baso sulle immagini che circolano in rete.

Per l'aspetto della commercializzazione che dire, mi sembra un'assurdità presentare il modello 1 anno e mezzo prima di metterlo in vendita, io posso capire l'azienda piccola, i problemi vari il denaro che manca e le mezze stagioni che non ci sono più però da acquirente penso "se questi ci mettono un anno e mezzo per vendermi un prodotto che mi presentano -un anno e mezzo prima-......con quale criterio dovrei pensare che l'azienda sia così "solida" da avere la capicità di fornirmi assistenza in futuro???"

Non me ne voglia il Sig. Corrado ma il mio lato "acquirente" vede solide quelle aziende che si muovono "dinamicamente" in mezzo ad un mercato che oggi come oggi è "difficile" (ne do atto) ma è maledettamente veloce....e quello che un anno fa poteva essere una novità tra qualche mese potrebbe essere già visto e rivisto.
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Vecchio 13 giugno 13, 23:54   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Ci vogliono 2 pacchi 6s da 5000mah, un "classico" motore per 700 ed un esc da 120A HV.

Il modello rispetto la concorrenza dovrebbe essere più leggero poichè c'è meno materiale addosso (vedi la corona singola, le fiancate e la cinghia unica...) questo lo dico senza aver mai visto dal vivo questo modello.....mi baso sulle immagini che circolano in rete.

Per l'aspetto della commercializzazione che dire, mi sembra un'assurdità presentare il modello 1 anno e mezzo prima di metterlo in vendita, io posso capire l'azienda piccola, i problemi vari il denaro che manca e le mezze stagioni che non ci sono più però da acquirente penso "se questi ci mettono un anno e mezzo per vendermi un prodotto che mi presentano -un anno e mezzo prima-......con quale criterio dovrei pensare che l'azienda sia così "solida" da avere la capicità di fornirmi assistenza in futuro???"

Non me ne voglia il Sig. Corrado ma il mio lato "acquirente" vede solide quelle aziende che si muovono "dinamicamente" in mezzo ad un mercato che oggi come oggi è "difficile" (ne do atto) ma è maledettamente veloce....e quello che un anno fa poteva essere una novità tra qualche mese potrebbe essere già visto e rivisto.
Purtroppo il pericolo e' proprio questo...
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 14 giugno 13, 00:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ci vogliono 2 pacchi 6s da 5000mah, un "classico" motore per 700 ed un esc da 120A HV.

Il modello rispetto la concorrenza dovrebbe essere più leggero poichè c'è meno materiale addosso (vedi la corona singola, le fiancate e la cinghia unica...) questo lo dico senza aver mai visto dal vivo questo modello.....mi baso sulle immagini che circolano in rete.

Per l'aspetto della commercializzazione che dire, mi sembra un'assurdità presentare il modello 1 anno e mezzo prima di metterlo in vendita, io posso capire l'azienda piccola, i problemi vari il denaro che manca e le mezze stagioni che non ci sono più però da acquirente penso "se questi ci mettono un anno e mezzo per vendermi un prodotto che mi presentano -un anno e mezzo prima-......con quale criterio dovrei pensare che l'azienda sia così "solida" da avere la capicità di fornirmi assistenza in futuro???"

Non me ne voglia il Sig. Corrado ma il mio lato "acquirente" vede solide quelle aziende che si muovono "dinamicamente" in mezzo ad un mercato che oggi come oggi è "difficile" (ne do atto) ma è maledettamente veloce....e quello che un anno fa poteva essere una novità tra qualche mese potrebbe essere già visto e rivisto.
che ad un certo punto, almeno per certe aziende, si arrivi ad un ritmo d'uscita di nuovi modelli meno rapido di quanto accaduto nell'ultimo anno o due, sarebbe normale, visto che chi ha voglia o può cambiare l'elicottero di continuo sarà un gruppo sempre più ristretto, non solo per i prezzi ma anche perché alla fine, e lo vediamo tutti i giorni qui sul forum, molti di noi tirano avanti con il proprio aggeggio per un arco di tempo be superiore al cambio di modello sul catalogo ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 14 giugno 13, 01:11   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
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che ad un certo punto, almeno per certe aziende, si arrivi ad un ritmo d'uscita di nuovi modelli meno rapido di quanto accaduto nell'ultimo anno o due, sarebbe normale, visto che chi ha voglia o può cambiare l'elicottero di continuo sarà un gruppo sempre più ristretto, non solo per i prezzi ma anche perché alla fine, e lo vediamo tutti i giorni qui sul forum, molti di noi tirano avanti con il proprio aggeggio per un arco di tempo be superiore al cambio di modello sul catalogo ...
Che poi detto tra me e voi.....personalmente mi urta proprio vedere 'sti modelli in versione prototipo o ancora in premercato in mano ai vari pilotoni che postano i migliori video e foto sui vari social per farmi venire l'acquolina in bocca. Mi urta proprio 'sta strategia di marketing....sortiscono in me l'effetto opposto.
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Vecchio 14 giugno 13, 01:55   #6 (permalink)  Top
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Che poi detto tra me e voi.....personalmente mi urta proprio vedere 'sti modelli in versione prototipo o ancora in premercato in mano ai vari pilotoni che postano i migliori video e foto sui vari social per farmi venire l'acquolina in bocca. Mi urta proprio 'sta strategia di marketing....sortiscono in me l'effetto opposto.
Quoto pienamente quanto dici...

Ora tutti noi, o quasi abbiamo visto come va questo modello in mano a persone che lo sanno sfruttare al 100% o forse piu....

E cosa non trascurabile.... hanno l'appoggio Ufficiale della casa madre, sicche' quello che vediamo.... non e solo quel modello.... ( chi vuole intedere intenda )

Sono proprio curioso di vederlo e sentire le varie opinioni quando sara' nelle mani delle persone "normali"..... che useranno solo quel modello!

Proprio qualche giorno fa', ne parlavo al telefono dei possibili pro e contro con un amico, visto che da quanto sembra e fortemente interessato all'acquisto...

Una cosa mi viene da pensare... tutto questo tempo.... per fare test e prove.... ma che problemi potra` mai avere?

Insomma, voglio dire... l'elettronica ormai la conosciamo, e non penso sia quella...

La meccanica, certo e ovvio... ma che cosa crea tutti questi problemi per far attendere la commercializzazione?
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Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
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Vecchio 14 giugno 13, 10:46   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Non capisco proprio questa polemica.

Un elicottero 700 è un pezzo di ingenieria tuttaltro che banale e richiede parecchie prove e affinamenti. Un elicottero vero può richiedere anche 10 anni tra progettazione e costruzione.
Ora MSH ha presentato finalmente i prototipi in versione definitiva, fatti cioè con i pezzi attualmente in produzione.
Parlando con Corrado, a ozzano mi ha detto che la produzione dei pezzi per i kit li sta già producendo, ma la cosa richiederà tempo, quindi spera di riuscire a commercializzare il prodotto entro la fine dell'anno.
Le batterie che usa Dario sono delle 5000 12s, e il peso del modello in ordine di volo è intorno ai 5 kg.

Per quanto riguarda i problemi, a Ozzano si è riscontrato un certo problema di surriscldamento dell'Esc (Dario però volava a 2400 rpm) risolto aprendo alcune prese d'aria nella Canopy.

A me devo dire che piace molto, alcune soluzioni sono molto affascinanti, la coda poi mi piace tantissimo, anzi mi piacerebbe se si potesse fare anche per i più piccoli.

Infine una parola sui piloti, voi i prototipi a chi li fareste collaudare?

Ciao.
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Vecchio 14 giugno 13, 11:10   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Dredd
 
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Bhe il modello è particolare e presenta le caratteristiche uniche dei fratelli minori come trasmissione ecc.
Il problema credo risieda nel fatto che la trasmissione alza gli assorbimenti e fa staccare l'esc. A Ozzano dopo 1 minuto staccava sempre, sono riusciti a volare solo quando il brutto tempo ha rinfrescato l'aria.

Quindi credo stiano lavorando a una soluzione per far raffreddare meglio l'esc, tramite finestre sulla canopi oppure ventole per una dissipazione forzata.

Per il resto ho sentito che hanno lavorato molto per ridurre i pesi.

Questo è solo il mio modesto parere ci tengo a precisarlo.
Una risposta ufficiale la può dare solo Corrado .
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Vecchio 14 giugno 13, 11:11   #9 (permalink)  Top
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Non capisco proprio questa polemica.

Un elicottero 700 è un pezzo di ingenieria tuttaltro che banale e richiede parecchie prove e affinamenti. Un elicottero vero può richiedere anche 10 anni tra progettazione e costruzione.
Ora MSH ha presentato finalmente i prototipi in versione definitiva, fatti cioè con i pezzi attualmente in produzione.
Parlando con Corrado, a ozzano mi ha detto che la produzione dei pezzi per i kit li sta già producendo, ma la cosa richiederà tempo, quindi spera di riuscire a commercializzare il prodotto entro la fine dell'anno.
Le batterie che usa Dario sono delle 5000 12s, e il peso del modello in ordine di volo è intorno ai 5 kg.

Per quanto riguarda i problemi, a Ozzano si è riscontrato un certo problema di surriscldamento dell'Esc (Dario però volava a 2400 rpm) risolto aprendo alcune prese d'aria nella Canopy.

A me devo dire che piace molto, alcune soluzioni sono molto affascinanti, la coda poi mi piace tantissimo, anzi mi piacerebbe se si potesse fare anche per i più piccoli.

Infine una parola sui piloti, voi i prototipi a chi li fareste collaudare?

Ciao.
Qui non si parla del collaudo ma del fatto che il modello un anno e mezzo prima e per tutto il periodo che va dalla presentazione alla messa in commercio lo si vede in rete in mano ad un sacco di piloti.....tanti....

Il collaudo di un prodotto lo fa un "cristiano" non tutto il mondo dei Vip tranne te!!!!!
Il Goblin lo ha provato "e ricevuto!" tutto il Paradiso mentre sulla terra si voleva che noi si sbavasse e si iniziasse a mettere i soldi da parte....Mi sento sottilmente preso per il culo e trattato come vacca da mungere, capisci?!

Queste considerazioni le faccio alla luce del fatto che altre aziende, più o meno commerciali, questa politica non la adottano e le apprezzo di più; sfornano il modello lo presentano e dopo 1 mese lo puoi radiografare nei negozi non dopo che conosci una tipa il Sabato sera in discoteca, ci esci, ti ci fidanzi, la metti incinta, la sposi e diventi pure padre di un bel bambino che tra 4 mesi farà 2 anni.... ....non so se mi spiego.


Poi oh, io non parlo male del prodotto sia chiaro, è interessante.....chi vivrà vedrà.






Ps Per chi crede che i tempi così lunghi per la messa in commercio di un prodotto faranno si che il prodotto stesso sarà privo di difetti...si dia un'occhiata alle vicende del Goblin
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Vecchio 14 giugno 13, 13:16   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Ora tutti noi, o quasi abbiamo visto come va questo modello in mano a persone che lo sanno sfruttare al 100% o forse piu....

E cosa non trascurabile.... hanno l'appoggio Ufficiale della casa madre, sicche' quello che vediamo.... non e solo quel modello.... ( chi vuole intedere intenda )

Sono proprio curioso di vederlo e sentire le varie opinioni quando sara' nelle mani delle persone "normali"..... che useranno solo quel modello!
Ti posso assicurare senza tema di smentite, che prototipi del modello sono stati dati da provare non solo a top pilots ma anche a persone normali o addirittura "scarse".
Ci sono in rete dei video di voli "scarsi" che lo documentano.

Ciao
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