Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 06, 01:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
Claudio fammi capire una cosa,anche io monto una ricevente R700,ed anche io soffro di stranissimi ammanchi di motore,di decimi di secondi,in pratica mi scende di potenza vistosamente il motore e poi riprende,stile batteria scarica,però così non è perchè ho provato a cambiare la batteria,ho cambiato il regolatore da align con un phoenix,mi rimaneva il dubbio sul motore originale align,ma dopo aver letto il tuo post e il tuo difetto a quanto pare identico al mio temo che dovrò cambiare la ricevente.I tuoi ammanchi erano solo legati al motore o anche a strani comportamenti sui servi?Io ho problemi solamente al motore.
Grazie.
MI AGGIUNGO !! (e siamo a tre!)
Allora descrivo quello che ho osservato io..

Primi svolazzi (parlo di 2 mesi fa, hovering di pochi secondi) , mancava motore giusto per mezzo secondo = diciamo che nel miglior dei casi... manco me ne accorgevo e non era tanto pericoloso...
Nel peggior dei casi,invece,era abbastanza evidente la perdita di motore da esser chiamata "BIZZA" e meritare di attenzione perche destabilizzava TOTALMENTE IL MODELLO.
Quindi piu che perdita di motore era proprio ASSENZA di motore per 1 LUNGO SECONDO (Aggiungerei interminabile)...

Ma R I P E T O erano i miei primi hovering di pochi secondo a pochi cm dal suolo quindi nn facevano testo. LA DISPOSIZIONE pero' della ricevente (r700) e del regolatore (align 25 A) faceva ben pensare fosse ...la ragione per cui ci potessero essere delle intereferenze alla base del tutto!!

Attualmente ho cambiato la disposizione delle cose: BATTERIA SUL MUSO, come al solito, RICEVENTE sopra la batteria ( non a contatto fisicamente , diciamo a 2 cm ) , regolatore sul lato sinistro.

Antenna sul lato opposto al regolatore.

Bene, (NON VOGLIO CANTARE VITTORIA COSI PRESTO) pero' credetemi...
ora faccio hovering e qualcosa altro anche a 20 mt di altezza ma quel FASTIDIO nn me lo fa piu!!

ANZI: me ne ero pure dimenticatoooooo!!!
Mah...diciamo che la r700 è noto faccia qeusti scherzi..e penso dipenda proprio dal canale regolatore...

Che servi avete?
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 08:15   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da sozi
MI AGGIUNGO !! (e siamo a tre!)
Allora descrivo quello che ho osservato io..

Primi svolazzi (parlo di 2 mesi fa, hovering di pochi secondi) , mancava motore giusto per mezzo secondo = diciamo che nel miglior dei casi... manco me ne accorgevo e non era tanto pericoloso...
Nel peggior dei casi,invece,era abbastanza evidente la perdita di motore da esser chiamata "BIZZA" e meritare di attenzione perche destabilizzava TOTALMENTE IL MODELLO.
Quindi piu che perdita di motore era proprio ASSENZA di motore per 1 LUNGO SECONDO (Aggiungerei interminabile)...

Ma R I P E T O erano i miei primi hovering di pochi secondo a pochi cm dal suolo quindi nn facevano testo. LA DISPOSIZIONE pero' della ricevente (r700) e del regolatore (align 25 A) faceva ben pensare fosse ...la ragione per cui ci potessero essere delle intereferenze alla base del tutto!!

Attualmente ho cambiato la disposizione delle cose: BATTERIA SUL MUSO, come al solito, RICEVENTE sopra la batteria ( non a contatto fisicamente , diciamo a 2 cm ) , regolatore sul lato sinistro.

Antenna sul lato opposto al regolatore.

Bene, (NON VOGLIO CANTARE VITTORIA COSI PRESTO) pero' credetemi...
ora faccio hovering e qualcosa altro anche a 20 mt di altezza ma quel FASTIDIO nn me lo fa piu!!

ANZI: me ne ero pure dimenticatoooooo!!!
Mah...diciamo che la r700 è noto faccia qeusti scherzi..e penso dipenda proprio dal canale regolatore...

Che servi avete?
Ciao
20 metri?... Non mi ci far pensare.... Pensa se fossi stato a quell'altezza....
A quest'ora starei scegliendo un nuovo ely... Mi sà che per un po' starò a un metro e mezzo.....

A proposito, ho notato che nella botta la batteria si è ammaccata su uno spigolo... Se non si gonfia la posso usare tranquillamente o è meglio cambiarla?

Quel mancamento di motore comunque l'ho notato anche io (ma un po' di tempo fà. Fino all'altro ieri andava bene anche se non ho modificato niente. Magari una coincidenza).
Come servi monto 3hs55 sul piatto (120°) e un hs56 sulla coda.
Proverò a cambiare la disposizione del regolatore e della ricevente (quando mi arriveranno i pezzi di ricambio).
Nella peggior delle ipotesi che ricevente (a doppia conversione) consigliate di montare? Cosa avete? Come vi trovate?
Grazie a tutti
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 13:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Citazione:
Originalmente inviato da edofly
Ciao
20 metri?... Non mi ci far pensare.... Pensa se fossi stato a quell'altezza....
A quest'ora starei scegliendo un nuovo ely... Mi sà che per un po' starò a un metro e mezzo.....

A proposito, ho notato che nella botta la batteria si è ammaccata su uno spigolo... Se non si gonfia la posso usare tranquillamente o è meglio cambiarla?

Quel mancamento di motore comunque l'ho notato anche io (ma un po' di tempo fà. Fino all'altro ieri andava bene anche se non ho modificato niente. Magari una coincidenza).
Come servi monto 3hs55 sul piatto (120°) e un hs56 sulla coda.
Proverò a cambiare la disposizione del regolatore e della ricevente (quando mi arriveranno i pezzi di ricambio).
Nella peggior delle ipotesi che ricevente (a doppia conversione) consigliate di montare? Cosa avete? Come vi trovate?
Grazie a tutti
Ciao se vuoi vedere qualche mio filmino di volo (e di altri utenti)
vieni sul nostro forum http://trex.forumfree.net
Sezione Video - Topic "Altro Voooolo" vedi dei miei filmini. In quelli penso di raggiungere i 10 mt... Cmq sono discorsi a parte questi..

A me è caduto (Come te per una mancanza di motore) da 1 altezza di 3 mt penso ... (topic "CRASH IN ROME" qui nel baronerosso) e ho rotto 3 cose:

CARRELLO, PALINI DI CODA , e la parte antistante al telaio quella dove si mettono le batterie con l'elestico. Tutto qui.. (saro' stato piu fortunato?)

A me è caduto ESATTAMENTE diritto ( cioè come se atterrasse )
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 20:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Coraggio(...)
Già... io per non cadere il giorno di pasqua non ho volato! L'ho fatto il primo dell'anno e ho crashato e da allora non volo più nei festivi

Sono desolato nel vedere i vostri rexini distrutti... so bene cosa vuol dire

Cito Claudio perchè ho notato nella sua foto l'ingegnoso riparo "proteggi-gyro". Sperando di dare qualche idea posto le mie due soluzioni
Icone allegate
Crash T-rex. Ci sono anch'io... ... e non sò neanche il perchè...-dscn1515.jpg   Crash T-rex. Ci sono anch'io... ... e non sò neanche il perchè...-dscn1516.jpg  
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 08:23   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Coraggio, le cadute successive sono sempre piu' indolori (sto sviluppando uno strano senso di distacco).

Bicoraggio che sei in buona compagnia, io oggi ho fatto oltre 95 euro di danni tentando i primi stall-turn (e anche per me sono poco piu' che 4 pezzi in croce, dinamica simile ma tutta colpa mia).

La R700 la usavo anch'io all'inizio, ma non c'era verso di eliminare le interferenze (avevo dei buchi motore/passo che arrivavano al mezzo secondo), ho tentato di tutto, compreso mettere a massa tubo di coda e pattini. Su un eli elettrico occorre una doppia conversione o una ricevente con sistema IPD, Shulze o Multiplex ad esempio.

Il cellulare puo'dare fastidio se tenuto acceso in prossimita'della trasmittente.
Ciao,mi spiace che anche tu abbia fatto danni....
tu che ricevente hai preso? Da chi l'hai comperata?
Costo?

Grazie
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 10:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nuvolini
 
Data registr.: 24-02-2005
Messaggi: 190
Ciao Yeracon.Buona idea quella di proteggere il gyro.Avrei una domanda da chiederti ?Ho visto dalla tua foto una guaina nera elastica per proteggere i fili.Dove l'hai trovata?E' possibili acquistarla via web?
Grazie delle info e buoni voli (principalmente ne giorni feriali).

Ciao Nuvolini
nuvolini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 11:03   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Sarei tentato di nuovo da helikraft perche' per il t-rex ha di tutto (per averli in euro i prezzi vanno divisi all'incirca per 1,15..1,16).
Veramente sul sito di helikraft i prezzi puoi averli direttamente in euro clickando sulla finestra di scelta della valuta nella home page.....
Goodtime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 11:07   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
Sperando di dare qualche idea posto le mie due soluzioni
Scusa, ma la fascetta stringitubi per il gyro non manda a farsi benedire l'effetto anti-vibrazioni della gomma adesiva ???? Secondo me quella fascetta andrebbe tolta, altrimenti eventuali vibrazioni della coda vanno ad influenzare l'effetto del gyroscopio... o no ??
Goodtime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 20:06   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolini
(...)Ho visto dalla tua foto una guaina nera elastica per proteggere i fili.Dove l'hai trovata?
E' una calza in nylon (penso sia nylon... ) non elastica. Si stringe tirandola nel senso longitudinale del filo e contiene bene i fili, in maniera ordinata. La si usa anche nei cablaggi elettrici per autoveicoli. Mia moglie ha un laboratorio che assembla appunto cablaggi e me ne procura degli spezzoni e non saprei dirti sul web dove trovarli. Potrei solo mandartene qualche pezzo se ti serve e se non hai fretta. Ne caso contattami via mp...
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 20:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Goodtime
Scusa, ma la fascetta stringitubi per il gyro non manda a farsi benedire l'effetto anti-vibrazioni della gomma adesiva ???? (...)
La tua osservazione è corretta. La fascetta sarebbe ancora più "nociva" forse se si trattasse di un elicottero a scoppio, dove le vibrazioni provocate dal motore sono molto più forti. Nel caso di un elettrico il problema forse è meno evidente, considerando anche che non è stretta "a sangue" tanto da comprimere troppo il morbido del biadesivo.

L'ho messa lo stesso perchè in quella parte il telaio non è liscio ed il biadesivo non aderisce bene ed avevo paura si staccasse. Non ho notato particolari malfunzionamenti del gyro... i miei pollici sono molto più difettosi!

Quello è il mio Y-rex I° dove conduco tutte le mie prove sia tecniche che di volo... probabilmente pesa più di colla e di rattoppi che di suo, e di cose "storte" ne ha una cifra ... pensa però che ci sono dei momenti (anche fortunosi) che è quasi meglio dell'altro tutto upgradato... quasi perfetto, non vibra ed è stabilissimo e silenzioso!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
perchè sono solo in inglese?????!!???!!!??? bastardissimo Elimodellismo in Generale 0 20 ottobre 07 21:08
oh cacchio.. mi dite che caspita sono e perchè....? kayo- Elimodellismo in Generale 6 03 ottobre 07 11:28
Perchè nel sito della Thunder Tiger non ci sono gli eli elettrici?? ginopilotino Elimodellismo in Generale 6 12 febbraio 07 15:58
Ci sono anch'io!!!! ;-) mrjo3 Elimodellismo in Generale 3 24 gennaio 07 23:39
perchè le li-po sono pericolose Danilo Aeromodellismo Volo Elettrico 28 19 novembre 04 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002