![]() |
Configurazione Futaba GY611 Ciao a tutti. Ho comprato un Futaba GY611 per il mio T-Rex 500, che ho accoppiato con un servo di coda Align DS620, cambiando la frequenza dal menù nascosto del gyro :fiu: Il tutto funziona perfettamente. Ho solo un piccolo problema, non riesco a correggere una leggera deriva della coda, sia in hovering che in volato. Qualcuno potrebbe aiutarmi a configurarlo per bene? Fin ora io ho lasciato tutte le impostazioni di fabbrica, tranne, ovviamente, i limiti del servo. |
Ma ci posso credere che nessuno usa questo giroscopio? :( |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
cioè, che cosa intendi per "deriva" ? |
Citazione:
|
Citazione:
significa che la spinta del rotore di coda in senso contrario alla coppia (anticoppia), NON è sufficiente poiché tale spinta è data dal passo delle pale di coda, e questo dall'azione del servo di coda, a sua volta legato al giroscopio, dobbiamo cercare di capire dov'è il punto "guasto" della catena ora, ti raffico di domandine... 1) 'sto Rex 500 è un cinghia o un TT ? 2) lo hai preso nuovo ? 3) chi lo ha montato ? 4) aveva un altro giroscopio, prima del 611 ? 5) se sì, funzionava oppure faceva la stessa "mossa" ? |
Citazione:
L'ely è a cinghia, è nuovo e l'ho montato personalmente e questo è il primo gyro che monta. Ho fatto anche lo "zero meccanico", riducendo quasi a zero la sensibilità del giroscopio riuscendo a farlo stare quasi fermo in hovering, ma poi una volta rimesso in AVCS ha sempre quella "mossa". |
Domanda, hai fatto il reset dell'avcs azionando velocemente 3 volte l'interruttore sul radiocomando normal e avcs? |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002