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McDaniels 09 gennaio 12 11:08

Configurazione Futaba GY611
 
Ciao a tutti.

Ho comprato un Futaba GY611 per il mio T-Rex 500, che ho accoppiato con un servo di coda Align DS620, cambiando la frequenza dal menù nascosto del gyro :fiu:

Il tutto funziona perfettamente.

Ho solo un piccolo problema, non riesco a correggere una leggera deriva della coda, sia in hovering che in volato.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a configurarlo per bene? Fin ora io ho lasciato tutte le impostazioni di fabbrica, tranne, ovviamente, i limiti del servo.

McDaniels 09 gennaio 12 17:58

Ma ci posso credere che nessuno usa questo giroscopio? :(

rugrug 09 gennaio 12 18:15

Citazione:

Originalmente inviato da McDaniels (Messaggio 2964925)
Ma ci posso credere che nessuno usa questo giroscopio? :(

abbiamo tutti il 401... :rolleyes:

McDaniels 09 gennaio 12 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2964960)
abbiamo tutti il 401... :rolleyes:

Spero ancora in qualcuno che non faccia parte del club dei 401 B)

rugrug 09 gennaio 12 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da McDaniels (Messaggio 2965016)
Spero ancora in qualcuno che non faccia parte del club dei 401 B)

dai, ma che cosa ti fa esattamente, 'sta coda?

cioè, che cosa intendi per "deriva" ?

McDaniels 09 gennaio 12 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2965035)
dai, ma che cosa ti fa esattamente, 'sta coda?

cioè, che cosa intendi per "deriva" ?

Che non sta ferma, ma tende a girare verso destra...

rugrug 09 gennaio 12 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da McDaniels (Messaggio 2965041)
Che non sta ferma, ma tende a girare verso destra...

bene, esattamente l' elicottero imbarda a sinistra, quindi a favore di coppia


significa che la spinta del rotore di coda in senso contrario alla coppia (anticoppia), NON è sufficiente


poiché tale spinta è data dal passo delle pale di coda, e questo dall'azione del servo di coda, a sua volta legato al giroscopio, dobbiamo cercare di capire dov'è il punto "guasto" della catena



ora, ti raffico di domandine...

1) 'sto Rex 500 è un cinghia o un TT ?

2) lo hai preso nuovo ?

3) chi lo ha montato ?

4) aveva un altro giroscopio, prima del 611 ?

5) se sì, funzionava oppure faceva la stessa "mossa" ?

McDaniels 09 gennaio 12 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2965078)
bene, esattamente l' elicottero imbarda a sinistra, quindi a favore di coppia


significa che la spinta del rotore di coda in senso contrario alla coppia (anticoppia), NON è sufficiente


poiché tale spinta è data dal passo delle pale di coda, e questo dall'azione del servo di coda, a sua volta legato al giroscopio, dobbiamo cercare di capire dov'è il punto "guasto" della catena



ora, ti raffico di domandine...

1) 'sto Rex 500 è un cinghia o un TT ?

2) lo hai preso nuovo ?

3) chi lo ha montato ?

4) aveva un altro giroscopio, prima del 611 ?

5) se sì, funzionava oppure faceva la stessa "mossa" ?

Intanto grazie che mi stai dando una mano... ecco le risposte:

L'ely è a cinghia, è nuovo e l'ho montato personalmente e questo è il primo gyro che monta.

Ho fatto anche lo "zero meccanico", riducendo quasi a zero la sensibilità del giroscopio riuscendo a farlo stare quasi fermo in hovering, ma poi una volta rimesso in AVCS ha sempre quella "mossa".

ely69 09 gennaio 12 19:40

Domanda, hai fatto il reset dell'avcs azionando velocemente 3 volte l'interruttore sul radiocomando normal e avcs?

McDaniels 09 gennaio 12 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da ely69 (Messaggio 2965158)
Domanda, hai fatto il reset dell'avcs azionando velocemente 3 volte l'interruttore sul radiocomando normal e avcs?

Si, l'ho fatto pure!


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