Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 12, 18:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Question Dopo l' mCP X...

Ciao a tutti!
Possiedo un mCP X da quasi 4 mesi e sono diventato molto pratico anke con il 3D. Vorrei sapere se un 450/500 va bene come elicottero successivo accompagnato da un simulatore.
Vorrei 2 distinzioni: una con alcuni eli 450/500 che costino poco(relativamente) e un altra con i migliori 450/500 sul mercato.
PS: se sono fybarless è meglio anke se costano di più
Grazie, André
__________________
Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...)
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 18:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da andre79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Possiedo un mCP X da quasi 4 mesi e sono diventato molto pratico anke con il 3D. Vorrei sapere se un 450/500 va bene come elicottero successivo accompagnato da un simulatore.
Vorrei 2 distinzioni: una con alcuni eli 450/500 che costino poco(relativamente) e un altra con i migliori 450/500 sul mercato.
PS: se sono fybarless è meglio anke se costano di più
Grazie, André
Ciao Andrè,

per esperienza ti assicuro che il passo da un mcpx ad un 450 è enorme, per non parlare poi di un 500.
Sono elicotteri completamente diversi, per numero di giri, per attrito con l'aria, per potenza, per velocità di reazione nei movimenti...

Ovviamente il mio consiglio è di passare ad un 450 per il momento e farti le ossa con quello.

Spassionatamente ti dico che i t-rex 450, soprattutto quelli nuovi FBL 3Gx sono molto buoni e te ne consiglierei l'acquisto.

Poi invece, se vuoi spendere qualcosina in più, orientati su un mini-protos, FBL anche lui, che secondo me è il top di gamma.

Ciao
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 19:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
Ciao Andrè,

per esperienza ti assicuro che il passo da un mcpx ad un 450 è enorme, per non parlare poi di un 500.
Sono elicotteri completamente diversi, per numero di giri, per attrito con l'aria, per potenza, per velocità di reazione nei movimenti...

Ovviamente il mio consiglio è di passare ad un 450 per il momento e farti le ossa con quello.

Spassionatamente ti dico che i t-rex 450, soprattutto quelli nuovi FBL 3Gx sono molto buoni e te ne consiglierei l'acquisto.

Poi invece, se vuoi spendere qualcosina in più, orientati su un mini-protos, FBL anche lui, che secondo me è il top di gamma.

Ciao
Ciao e grazie della risposta... So k il passaggio dall mcpx ad un 450 e enorme ma sarò seguito da un esperto
K ne dite del blade 450x ? Ne ho sentito parlare bn.
Ci sarebbero poi delle alternative piu economiche al t-rex, protos e blade?
Grazie ancora, ciao
__________________
Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...)
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 20:44   #4 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Mah...
Se posso dire la mia... Se sai pilotare un mcpx sai pilotare qualsiasi elicottero.
L'unica cosa che e' veramente diversa e' la stazza e la paura che ti fa, per cui lo piloti peggio ma solo per paura...

Per il tuo prossimo eli che dire: lascia perdere il Blade flybarless costa quanto un rex e vola peggio.

Il miglior rapporto qualita' prezzo ce l'hai sicuramente con il T-rex.
Se vuoi spendere meno mi prenderei un blade 450... A patto che tu non lo modificherai e lo terrai cosi com'e' stock, se no tanto vale un t-rex un altra volta.

Su roba meno costose te la sconsiglio... Volano peggio e spesso hanno problemi. Fossi un esperto ci potresti anche pensare perche' sapresti dove mettere le mani e come risolvere il problema ma tu hai bisogno di un eli che voli bene e non dia problemi..

Se poi non hai una dx6 (presumo dato che hai il mcpx) io andrei di blade 450 con flybar cosi ti becchi anche la radio nel rtf...
Insomma guarda I prezzi e decidi, il rex e' ovviamente migliore, il blade e' un BUONIssimo modello cmqe
Se poi vuoi spendere di piu non c'e' limite ovviamente ma un mini protos per un neofita e' sprecato secondo me...
  Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 21:17   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Mah...

Per il tuo prossimo eli che dire: lascia perdere il Blade flybarless costa quanto un rex e vola peggio.


Infatti guarda che schifo di volo che fa il pilota di questo video col E-Flite 450X.
Per carità, è sempre un eli impegnativo per un principiante ma non direi voli malaccio...
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 23:48   #6 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Eheh ma infatti ho detto che vola peggio di un rex mica che vola male... ;-)
Vorrei vedere un rex in mano allo stesso pilota...

Ti ricordi come volava il mcpx prima che uscisse nei video promo? NON TI FIDARE DI E-FLITE... Eheh
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 22:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
come mai sei così "fissato" con il FBL? secondo me come diceva l'altro utente, come "primo" elicottero di una certa stazza prenderei il blade 450 3d... ottimo rapporto qualità prezzo.. te lo dico per esperienza la radio che prendi con l'rtf è buona (però se pensi già di espandere il tuo hobby con nitro o cmq cose più grosse potresti prendere la dx8 e il 450bnf).

ad ogni modo, il buon blade te lo consiglio alla grande
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 22:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:


.
se portiamo a testimonianza UN volo promozionale o quasi per sancire la validità di un modello... mah

ho visto promo e video "pro" del Blade CP Pro 2 e anche del SR, o di certi Walkera...
sembravano mostri di precisione e di tecnologia applicata...


la realtà dei fatti è spesso ben diversa, e la possiamo constatare ogni giorno semplicemente leggendo i 3D dedicati ai vari modelli


la bontà delle cose si svela usandole, giorno dopo giorno, volo dopo volo (nel caso delle nostre "cose")
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 07:44   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
come mai sei così "fissato" con il FBL? secondo me come diceva l'altro utente, come "primo" elicottero di una certa stazza prenderei il blade 450 3d... ottimo rapporto qualità prezzo.. te lo dico per esperienza la radio che prendi con l'rtf è buona (però se pensi già di espandere il tuo hobby con nitro o cmq cose più grosse potresti prendere la dx8 e il 450bnf).

ad ogni modo, il buon blade te lo consiglio alla grande
Ciao, preferirei un fybarless perché è 1 vita o nn volo con 1 flybar... E cmq mi ci trovo meglio... I blade, align e protos mi sembrano ottimi ma qualcuno saprebbe consigliarmi 1 eli meno costoso? Kds, gaui?? Magari con qualche link dei rivenditori online...
Grazie ancora, ciao
__________________
Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...)
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 10:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da andre79 Visualizza messaggio
Ciao, preferirei un fybarless perché è 1 vita o nn volo con 1 flybar... E cmq mi ci trovo meglio... I blade, align e protos mi sembrano ottimi ma qualcuno saprebbe consigliarmi 1 eli meno costoso? Kds, gaui?? Magari con qualche link dei rivenditori online...
Grazie ancora, ciao
Guarda, anche io sono abbastanza "in fissa" con il sistema FBL e, a mio modesto parere, se vuoi un FBL credo che il nuovo blade 450x sia (ancora una volta) un ottimo compromesso qualità/prezzo. Inoltre, qualora un giorno vorrai passare a qualcosa di meglio, potrai "ereditare" dal blade il sistema spektrum beastX che se lo vai a comprare a parte ti costa 200 bleuri.
Magari prima dell'acquisto aspetta qualche recensione dai forum americani, visto e considerato che i video promo non fanno molto testo.
Possedendo personalmente un blade 450 ti posso assicurare che si tratta di un buon prodotto e mi considero decisamente ottimista per quanto riguarda il nuovo bladone FBL
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade mcp x petersong Compro 2 14 giugno 11 13:31
msr o mcp x IGUANA Elimodellismo Principianti 21 19 aprile 11 08:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002