Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 12, 11:37   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Grazie Madblade, non ho dubbi sulla qualita del blade MA VORREI SAPERE SE QUALCUNO PUO CONSIGLIARMI UN ELI MENO COSTOSO DEI blade, align e protos... MAGARI UN CLONE DEL TREX, UN KDS O UN GAUI(flybarless): link, link, link...
Ciao e grz ancora
__________________
Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...)
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 00:14   #12 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andre79 Visualizza messaggio
Grazie Madblade, non ho dubbi sulla qualita del blade MA VORREI SAPERE SE QUALCUNO PUO CONSIGLIARMI UN ELI MENO COSTOSO DEI blade, align e protos... MAGARI UN CLONE DEL TREX, UN KDS O UN GAUI(flybarless): link, link, link...
Ciao e grz ancora
Guarda a meno di 230 euri a cui trovi il blade BNF non trovi niente. U gaui paghi 80 euro la meccanica ma poi 140 euro per l'elettronica e il motore non bastano.
Ripeto da pricipiante ti sconsiglio un clone (ma poi quanto risparmi? 50 euro?)...

L'alternativa e' un usato ma se vuoi spendere 100 euro che ci compri?
Anzi se il budget e' quello cerca un blade 400 usato MA A POSTO. Gli dai 100-130 euro e te lo porti a casa (magari con dei ricambi).
E' un modello ben piu che dignitoso per gli inizi (lo possiedo per cui posso garantirtelo), costa una sciocchezza e vola benone...

Poi se capisci che ti piace tra qualche tempo risparmi e prendi un eli blasonato.
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 00:35   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Guarda a meno di 230 euri a cui trovi il blade BNF non trovi niente. U gaui paghi 80 euro la meccanica ma poi 140 euro per l'elettronica e il motore non bastano.
Ripeto da pricipiante ti sconsiglio un clone (ma poi quanto risparmi? 50 euro?)...

L'alternativa e' un usato ma se vuoi spendere 100 euro che ci compri?
Anzi se il budget e' quello cerca un blade 400 usato MA A POSTO. Gli dai 100-130 euro e te lo porti a casa (magari con dei ricambi).
E' un modello ben piu che dignitoso per gli inizi (lo possiedo per cui posso garantirtelo), costa una sciocchezza e vola benone...

Poi se capisci che ti piace tra qualche tempo risparmi e prendi un eli blasonato.
E k ne dite dei KDS, ho visto video e prezzi e mi sembrano dei buoni prodtti...
__________________
Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...)
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 01:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da andre79 Visualizza messaggio
E k ne dite dei KDS, ho visto video e prezzi e mi sembrano dei buoni prodtti...
se un modello intero costa meno di un buon giroscopio, le spiegazioni possibili sono:

-i valori sono congrui

-il produttore del giroscopio è uno speculatore vizioso

-il produttore del modello che costa meno del giroscopio è un benefattore dell'umanità

-tutto e il contrario di tutto quanto sopra logico

-altre ed eventuali
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 09:17   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da andre79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Possiedo un mCP X da quasi 4 mesi e sono diventato molto pratico anke con il 3D. Vorrei sapere se un 450/500 va bene come elicottero successivo accompagnato da un simulatore.
Vorrei 2 distinzioni: una con alcuni eli 450/500 che costino poco(relativamente) e un altra con i migliori 450/500 sul mercato.
PS: se sono fybarless è meglio anke se costano di più
Grazie, André
....dopo l'Mcpx ...un altro Mcpx

Scherzo! Credo che pero ' l' Mcpx abbia avuto questo enorme successo perché e' un primo 6 canali ma anche un 6 canali per uno già esperto !
Il problema , secondo me , e' passare ad un modello con fly che richiede abitudine ad un controllo continuo e costante anche se " sembra" meno reattivo nella fase iniziale di ogni manovra
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 09:39   #16 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se portiamo a testimonianza UN volo promozionale o quasi per sancire la validità di un modello... mah

ho visto promo e video "pro" del Blade CP Pro 2 e anche del SR, o di certi Walkera...
sembravano mostri di precisione e di tecnologia applicata...


la realtà dei fatti è spesso ben diversa, e la possiamo constatare ogni giorno semplicemente leggendo i 3D dedicati ai vari modelli


la bontà delle cose si svela usandole, giorno dopo giorno, volo dopo volo (nel caso delle nostre "cose")
Ciao Rug,
hai da dire qualche altra ovvietà per caso? Oppure ti diverti a scavicchiare (FORZATAMENTE direi) i miei post solo per puro divertimento?
Ho fatto notare che non mi sembrasse poi volare così male (e non far finta di non aver letto, ne sei capace) visto che si metteva in dubbio la cosa.
Lo dico spesso a chi non ha niente da fare: "Vola di più e chiacchiera, pardon, scrivi di meno".

Ps. vorrei portare a testimonianza un sacco di informazioni sul modello che potrebbero andarti bene... ...peccato non ce ne siano visto che è nuovo.
Quindi secondo te non bisognerebbe nominare certi modelli finchè non esistano probanti testimonianze in merito, mi pare una fallace logica.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 08 gennaio 12 alle ore 09:45
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 10:24   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se un modello intero costa meno di un buon giroscopio, le spiegazioni possibili sono:

-i valori sono congrui

-il produttore del giroscopio è uno speculatore vizioso

-il produttore del modello che costa meno del giroscopio è un benefattore dell'umanità

-tutto e il contrario di tutto quanto sopra logico

-altre ed eventuali
Non costano assolutamente meno di 1 gyro, ho citato i KDS perche non avevano 1 prezzo eccessivo ed erano disponibili in RTFcon radio programmabile e regolatore x il gyro.
Un 450 completo di TUTTO costa quanto un rex450 senza servi e motore... e guardando i video ho visto k nn volano malaccio, anzi, volano bene! Guardando nel forum ho visto anke giudizi positivi... quindi volevo 1 conferme di ki conosce i KDS
Ciao, André
__________________
Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...)
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 10:38   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da andre79 Visualizza messaggio
Non costano assolutamente meno di 1 gyro, ho citato i KDS perche non avevano 1 prezzo eccessivo ed erano disponibili in RTFcon radio programmabile e regolatore x il gyro.
Un 450 completo di TUTTO costa quanto un rex450 senza servi e motore... e guardando i video ho visto k nn volano malaccio, anzi, volano bene! Guardando nel forum ho visto anke giudizi positivi... quindi volevo 1 conferme di ki conosce i KDS
Ciao, André
Ciao

Memorizzati questa risposta che hai dato ...
tra qualche mese avrai cambiato idea e darai ragione a Rug !
....pero' tra qualche mese e qualche euro speso
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 10:51   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

Memorizzati questa risposta che hai dato ...
tra qualche mese avrai cambiato idea e darai ragione a Rug !
....pero' tra qualche mese e qualche euro speso
Ma io nn ho bisogno di 1 450 al top di gamma k venga a costare(fra tx e tt il resto) 800 euro! Mi basta 1 450 poco costoso anke se nn di qualita suprema con cui fare pratica con i modelli "big"
Ciao
__________________
Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...)
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 11:59   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 0discomissile0
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: provincia di Modena
Messaggi: 88
se posso darti un consiglio da possessore di un 450 hk clone ti dico , come ti hanno già detto gli altri , di prendere un trex align .
io col mio ho dovuto passare + tempo ad aggiustarlo che a volarci ,mentre un mio amico col trex ha dovuto solo caricare le batterie e volarci .
i componenti clone sono di qualità meccanica molto + bassa e alla fine di troverai con un clone con montati quasi tutti i ricambi align per poter volare discretamente .
cercalo piuttosto usato , oppure prendi una delle versione + economiche (niente fbl ,sistemi 3gx e via di seguito) , un buon telaio , 3 servi del ciclico discreti , un buon servo di coda e giroscopio. magari sul gyro per i primi tempi puoi orientari su uno economico ed eventualmente upgradarlo (l'assan ga 250 mems per esempio costa na ventina di euro e se non vuoi fare 3d si comporta egregiamente )
altra cosa importante è la radio , quella del kds per esempio è sì inclusa nel prezzo ma dopo poco che la usi ti rendi conto di quanto è limitata rispetto ad una radio futaba anche se di quelle + economiche.
__________________
blade msr + dx5e mode3
0discomissile0 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade mcp x petersong Compro 2 14 giugno 11 13:31
msr o mcp x IGUANA Elimodellismo Principianti 21 19 aprile 11 08:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002