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Vecchio 28 dicembre 11, 15:01   #1 (permalink)  Top
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Dubbio walkera hm60 luce rossa speed control

Salve a tutti, volevo esporvi una domanda. Oggi ho provato ad attaccare i due cavi dello speed control (quelli che vanno alla batteria), ad un generatore impostato su 11V (amperaggio corretto) perché non dispongo ancora di una batteria. Lo spinotto che esce dallo speed control e va alla ricevente non l'ho attaccato, nemmeno gli altri spinotti dei servo perché volevo solo vedere se il motore andava. Quando attacco i morsetti allo speed control non succede niente, però se premo il pulsanti del reset dopo inizia a lampeggiare un led rosso sullo speed. é normale questa cosa? sono io che sbaglio qualcosa?


Grazie per i consigli, sono alle prime armi e l'aereo è di 2° mano
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Vecchio 28 dicembre 11, 15:13   #2 (permalink)  Top
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Salve a tutti, volevo esporvi una domanda. Oggi ho provato ad attaccare i due cavi dello speed control (quelli che vanno alla batteria), ad un generatore impostato su 11V (amperaggio corretto) perché non dispongo ancora di una batteria. Lo spinotto che esce dallo speed control e va alla ricevente non l'ho attaccato, nemmeno gli altri spinotti dei servo perché volevo solo vedere se il motore andava. Quando attacco i morsetti allo speed control non succede niente, però se premo il pulsanti del reset dopo inizia a lampeggiare un led rosso sullo speed. é normale questa cosa? sono io che sbaglio qualcosa?


Grazie per i consigli, sono alle prime armi e l'aereo è di 2° mano
fai meglio e prima a collegare all'ingresso THROTTLE della rx un pacco batterie da 6V



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Vecchio 28 dicembre 11, 18:04   #3 (permalink)  Top
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proverò, ma teoricamente il brushless dovrebbe partire no?
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Vecchio 28 dicembre 11, 20:39   #4 (permalink)  Top
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proverò, ma teoricamente il brushless dovrebbe partire no?
parte se il pacco batterie esterno lo inserisci nella presa BATT della ricevente, e lasci in situ lo spinotto proveniente dal regolatore, e poi alimenti il regolatore


infatti il percorso della corrente è questo:

batteria (lipo) dell'elicottero > ESC > Rx (via BEC) + > motore (via cavi per il motore)


cmq, tu stacca, come ti ho detto all'inizio, lo spinotto dal canale THROTTLE della rx e inserisci quello del pacco batterie esterno: in questo modo sia l'ESC che il motore sono scollegati, e il motore non può giare per alcun motivo


è anche un pratico sistema per fare il setup dell'elicottero con questi vantaggi:

-non devi staccare i cavi del motore ( a volte non facilmente raggiungibili dall'esterno

-non "stressi" l'ESC, che per lunghi periodi in standby non gode...
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Vecchio 28 dicembre 11, 21:44   #5 (permalink)  Top
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Ti ringrazio per le diritte, non ho capito solo una cosa? lo spinotto che esce dallo speed control lo collego al thro della ricevente?

Quindi ricapitolando per non fare danni :

- Collego lo spinotto che esce dal speed control al thro della ricevente
- Collego il pacco di batterie esterno da 4 (4x1.2V) al batt della ricevente
- Blocco l'aereo ad una morsa per evitare che mi parta via
- Fornisco 11,1V con il generatore ai capi dello speed control

E in teoria il motore dovrebbe partire?

Grazie mille rugrug per la pazienza che porti
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Vecchio 28 dicembre 11, 22:25   #6 (permalink)  Top
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Ti ringrazio per le diritte, non ho capito solo una cosa? lo spinotto che esce dallo speed control lo collego al thro della ricevente?

Quindi ricapitolando per non fare danni :

- Collego lo spinotto che esce dal speed control al thro della ricevente
- Collego il pacco di batterie esterno da 4 (4x1.2V) al batt della ricevente
- Blocco l'aereo ad una morsa per evitare che mi parta via
- Fornisco 11,1V con il generatore ai capi dello speed control

E in teoria il motore dovrebbe partire?

Grazie mille rugrug per la pazienza che porti
parliamo di un aereo o di un elicottero ?

poi forse non ho capito bene io...



-tu vuoi lavorare sulle regolazioni in "sicurezza", cioè senza che il motore parta ?

-oppure vuoi far girare il motore ?
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