![]() |
t-rex 600 mi stò incuriosendo al volo elettrico,c'è qualcuno che vola per almeno 9 o 10 minuti con una batteria 6s da 5000 mah o 6s da 5500 mah? |
Citazione:
io personalmente non capisco però questa necessità di minuti in più... capirei se i minuti max normali fossero 3 o 4, ma 6 o 7 mi paiono sufficienti oltretutto se hai ESC e motore di scatola, si scaldano già tantino con pochi minuti... |
la mia necessità di minuti in più sta nel fatto che non scenderei mai quando volo,avendo iniziato con i nitro ci sono rimasto un pò male già nel passare dalla classe 30 dove per ogni serbatoio facevo 12 min di volo alla classe 50 dove ne faccio solo 8-9 min....poi avendo sentito che con l'elettrico si fa ancora meno volevo avere conferma! |
Citazione:
cmq è meglio se monitorizzi la batteria: ti procuri un voltmetro (oppure anche il caricabatteria può servire allo scopo) fai 5 minuti di volo atterri e misuri la tensione delle celle a seconda dei valori riscontrati, riparti e rivoli un altro minuto o due e ricontrolli NON dovresti scendere sotto 3.60V a cella (io mi tengo, salvo eccezioni in cui non sento il timer o mi distraggo, a non meno di 3.70V residui) |
3d non ne faccio al momento,mi piace fare volo acrobatico con loop,avvitamenti e ribaltamenti vari ma non 3d estremo,anche se già con questi numeri penso si tiri il collo ugualmente alle batterie.... certo per quello che ho visto a paragone peso-potenza l'elettrico è migliore del nitro! |
Citazione:
|
Citazione:
poi magari uno che è già esperto e ci fa quel che vuole con l'ely non ha nemmeno bisogno di volare cosi tanto! io però al momento ho ancora da sperimentare...grazie mille x le info! |
Citazione:
cmq magari con le 5500mAh ne fai 8... l'autonomia per me non è mai stato né un problema primario né secondario né terziario...:rolleyes: |
ciao se vuoi fare 6/8 minuti di volo devi usare una curva motore bassissima se gira forte arrivi a 5 minuti....io con il rex 600esc scendo a 3 minuti a 3.30 stacca l'esc!!! con il 700 saccio 3.50...come tempi di volo il nitro e molto meglio...se prendi un 700 poi o meno fai gli stessi minuti del 600!!!! |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002