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Facilmente reperibili in un negozio di elettronica? Cmq penso che prenderò questa: HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 1300mAh 3S1P 20C (DE Warehouse) Adesso per chiudere il discorso batteria (che è un soglievo :D) hai qualche consiglio su un caricabatterie economico ma buono? Grazie rugrug mi sento in colpa un po a romperti sempre |
Citazione:
io ho questo, però non costa poco... (ma va no problem da due anni...) (è senza alimentatore, che devi comprare a parte per una 20ina di dollari, cmq c'è l'opzione... poi ci sono anche un paio di cavi accessori che ti potrebbero tornare utili). Se decidi di prenderlo o vuoi saperne di più, mandami la tua mail, che ti invio un file dove ci sono tutte le spiegazioni dei cavi ecc.... Helipal.com - GE B6 Digital Multifunctional Balance Charger [ GE-Charger-GE-B6 ] cmq qualche volenteroso magari ti suggerisce un CBT più economico |
Tranquillo dai do un'occhiata nel web. Ascolta adesso mi leggo fuori il discorso del gyro :D |
Allora ho letto il post sul gyro, e devo dire che il discorso è leggermente complicato. Sono passato alla pratica (piano piano), ovvero ho collegato alla ricevente (rudder) il cavo che esce dal gyro. Quindi ho provato ha vedere se tornava il tutto. Il rotore di coda si muove a destra e a sinistra, però quando sposto tutto a destra la leva del radiocomando (relativa al timone di coda) ho un problema con l'asta in foto (praticamente quella che parte dal servo e arriva a inizio gyro). L'asta si flette verso l'alto invece di rimanere bella dritta. Sicuramente non è normale. Cosa può essere? Sul manuale parlano di svitare la vite della leva a squadra del servo. Può essere quello? http://img337.imageshack.us/img337/7601/df6030.jpg |
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DS/AS (oppure DS ON/OFF) NOR / REV LIMIT DELAY ...??? hai letto questi miei "appunti" ? ci hai capito qualcosa ? sulla radio dovresti individuare la manopola o il comando che agisce sulla sensibilità del gyro, e allora togliere la funzione blocco di coda (AVCS) per tarare meccanicamente la coda (la posizione del servo di coda lungo il tubo, ovvero la lunghezza dell'asta e la posizione dello "slider" quindi del passo del rotore di coda deputato all'azione di anticoppia) http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html |
Allora il gyro è formato da due interruttori: - il primo con avcs-nor - il secondo nor-rev poi vabbè ha un potenziometro per la regolazione della sensibilità. Ieri ho trovato la manopola che agisce sul gyro, però quando la ruotavo non accadeva niente. Può essere perché sia spendo il micro interruttore dietro al telecomando riguardante la regolazione sensibilità giroscopio? |
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html poi occorrerebbe controllare il Reverse del gyro... poi il tutto andrebbe provato... |
Non ho molto capito bene il discorso della squadretta a 90°. Quindi quel problema dell'asta del servo che si flette può essere dovuto a questo discorso? |
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la squadretta a 90° implica che il servo sia in posizione centrale, e questo avviene quando il blocco di coda (Avcs) è escluso: in "rate" (=NON Avcs) il servo si mette in posizione "neutra" in questa situazione devi allora andare a vedere come è messo lo slider in coda: se è tutto asimmetrico, è chiaro che quando il servo lavora, da quel lato lo slider andrà a toccare un'estremità e se il servo spinge ancora, l'asta si flette (ma il vero problema è oltre alla coda sballata, la possibile rottura degli ingranaggi del servo stesso) [IMG]http://img515.imageshack.us/img515/1...ohorn90mod.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG]http://img651.imageshack.us/img651/9...lslidermod.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] altre domande ? |
ah ok perfetto non capivo quel discorso della squadretta. Se il servo è posizionato invece che sulla barra, dal davanti vicino al motore, non cambia il discorso giusto? Cioè guardo sempre che faccia i 90° con la barra? |
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