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Non capisco bene quando alza e abbassa la levetta di destra del telecomando quale servo fa muovere?. Cioè nel mio caso è normale che (muovendo la levetta di destra Su e giu) si muova il Pitch (servo ore 4) e in più regolo la velocità del motore? Magari mi sto facendo delle storie assurde per niente perchè deve andare cosi :rolleyes: |
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che intendi ? :rolleyes: poi: la radio nei video è in modo2... la tua magari è in modo1, o in modo3, o forse in modo4...:blink::unsure: |
O.k o.k capito! perfetto! adesso mi manca il gyro e capire il rudder |
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html poi "torna" e li applichiamo al tuo gyro e al tuo elicottero |
rugrug devo ancora mettermi dietro a leggere il post sul gyro, ma avrei un piacere da chiederti. Mi potresti consigliare una batteria ( e caricabatterie) da ordinare intanto che setto l'elicottero? Senza spendere eccessivamente :P |
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poi se mi dici se ha le 2S o le 3S, e da quanti mAh max... (io ho i parametri per i motori brushless...) cmq, dai un'occhiata qua: spedizione da Germania senza altre tasse HobbyKing R/C Hobby Store : |
Il problema è che l'eli mi è arrivato senza batteria però per quel modello li il manuale richiede una 11,1V 1200mAh |
ho trovato questa ma siamo sicuri sul prezzo?!?!?! costano pochissimo!!!! cavolo ne prendo un vagone e le rivendo in italia :D HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 1300mAh 3S 25C Lipo Pack |
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però ti consiglio di vedere se la trovi sempre sul loro sito, ma dal "magazzino" (warehouse) che si trova in Germania la paghi qualche dollaro in più (non molti), ma eviti qualunque possibile tassa doganale (le pagano loro, per questo costano un po' di più, c'è il trasporto dalla Cina alla Germania più le tasse di import), e ti arrivano in 6-8 giorni anziché tre-quattro settimane devi guardare nel sito DE-WAREHOUSE, cliccando il link che ti ho dato nel mio post precedente |
ah ok grazie per la dritta! quindi dovrei prendere questa HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 1300mAh 3S 25C Lipo Pack (DE Warehouse) cioè cosa devo guardare oltre ai 11.1V per capire se la batteria va bene per il mio modello? P.s auguri di buon anno rugrug! |
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infine, ma non così importante, l'attacco di output... (credo tu abbia un JST) [IMG]http://img38.imageshack.us/img38/494...lefemfront.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] |
Dovrei trovarle sul manuale dell'eli o prendo i caro metro e prendo giù le misure? Poi l'amperaggio deve essere esatto ovvero 1200mhA oppure più alto è più dura la batteria? Cioè se prendo la batteria che ho linkato prima, ovvero una 1300mhA vado tranquillo oppure deve essere precisamente 1200mhA? |
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però deve essere ALMENO i "C" della tua originale (meglio qualcosa in più, diciamo minimo 20C, meglio 25C) è chiaro che meno di 1200mAh, hai anche meno "energia", oltre che meno durata... troppo oltre, inizi ad avere dimensioni eccessive, oppure costi eccessivi, o cmq non meritori per il tipo di elicottero per le misure, calibro o cm/dm alla mano, e controlla/confronta le misure della tua batteria sono un buon punto di partenza se la infili dentro la sua sede nell'elicottero, vedi anche quanti mm ancora puoi aggiungere... p.s. ricorda, quando fai l'ordine, che la HK come prima opzione di spedizione ti mostra il corriere veloce, che cosyta 'na cifra... tu clicca nella finestra di dialogo, e ti appaiono le altre opzioni, la migliore è quella da circa 18 dollari e fino a 4 kg |
Poi ho letto che quella batteria come come ingresso allo speed controll hai i morsetti XT60, però non mi sembra di averli cosi sullo speed controll può essere? Il problema per le misure è che quando mi hanno dato l'elicottero non avevo la batteria :wacko: |
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Deans ("T") [IMG]http://img171.imageshack.us/img171/3708/tmaleesc.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] JST (maschio) [IMG]http://img94.imageshack.us/img94/3180/jstmalefemale.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] GBC 3,5mm ("banana" 3,5mm) [IMG]http://img252.imageshack.us/img252/8388/banana35mm.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] |
Sullo speed controll avevo questo, che ad occhio dovrebbe essere (come ben tu dicevi) un JST http://img824.imageshack.us/img824/4797/pict0033yw.jpg Uploaded with ImageShack.us |
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quello ha tutta l'aria di essere un JST-XH, che serve per la carica bilanciata, cioè è un INPUT, non l' OUTPUT [IMG]http://img214.imageshack.us/img214/8...chargeplug.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG]http://img7.imageshack.us/img7/2039/...0mah25cmod.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] |
Allora perchè era collegato sul ingresso dello speed controll? è sbagliato giusto? |
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cmq se la batteria / le batterie che compri ha / hanno un XT60 , ti conviene mettere un XT60 (maschio) sul tuo regolatore |
Facilmente reperibili in un negozio di elettronica? Cmq penso che prenderò questa: HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 1300mAh 3S1P 20C (DE Warehouse) Adesso per chiudere il discorso batteria (che è un soglievo :D) hai qualche consiglio su un caricabatterie economico ma buono? Grazie rugrug mi sento in colpa un po a romperti sempre |
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io ho questo, però non costa poco... (ma va no problem da due anni...) (è senza alimentatore, che devi comprare a parte per una 20ina di dollari, cmq c'è l'opzione... poi ci sono anche un paio di cavi accessori che ti potrebbero tornare utili). Se decidi di prenderlo o vuoi saperne di più, mandami la tua mail, che ti invio un file dove ci sono tutte le spiegazioni dei cavi ecc.... Helipal.com - GE B6 Digital Multifunctional Balance Charger [ GE-Charger-GE-B6 ] cmq qualche volenteroso magari ti suggerisce un CBT più economico |
Tranquillo dai do un'occhiata nel web. Ascolta adesso mi leggo fuori il discorso del gyro :D |
Allora ho letto il post sul gyro, e devo dire che il discorso è leggermente complicato. Sono passato alla pratica (piano piano), ovvero ho collegato alla ricevente (rudder) il cavo che esce dal gyro. Quindi ho provato ha vedere se tornava il tutto. Il rotore di coda si muove a destra e a sinistra, però quando sposto tutto a destra la leva del radiocomando (relativa al timone di coda) ho un problema con l'asta in foto (praticamente quella che parte dal servo e arriva a inizio gyro). L'asta si flette verso l'alto invece di rimanere bella dritta. Sicuramente non è normale. Cosa può essere? Sul manuale parlano di svitare la vite della leva a squadra del servo. Può essere quello? http://img337.imageshack.us/img337/7601/df6030.jpg |
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DS/AS (oppure DS ON/OFF) NOR / REV LIMIT DELAY ...??? hai letto questi miei "appunti" ? ci hai capito qualcosa ? sulla radio dovresti individuare la manopola o il comando che agisce sulla sensibilità del gyro, e allora togliere la funzione blocco di coda (AVCS) per tarare meccanicamente la coda (la posizione del servo di coda lungo il tubo, ovvero la lunghezza dell'asta e la posizione dello "slider" quindi del passo del rotore di coda deputato all'azione di anticoppia) http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html |
Allora il gyro è formato da due interruttori: - il primo con avcs-nor - il secondo nor-rev poi vabbè ha un potenziometro per la regolazione della sensibilità. Ieri ho trovato la manopola che agisce sul gyro, però quando la ruotavo non accadeva niente. Può essere perché sia spendo il micro interruttore dietro al telecomando riguardante la regolazione sensibilità giroscopio? |
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html poi occorrerebbe controllare il Reverse del gyro... poi il tutto andrebbe provato... |
Non ho molto capito bene il discorso della squadretta a 90°. Quindi quel problema dell'asta del servo che si flette può essere dovuto a questo discorso? |
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la squadretta a 90° implica che il servo sia in posizione centrale, e questo avviene quando il blocco di coda (Avcs) è escluso: in "rate" (=NON Avcs) il servo si mette in posizione "neutra" in questa situazione devi allora andare a vedere come è messo lo slider in coda: se è tutto asimmetrico, è chiaro che quando il servo lavora, da quel lato lo slider andrà a toccare un'estremità e se il servo spinge ancora, l'asta si flette (ma il vero problema è oltre alla coda sballata, la possibile rottura degli ingranaggi del servo stesso) [IMG]http://img515.imageshack.us/img515/1...ohorn90mod.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG]http://img651.imageshack.us/img651/9...lslidermod.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] altre domande ? |
ah ok perfetto non capivo quel discorso della squadretta. Se il servo è posizionato invece che sulla barra, dal davanti vicino al motore, non cambia il discorso giusto? Cioè guardo sempre che faccia i 90° con la barra? |
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