BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   oscillazione coda con bestx (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/233296-oscillazione-coda-con-bestx.html)

PUKAS 20 dicembre 11 17:52

oscillazione coda con bestx
 
ciao ragazzi, causa mal tempo, è un mese che non volo, ma oggi con il mio t-rex 550 beastx (fino ad oggi andato benissimo), ho notato che la coda oscilla in modo più che evidente.......ho abbassato il guadagno del giroscopio, come risultato ho avuto semplicemente un aumento dell'ampiezza di questa oscillazione, ho abbassato il guadagno su beastx, e alzato sulla trasmittente (soluzione descritta nel manuale beastx) ma niente, medesimo risultato!! avete idea di cosa diavolo potrebbe essere?? grazie a tutti in aticipo!! buon volo!
P.S. sulla coda ho montato la versione silver della coda ( fino ad ora è andata benissimo, ma oggi sembra di no)

Tonino66 20 dicembre 11 19:56

Ciao... vediamo se quì qualcuno ti può dare una mano...
C'è un intera discussione sul beastx.....
Mi sono permesso di postare http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2932004
il tuo Grido di HELP.....
Ciao
Tonino

maRRRco 20 dicembre 11 20:31

se il modello è stato parecchio fermo ed oggi faceva un freddo pungente controlla che i leveraggi della coda scorrano bene e che tutto sia molto fluido
è possibile che gli uniball si siano ristretti

orfeoobel 20 dicembre 11 20:40

re
 
controlla le manine di coda a volte questo difetto capita se si svita la vite interna delle manine

G.Roberto 20 dicembre 11 21:00

Ero con pukas al campo volo,faceva freddo ma non tantissimo...era nel primo pome dopo pranzo! purtroppo manine smontate e rimonatate, uniball staccati e rimessi sembra che fosse tutto ok...aggiungo che era leggerissimamente forzato l'anello che scorre sul perno che fà girare i palini, ma pukas ha confermato che è sempre stato cosi!e sia con la coda nera che silver era sempre andato bene.Ha provato a magheggiare parecchio con il guadagno, e messo basso quasi in normal la coda andava a destra e sinistra in maniera ampia e lenta, quando aumentava il guadagno sbacchettava più velocemente....è sceso quasi al 50 e salito oltre il 75 mi sembra e i risultati sono stati quelli descritti....abbiamo provato anche ad infascettare meglio i cavi del beastx ma è stato come niente fosse....
Una cosa strana che abbiamo notato è che spesso quando lo tirava su senza toccare la coda,sebrava che tutto era immobile!poi appena correggeva anche leggeremente la coda cominciava a sbacchettare!

PUKAS 20 dicembre 11 21:33

grande tonino!! gentilissimo come al solito!!comunque prorio appena tornato a casa ho smontato tutto e ho rimesso la versione black!! domani lo testo e vi farò sapere!!

PUKAS 21 dicembre 11 11:08

ragazzi tutto ok risolto questa mattina! era il gruppo di code della versione silver, si vede che c'era qualcosa nella meccanica che non andava!!!grazie a tutti

iz4dik 21 dicembre 11 12:11

Protos 500 FBL
 
Ciao Ragazzi, ho letto i vostri post ed ho lo stesso identico problema da quando ho montato il Beastx sul mio Protos 500 FBL, la cosa ondula lentamente, tutte le prove sopra già fatte ma senza risultati, ora mi resta solo da smontare il gruppo di coda e verificare meglio eppure in coda ho anche un servo Futaba BLS...

Vi saprò dire... :wacko:

ziperit 21 dicembre 11 13:10

Ricontrolla la coda, soprattutto i cuscinetti.

PUKAS 21 dicembre 11 18:07

guarda molto robabilmente come dicono gli altri sono i ciscinettti, a me quel tuo problema con l'altro grupo coda me lo ha dato, xkè ho toccato un cuscinetto nelle maniene porta pale in quanto non scorreva ene con l'hub, e alla fine ho soltanto peggiorato!! credo che la soluzione sia la stessa!! prova a cambiare qualche cuscinetto!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002