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Traffyc 10 aprile 06 19:11

Ma come la setto sta coda. Uff!!!
 
Salve ragazzi. magari qualcuno mi puo aiutare.!!
- T-rex 450xl
- servi hitech hs 55
- giro protech nt 300
http://bazaritalia.com/product_info....232a5f5d1bbb0d
- radio futaba f7cap

problema:
non riesco a settare la coda!!
Senza coleggare il giroscopio ho montato la squadretta a 90° e le paline a 0°.... rimonto il giro attivo i lrevo-mix
hi : -5
low -10
ma il culo mi sbacchetta .... a dx e sx senza controlo..
grazie.:unsure:

macrena 10 aprile 06 20:06

ma il culo mi sbacchetta .... a dx e sx senza controlo..
grazie.:unsure:[/quote]

Se ti sbacchetta a dx e sx prova a diminuire la sensibilita' del gyro.
Ciao Renato

ste 10 aprile 06 20:09

Devi spiegare meglio, magari manda anche una foto della coda...

In ogni caso: il revo-mix devi disattivarlo, non serve, poi controlla che gyro sia impostato nel modo corretto.. Se il T-Rex comincia a girare come una trottola è segno che lavora al contrario, quindi agisci sul'interruttore e mettilo in rev.. Poi ricordati di usare il buco più interno sulla squadretta del servo e di mettere la sensibilità al 50% per iniziare..

Di più per il momento non so dirti, devi darci più informazioni.

ciao, Ste

Tommystre 10 aprile 06 20:24

Io ho la tua stessa configurazione. Stessa Radio e stesso ELY. Ho fatto la guida sulla coda del T-rex. Dacci un occhio...:lol:

Traffyc 11 aprile 06 10:10

Allora ragazzi,
vediamo di capirci qualcosa.:huh: ... il giro in questione ( protech nt300) non ha l' AVCS per cui mi pare che il revo-mix si debba cmq impostare. Per quando riguarda la sensibilità poi credo questa si possa regolare solo da giro stesso in quanto il giro non ha lo spinotto supplementare per il ch5 della rx per cui dalla radio no ha nessun significato e nessun controllo. Almeno datemi conferma su questo.
A sto punto quindi vi chiedo quale sia la procedura giusta, dettagliata d' installare il servo, tiranderie e gradi delle paline senza e con giroscopio.
Saluti.

danverz 13 aprile 06 12:17

Citazione:

Originalmente inviato da Traffyc
Allora ragazzi,
vediamo di capirci qualcosa.:huh: ... il giro in questione ( protech nt300) non ha l' AVCS per cui mi pare che il revo-mix si debba cmq impostare. Per quando riguarda la sensibilità poi credo questa si possa regolare solo da giro stesso in quanto il giro non ha lo spinotto supplementare per il ch5 della rx per cui dalla radio no ha nessun significato e nessun controllo. Almeno datemi conferma su questo.
A sto punto quindi vi chiedo quale sia la procedura giusta, dettagliata d' installare il servo, tiranderie e gradi delle paline senza e con giroscopio.
Saluti.

Se usi un gyro AVCS e/o se usi il governor, il revo-mix va disabilitato.
Se non usi nè uno nè l'altro il problema dello sbacchettamento risiede nella sensibilità
del giroscopio (a patto che non esistano impedimenti meccanici sul passo del rotore di coda
e sul leveraggio che porta il comando al servo).

Ciao,
Daniele

AlexxZeta 13 aprile 06 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da danverz
Se usi un gyro AVCS e/o se usi il governor, il revo-mix va disabilitato.
Se non usi nè uno nè l'altro il problema dello sbacchettamento risiede nella sensibilità
del giroscopio (a patto che non esistano impedimenti meccanici sul passo del rotore di coda
e sul leveraggio che porta il comando al servo).

Ciao,
Daniele

A me hanno detto che può dipendere anche dalla cinghia troppo tirata, ed a volte c'è da allentarla un pò...
Poi può dipendere dalla corsa del servo di coda che va diminuita...
Anch'io ho questo problema su uno dei miei trex..e non ho ancora risolto,mi ci devo mettere con tanta pazienza....

Fulvio76 14 aprile 06 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da ste
..Poi ricordati di usare il buco più interno sulla squadretta del servo...


ciao, Ste

Scusate l'intromissione:P ma questo vale sempre?io L'ho messo su quello più esterno per guadagnare velocità di risposta...se mi dai la conferma di questa regola base sposto subito al primo buco + vicino al servo

Grazie

Fulvio

gotosan 14 aprile 06 11:17

Oltre a controllare leveraggi e scorrevolezza degli stessi, controlla che la batteria sia ben bloccata.
In molti casi, quando ci sono problemi con la coda che continua a girare da un lato o sbacchetta nonostante tutto sia ben sistemato, il problema è proprio dato dalla batteria che entra in risonanza (meccanica) ed innesca delle vibrazioni a danno del gyro.

Accade in particolare con i telai in carbonio.

Un saluto
Riccardo


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