![]() |
hov-thr e hov-pit :unsure: eccomi qui a chiedere aiuto a chi ne sa di + ho una radio futaba t7cp e manuale in inglese vorrei settare il pomello (vr ch6) della radio che regola quanto nel titolo non mi sono chiare le spiegazioni e l'utilizzo qualcuno mi aiuta? tks p |
possibile che questa domanda metta in crisi tutto il forum??? io ho fatto dei tentativi con il reflex e sto cercando di capire da solo qualcuno mi aiuta? :( |
Ciao, non ho Futaba ma penso che sia simile a tutte le altre radio. Quei due parametri impostano la curva del motore e la curva del passo. Il passo e il motore sono comandati tramite un unico stick e per regolare appunto quanto motore e quanto passo desideri in base alla posizione dello stick si usa la curva Throttle(motore) e la curva Pitch (Passo). La regolazione si effettua su un numero di punti che varia in base alle radio e possono essere 3,5,7,11 punti. Spero di essere stato abbastanza chiaro.. |
Ciao, io avevo la FF7, ora ho la FF9 ma credo che siano simili. Mi sembra tuttavia che sulla FF7 il VR del ch6 regoli solo il passo (visto che il ch6 è il servo del passo).....vado a vedere il manuale e ti dico... A cosa servono lo sai? |
ciao hov-thr varia la quantità di gas quando sei in hovering e l'altra funzione varia il passo. Le fai funzionare ruotando i pomelli o degli slider dipende dalla radio. A cosa servono: é una giornata pietosa il motore perde potenza perchè c'è bassa pressione tu metti lo stick del passo/gas nella solita posizione in cui fai l'hovering ma l'ely non sta su, giri il tuo bel pomellino associato al thr-hov i giri motore aumentano e l'ely sta su senza andare a toccare le curve del gas e del passo. La pitch hov fa la stessa cosa col passo ciao |
Citazione:
a) sei nella sezione sbagliata: la sezione corretta sarebbe "radiocomandi" oppure "elimodellismo principianti"<_< b) non posso credere che tu non riesca a tradurre ciò che dice il manuale!:lol: Ora rispondo aggiungendo qualche cosa a ciò che ti ha detto il Trap: Sono funzioni associate al pomellino in alto a destra. Le puoi usare in contemporanea o selezionare quella voluta Funzionano quando sei a centrostick aumentando o diminuendo gas o passo o tutti e due insieme... |
Si avevo sbagliato ad intendere... servono suppongo per la regolazione di fino del gas e del passo. |
finalmente ho trovato la soluzione grazie alle vs. risposte riconosco i miei limiti e non sempre le cose + semplici mi riescono riesco ad istallare server, configurare reti, ma ........... mi perdo in un semplice pomellino a parte gli scherzi grazie per la chiara spiegazione p :) :) :) |
Citazione:
|
... per errore .... BOTTO grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002