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| User Data registr.: 23-01-2006 Residenza: Cinisello B. (Mi)
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| Problema coda Trex
Ciao a tutti... Allora le news di oggi... HO finito di rimontare il trexino dopo il disgraziato crash in volo frontale causa vento... Siccome si era rotto un servo align ho pensato bene di sostituirli con tre hs55 e un hs56 Certo che l'hs56 è MOOOLTO meglio del fratellino 55 in fatto di precisione e velocità. Cmq, il problema che si presenta adesso è che in normale hoovering la coda mi fa degli scatti verso sinistra, poi noto subito l'intervento del gyro che compensa e la stessa coda si ferma dopo 2 oscillazioni circa... è come se ogni tanto perdesse un dente di ingranaggio o della cinghia... mah... All'inizio pensavo fosse il guadagno troppo alto, ma ho visto che non c'entra nulla provando ad abassarlo, anche di molto... Idee? La cinghia è tesa al punto giusto, io sarei propenso a pensare al "one way bearing" tra i due ingranaggi demoltiplicatori ... Appena risco posto un video... Ciao!
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| User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Rome, Italy
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esattamente lo stesso mio problema che da tempo studio senza trovare soluzione al momento faccio un hovering tranquillo lanciando l'elicottero per brevi tratti e poi subito indietro a me cosa accade: all'improvviso la coda "sbacchetta" per qualche istante e poi si ferma (torna normale) porto giù l'heli e poi riparto. tutto funziona ... sino a quando lo rifà aiuto
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| User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Rome, Italy
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fornisco altri elementi per cercare di aiutarvi a trovare la soluzione al mio problema elicottero a terra: aumento lentamente la potenza al motore e ad un determinato numero di regimi del motore la coda sbacchetta vistosamente per poi fermarsi quando supero quel certo valore elicottero in volo: esattamente come a terra
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| User Data registr.: 08-03-2006
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| codina ballerina
allora a me succedeva la stessa cosa dopo un crasch avevo rotto le pinze portapaletta posteriori ma non le palette cosi ho deciso di sostituire tutto pinze e palette nuove e in volo avevo lo stesso prob. di bellanano il culo del rex sbacchettava a movimenti alterni precisi a destra e sinistra sequenziali non veloci movimento di circa 3 4 cmt. sx/dx ho pensato e mi son ripetuto piu volte ho rimontato tutto come era prima anche la cinghia tesa come prima il giro non lo toccato cosa poteva essere? per mia fortuna pero' non avevo rotto le palette vecchie e cosi le ho rimontate e il problema e' sparito, morale quelle vechie le avevo equilibrate levando su una solo le barbe di lavorazione della plastica e successivamente le ho controllato l' equilibratura quando invece nelle nuove non avevo fatto questa operazione sottovalutandola. Comuncue secondo me se le paline di coda si passa un po di carta vetrata finissima e si elimina le barbe di lavorazione arrotondando alcuni punti ma sopprattutto se le si equilibra alla perfezione' i problemi di sbacchettamento sono imputabili ad altro. Saluti Carlo Casarin Margarita Cn. |
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| User Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
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Ragazzi miei io ho avuto lo stesso problema, l'ho risolto cambiando i cuscinetti sia dell'albero motore che quelli dell'ingranaggio che fa girare la cinghia, credo che dopo un crashhh, l'alberino, piegandosi, danneggi i cuscinetti che lo fanno ruotare, questa minima vibrazione viene trasmessa alla coda che bacchetta, specialmente quando il gyro è posizionato in modalità awcs, vi consiglio di cambiare tutto compresa la cinghia e controllare la perfetta fluidità dei movimenti della coda, perchè come si indurisce per motivi che vanno dallo sporco agli uniball troppo stretti, avrete il fastidioso problema del bacchettamento. Io ho cambiato tutto anche il gyroscopio ho perso settimane, la soluzione l'ho trovata quando ho cambiato il telaio mettendo i cuscinetti nuovi l'annoverosa problema è scomparso. Ciaooo |
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| User Data registr.: 27-11-2004
Messaggi: 94
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lo stesso problema lo avuto ieri dopo una leggera caduta con la rottura delle pale principali. dopo aver rimesso le pale nuove mi sono accorto che la coda sbacchettava il problema stava sulla cinghia aveva dei denti rotti.
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| User Data registr.: 23-01-2006 Residenza: Cinisello B. (Mi)
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| Citazione:
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| User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
| Citazione:
Ciao a tutti! mi ha colpito questa frase! Chi mi puo (meglio) spiegare le differenze tra questi servi? Io ho 3 servi (align) (scadenti lo so) e un hs 56 sulla coda... Quindi la mia esperienza non fa testa! pero' diciamo che mi muovo abbastanza bene..cioè mi diverto! come sara' avere 3 hs 55 su pitch , aleiron e elevator ? (sono in arrivo, dovrebbero arrivarmi mercoledi) !! cioè facevo meglio a comprare 3 hs 56 ? C'e' veramente questa differenza? Oppure è avvertibile solo e SOLAMENTE dal piu esperto che fa 3d?<_< GRAZIE
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] | |
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Per chi comincia penso che i 55 siano più che adeguati. Sono sufficientemente precisi ed affidabili. Gli ingranaggi in nylon sono meno precisi ma più flessibili ed assorbono bene piccoli urti. Chi ti ha detto che il più esperto è colui che fa 3D? Quando partirai da uno sgabello, farai un giro completo per poi riatterrare sullo sgabello di muso allora sarai anche tu un "Esperto"... senza 3D ma con tre "E"
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
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| User Data registr.: 23-01-2006 Residenza: Cinisello B. (Mi)
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| Citazione:
Di per se il 55 rispetto all'align lo trovo più preciso, un pelo più veloce e gli ingranaggi non sono di burro come l'align... tanto per dirti a me se ne è rotto uno facendolo girare a mano (lentamente...) La risposta dell'ely con i 55 sul ciclico mi sembra più pronta e precisa, ma il problema alla coda non mi permette una valutazione migliore.
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