Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 06, 19:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
DF36 pale

Salve, ho smussato (o meglio, un muro ha smussato) le pale al mio df36, e ora l' eli prende cuota molto piu facilmente (penso sia perchè con le pale piu corte il motore originale prende piu giri).

Sapete se ci sono pale piu corte (e dove le trovo) per questo ely?
Quelle che ho di scorta sono lunghe e sono quelle bianche che dentro hanno un materiale che sembra bachelite o un legno inzuppato in resina e i due rinforzi in metallo, dite che con pale in carbonio l' ely migliorerebbe?
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 00:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Ho trovato un australiano su ebay che vende le pale in carbonio, i motori brushless e i regolatori a (penso) poco, il negozio virtuale è questo, come vi sembrano i prezzi? E quel motore a 33 $ au HM036-056 Brushless Motor 180 L High Performance VENTED sapete se è decente?

Ultima modifica di GunTanK : 03 aprile 06 alle ore 00:19
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 00:34   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK
Ho trovato un australiano su ebay che vende le pale in carbonio, i motori brushless e i regolatori a (penso) poco, il negozio virtuale è questo, come vi sembrano i prezzi? E quel motore a 33 $ au HM036-056 Brushless Motor 180 L High Performance VENTED sapete se è decente?
ciao,
insomma,bisogna un po vedere..le pale le fa a 15 euro(al cambio attuale)a cui devi necessariamente aggiungere i 5,50 euro che la dogana carica su tutte le raccomandate internazionali(io ho preso sei oggetti dall estero,e neanche una volta mi sono salvato..quel che si dice è vero..ormai non passa manco uno spillo..)per cio che riguarda il regolatore,lo fa a 31,+ i suddetti 5,50..il motore a 30+5,50...se sommi il fatto che ti tocca aspettare minimo 20 giorni,non è per nulla conveniente..io vendo un motore brushless nuovo a 35 euro,e se guardi su e-bay,trovi anche regolatori sempre per 35 euro..secondo me non vale la pena comprare all estero se la roba non la paghi almeno una decina di euro in meno..
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 00:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Si ma i 5.50 òi paghi una volta sola (basta accordarsi col venditore) e le pale a meno di 30 euro non sono riuscito a trovarle da nessuna parte, se avete qualche proposta e non volete far pubblicità mandatemi un pm, il mio df36 originale con le sue pale si alza al massimo di 30 cm con motore a manetta e per un massimo di 30 secondi, poi si ferma tutto e l' ely precipita... Spero che con brushless e pale in carbonio le batterie originali mi diano almeno 5 minuti di volo a mezzo metro ehheheheh
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 09:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 290
se vuoi un consiglio
prendi delle pale in plastica piena abs
io le ho prese e nonostante vari cras contro il tubo di coda che mi si è
piegato e sostituito 4 volte, non si sono fatte neanche n graffio
costano poco qui € 5,77 + spedizione € 6,60 e niente dogana
arrivano dall'america che finora non ho mai pagato dazio

ti assicuro che valgono, io ne avevo prese 2 paia ma una è ancora imballata circa un anno fa.

fai tu
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 15:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Grazie per l' info, cercavo quelle in carbonio perchè ho letto da qualche parte che essendo più leggere l' eli si alza e non rimane a 3 mm da terra, con quelle in plastica piena come vola?
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 18:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK
Grazie per l' info, cercavo quelle in carbonio perchè ho letto da qualche parte che essendo più leggere l' eli si alza e non rimane a 3 mm da terra, con quelle in plastica piena come vola?
Quelle di plastica piena le ho prese io,devo ancora provarle però(sono 2 mesi che non volo per mancanza pale!),sono molto + pesanti di quelle originali è dovrebbero essere quasi indistruttibili(però calcola che,in un crash se non rompi le pale che vanno ad assorbire la maggior parte dell'energia fai matematicamente un sacco di danni da "altre parti").

Comunque ti posso assicurare che se il tuo 36 non si alza da terra non è assolutamente per colpa delle pale originali.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 20:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Si, ok, ma accorciando quelle originali il df vola meglio e per più tempo, questo perchè il motore originale con le sue batterie originali prende più giri con pale corte, infatti chiedevo se con le pale in carbonio che son piu leggere il DF36 vola meglio per il minore sforzo del motore.

Se comunque avete qualche trucchetto per far alzare il df36 con meno giri (ho già sbloccato e controllato il passo delle pale) per cortesia mi spieghi quale Santo evocare
Per il mio 36 con le pale originali sono costretto a dare pieno motore e a tirare su il trim motore per farlo sollevare di 10 cm dal suolo, e col motore che gira come un dannato, le batterie originali di conseguenza tirano le cuoia in 40 secondi netti...

Please heeeelp
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 11:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK
Si, ok, ma accorciando quelle originali il df vola meglio e per più tempo, questo perchè il motore originale con le sue batterie originali prende più giri con pale corte, infatti chiedevo se con le pale in carbonio che son piu leggere il DF36 vola meglio per il minore sforzo del motore.

Se comunque avete qualche trucchetto per far alzare il df36 con meno giri (ho già sbloccato e controllato il passo delle pale) per cortesia mi spieghi quale Santo evocare
Per il mio 36 con le pale originali sono costretto a dare pieno motore e a tirare su il trim motore per farlo sollevare di 10 cm dal suolo, e col motore che gira come un dannato, le batterie originali di conseguenza tirano le cuoia in 40 secondi netti...

Please heeeelp
Booh,non credo incida più di tanto il peso delle pale,una volta andate a giri dovrebbero fare effetto volano.
L'assorbimento di potenza maggiore si ha quando dai passo.
Quando si alza con il rotore "fuori giri",hai provato a dare + passo collettivo?..se si,che fa perde giri?
Io ho passato i guai come te con il 36 originale,a me nn si è proprio mai alzato.
Ho cambiato il motore mettendoci un brushless...e ancora niente da fare..ero disperato,poi ho pensato,sono gli ultimi soldi che ci spendo vicino,provo a comprare una lipo...e finalmete si è alzato.

Non ho mai capito il problema reale,batteria?esc?motore?...boh...io penso sia stata colpa della batteria(forse l'ho danneggiata perchè mi è stato consigliato qui nel forum di caricarla tre ore piene...)

Se magari,qualcuno puo prestarti una lipo,fai una prova...

Fulvio

p.s. con le pale in plastica piena,ed una lipo da 2200mAh(ho dovuto modificare il telaio per farla entrare ) il mio 36 ora pesa 700grammi pieni!oggi se ho tempo bilancio le pale e vedo un po come va...
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 15:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Allora, in genere per sollevarlo di 5 cm procedo in questo modo, metto il passo a zero, do pieno motore, alzo il trim del motore al massimo, aspetto che il motore prenda giri a manetta e poi di colpo do passo. Con questo sistema l' eli si alza di quei 5 cm, a quel punto riduco leggermente il passo e lui hovera per massimo una quarantina di secondi, poi semplicemente il motore si ferma e cade. Al termine del "volo" sento pacco, motore e cavi roventi.

Con le pale più corte di circa un centimetro e mezzo invece l' eli si alza anche senza dover dare il colpo con il passo al 100%, ma sempre col motore al 100% + trim alzato tutto.

Proverò a prendere una lipo e un motore brushless, comunque ho il 36 e il caro vecchio DF4 entrambi originalissimi, non capisco perchè tutti disprezzino il DF4, dato che quello vola perfettamente e non da mai nessun problema...
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pale x DF36 su eBay? Snake_165 Elimodellismo Principianti 8 25 dicembre 06 13:35
pale in carbonio df36 alcor55 Elimodellismo Motore Elettrico 4 19 settembre 06 03:17
DF36 con pale align in legno 315mm(o altro?) Fulvio76 Elimodellismo Principianti 23 20 dicembre 05 18:00
Pale DF35 = pale DF36 ?? kitaro Elimodellismo Principianti 3 04 dicembre 05 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002