Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 06, 21:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Rumore assordante pale TREX

<_<Ciao a tutti:
ecco il quesito di oggi.

Volo in perfetto hovering...ora mi sto esercitando a fare qualche virata e co.

Solo che.. quando ho sentito (e visto) il modello di GOTOSAN (upgradato 100%) ho notato che il rumore è diversissimo.

Cioè il mio rumore è 10% motore e 90% pale,
il suo rumore è 99% solo MOTORE.

ERA SILENZIOSISSIMO!
Ora naturalmente non voglio confrontare il mio umile ibrido 450x al suo stratosferico REX (senza t) ..
Pero' mi accorgo che il mio trex (con la t) è diventato un macinino..cioè il rumore che faceva all'inizio (appena acquistato) non era certo questo!!!

Allora,dottori, colleghi,
cosa puo essere ??? Mi fate un elenco delle possibil cause?

Mi hanno detto di controllare con il misuratore di passo entrambe le pale..forse sono quelle!

POSSIBILE?
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 21:54   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2006
Messaggi: 36
Ciao

Ciao penso che anche il misuratore di pale è molto importante!!poi magari il rumore diverso può dipendere da molti fattori!!tipo:paerti in up grade ecc... Ciao a presto!!!!
T rex 450 X optical 6|
kira0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 22:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Le pale sono perfettamente integre?calcola che una deformazione,un taglietto,il bordo un po frastagliato per via di alcuni contatti,possono dare un notevole cambiamento di rumorosità.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 23:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da sozi
<_<Ciao a tutti:
ecco il quesito di oggi.

Volo in perfetto hovering...ora mi sto esercitando a fare qualche virata e co.

....
Pero' mi accorgo che il mio trex (con la t) è diventato un macinino..cioè il rumore che faceva all'inizio (appena acquistato) non era certo questo!!!

Allora,dottori, colleghi,
cosa puo essere ??? Mi fate un elenco delle possibil cause?

Mi hanno detto di controllare con il misuratore di passo entrambe le pale..forse sono quelle!

POSSIBILE?
Più che misurare l'incidenza delle pale dovresti provare a cambiarle se non lo hai già fatto. Per il rumore credo che provenga dall'accoppiamento pignone corona.. la prossima settimana potrei avere un pò di tempo caso mai facciamo una seconda sessione..

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 06, 00:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Le pale sono perfettamente integre?calcola che una deformazione,un taglietto,il bordo un po frastagliato per via di alcuni contatti,possono dare un notevole cambiamento di rumorosità.

Fulvio
Ciao , si devo dire la verita' :
una delle due pale (di legno) è un po ' "sbucciata" , cioè la plastica che ricopre il legno se neè venuta! pero' non credo centri molto : LO FACEVA ANCHE PRIMA! e poi... se monto le pale in abs.. lo fa pure!

E' questione di
1) dell'alberino (quello su cui costruisce tutta la testa del rotore) che mi sembra un po piegato! (infatti se giro a mano le pale noto una leggera deformazione)

2) del tracking un po alterato!

__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riparare Pale .... Trex GPSfly Elimodellismo in Generale 5 13 febbraio 07 14:42
Trex - Rumore agghiacciante dopo passo positivo sozi Elimodellismo Motore Elettrico 16 16 marzo 06 01:06
Pale SAB320 su trex DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 6 11 luglio 05 16:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002