Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 06, 00:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Cosa strana nel mio T-Rex

Salve dopo tanto tempo sono tornato a farvi qualche domanda.
Ho rimesso in piedi il mio T-Rex che era fermo circa 6 mesi, con pasienza me lo sono ritarato bene guardando un po quà e la e prendendo vari spunti, posso dire che sono contento perche proprio in qieste due sere sono riuscito a fare overing e governarlo abbastanza bene anche se in uno spazzio molto limitato.
Questione: Sia da manuale e da quello che ho letto in giro, il senso di rotazione delle pale è ORARIO mentre quello delle pale di coda e ANTIORARIO per fare ciò bisogna girare la cinghia dentata che formi un 8 allinterno del tubo e fino quì tutto ok, il mio probbelma è che il t-rex non era tanto stabile mi "sbandava" verso destra e non riuscivo a controllarlo.
Allora ho provato ad invertire il senso di rotazione delle pale di coda e chiaramente anche le pale quindi mi trovo che gira in senso ANTIORARIO.
In questo modo mi trovo beneissimo il t-rex è stabilissimo e pienamente governabile a tal punto che per la prima volta ho scaricato 2 batterie senza far nessun genere di danno all'eli e senza risci, tenendo conto che l'ho fatto volare in uno spazio di circa 3M Quadri con vari ostacoli intorno.

Mi sapreste dire che cosa comporta la mia modifica proponendola ad un esperto elicoterista ???????

Grazie se qualcuno prende in cosiderazione la mia questione e scusate per la lunga descrizione.
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 19:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Hai scritto ANTIORARIO tutte due le volte... qual'e' quella giusta?
Una foto sarebbe piu' chiara.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 20:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255



Gira così o al contrario ora ?
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 00:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Scusami per il ritardo

Gira esattamente il contrario della foto che mi hai posto.


Cosa comporta se gira così
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 06, 00:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bellanano
 
Data registr.: 23-01-2006
Residenza: Cinisello B. (Mi)
Messaggi: 113
BIgi, se girano al contrario rispetto alla foto, stanno girando proprio al contrario...

Ma le paline sono montate come nella foto oppure con il bordo d'uscita (quello fine) all'opposto?

Il fatto che ti funzioni bene... probabilmente hai il passo delle pale e il verso del servocomando all'opposto di quello che dovrebbe essere... indi per cui anche il gyro settato al contrario... Di certo si può fare, forse l'unica cosa che varia è il massimo passo ottenibile in un verso o nell'altro.
Ciao
__________________
T-REX 450XL HDE & Optic6
E-Sky Minilama 2 ( ei fu )
DF #5 V.4
bellanano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Una cosa a me strana tecninox Elimodellismo Motore Elettrico 4 14 ottobre 07 21:37
cosa strana.. kayo- Elimodellismo in Generale 1 13 luglio 07 17:59
cosa strana.. kayo- Elimodellismo in Generale 4 13 luglio 07 17:25
infinity 3...che strana cosa hurricane01 Batterie e Caricabatterie 3 18 maggio 07 23:11
una cosa strana... racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 09 marzo 07 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002