BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Honey bee cp2 contro Honey bee 2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/23002-honey-bee-cp2-contro-honey-bee-2-a.html)

Nikos 07 aprile 06 18:19

Honey bee cp2 contro Honey bee 2

Ciao,ho letto sul forum e sto anche cercando un esky cp2.Si dice che va bene,e tutto sommato con massimo 230 euro lo si porta a casa,ma non ho mai letto invece dell'honey bee 2.
Che differenze ci sono tra i due?Quale va meglio?
A voi la parola....

rino 07 aprile 06 21:46

:)
Fammi sapere se può interessarti un honey bee2 !
Rino

sbronzolo 07 aprile 06 23:10

Sono identici in tutto e per tutto solo che il honey bee 2 è a passo fisso e quando tira vento soffri un pò per portarlo giù, il cp2 ha il passo variabile e ci fai pure il volo rovescio....

AlexxZeta 08 aprile 06 09:24

Citazione:

Originalmente inviato da sbronzolo
Sono identici in tutto e per tutto solo che il honey bee 2 è a passo fisso e quando tira vento soffri un pò per portarlo giù, il cp2 ha il passo variabile e ci fai pure il volo rovescio....

Sbagliato.
L'honey bee 2 ed il cp2 sono la stessa identica cosa.
Passo collettivo.

L'honey bee 2 si chiamava così tempo fa, poi con i nuovi modelli è stato cambiato il nome, con leggere modifiche che lo rendono più stabile e reattivo ad i comandi.

Nikos 08 aprile 06 12:40

infatti,quella del passo fisso mi era nuova!Quindi è un 6 canali e fa 3d tranquillamente?Voi che magari l'avete provato,quanto le modifiche apportate al cp2 lo staccano dal bee2?Nel senso a occhi bendati,si sente la differenza tra un cp2 e un bee,oppure cambia di poco?

Nikos 08 aprile 06 12:52

dimenticavo..i ricambi sono gli stessi?

girellino 08 aprile 06 13:01

Cambia poco io ho avuto per le mani la versione honey B2 a 6 canali, quando ho dovuto cambiare la cappottina i buchi non tornavano con quella del cp2, ho visto che hanno cambiato anche la corona.
Con gli appositi upgrade ci fai tranquillamnete il 3D, io l'ho visto fare ai Livi.
Ciaoo

Nikos 08 aprile 06 13:48

ugrade di che tipo?Ma i ricambi originali si trovano ancora in giro?

girellino 08 aprile 06 14:21

Ho visto che avevvano cambiato la radio e volavano con la loro futaba, poi le batterie, le pale in carbonio della Sab, mi sembra anche il motore.
Ciaoo

AlexxZeta 08 aprile 06 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da girellino
Cambia poco io ho avuto per le mani la versione honey B2 a 6 canali, quando ho dovuto cambiare la cappottina i buchi non tornavano con quella del cp2, ho visto che hanno cambiato anche la corona.
Con gli appositi upgrade ci fai tranquillamnete il 3D, io l'ho visto fare ai Livi.
Ciaoo

Scusami ma i livi facevano 3d con il BLADE CP, non con l'honey bee2 , cerca di essere preciso....

Io il blade cp l'ho comprato. Molto meglio del cp2, come precisione di volo,elettronica e tutto il resto! (anche se esteticamente..identico!)

Nikos 08 aprile 06 20:42

il blade cp..anche io l'ho visto.Chi lo fa?Si trova in italia?A quanto lo fanno?
Quindi da quello che mi sembra di aver capito la classifica dal peggiore è questa:Honey bee2-cp2-blade cp,giusto?
Quello che cerco di capire è nella comparazione tra honey bee2 e cp2,chi la spunta?
Nessuno mi risponde se si trovano i ricambi bel bee2.....

AlexxZeta 09 aprile 06 09:43

Adesso in italia si trova il cp2 che è comunque un ottimo modello
Vola bene.
IL BLADE CP vola ancora meglio,lo trovi su www.helicenter.it, lo vendono i livi al costo di 320 euro circa....
http://www.rcuniverse.com/magazine/r.../585/heli5.jpg

Io ne ho presi 2 per me..li uso quotidianamente:wink:

Nikos 09 aprile 06 13:28

320 euro mi sembrano un pò un'esagerazione,visto che poi dite che la radio va cambiata...si fa prima a prendere il t-rex!!!

AlexxZeta 09 aprile 06 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da Nikos
320 euro mi sembrano un pò un'esagerazione,visto che poi dite che la radio va cambiata...si fa prima a prendere il t-rex!!!

Ma che assurdità stai dicendo!:angry:
La radio non va cambiata.Chi l'ha detto? il segnale è eccellente, io lo mando fino al limite visivo,senza problemi.
Un trex comporta regolazioni,settaggi,la radio da almeno 200 euro, è molto più complesso. Sono due prodotti incomparabili.

qbert 18 aprile 07 10:54

Riprendo quest'interessante discussione perchè, cercando uno di qeusti eli, mi sono imbattuto in un altro modello ancora: Honey bee king 2

Lo conoscete? Si tratta di un modello diverso o è uno di quelli di cui si è già parlato e con un "king" aggiunto?
:rolleyes:
Grazie!

albatros 18 aprile 07 11:10

cp2

se a qualcuno interessa nella sezione mercatino vendo un cp2 upgradato con carrello antiscrash, doppio motore di coda, dissipatori di calore e batteria lipo thunder power 1300 mha

qbert 18 aprile 07 11:24

Citazione:

Originalmente inviato da qbert
Riprendo quest'interessante discussione perchè, cercando uno di qeusti eli, mi sono imbattuto in un altro modello ancora: Honey bee king 2

Lo conoscete? Si tratta di un modello diverso o è uno di quelli di cui si è già parlato e con un "king" aggiunto?
:rolleyes:
Grazie!

Mi rispondo da solo: ho verificato sul sito Esky che si tratta proprio di un nuovo modello. Com'è? Come si colloca tra gli altri?

MrLupin 18 aprile 07 16:02

:huh:
Citazione:

Originalmente inviato da qbert
Mi rispondo da solo: ho verificato sul sito Esky che si tratta proprio di un nuovo modello. Com'è? Come si colloca tra gli altri?

L'ho notato anchio, ma non sono riuscito a trovare pareri. Forse è poco conosciuto perchè è nuovo. Sembrerebbe un'evoluzione del cp2..

AlexxZeta 18 aprile 07 16:35

Il king vola bene, a patto che si configuri con un'elettronica di qualità, e quì inizia a salire il costo..Sale tanto da non convenire più.
Per questo alla luce dei fatti mi sento un pò contrariato da certe vie di mezzo...
Se devi spendere 400 euro allora ti compri un ROBBE SPIRIT usato, e vai meravigliosamente..
Se vuoi qualcosa di meno,vai diretto sul CP2, ne spendi 200 e sei già felice.
Purtroppo le vie di mezzo sono quelle che ti fregano..

raffamarcod 18 aprile 07 16:51

per alex,mi spieghi perchè sono molto curioso,ogni volta che si parla di eli,tu ne hai sempre uno o addirittura due?ma se non sono indiscreto quanto guadagni per permetterti tutti sti eli,hai un hangar per tenerli?:icon_rofl beato te che hai tutti sti soldi io devo andare a fare le rapine per comprarne uno :D senza offese naturalmente non sono invidioso,ma perplesso la curiosità è un brutto male:shutup:

dreossi 18 aprile 07 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Il king vola bene, a patto che si configuri con un'elettronica di qualità, e quì inizia a salire il costo..Sale tanto da non convenire più.
Per questo alla luce dei fatti mi sento un pò contrariato da certe vie di mezzo...
Se devi spendere 400 euro allora ti compri un ROBBE SPIRIT usato, e vai meravigliosamente..

Carissimo, come stai?
Confermo che il CP2 è divertente e qualità/prezzo ottima. Fa impazzire la coda e ogni volta che cade si storge l'albero. A parte questo lo consiglio molto.
Pensa che ne ho comprato un secondo CP2 in mode1 (usato e un po da riparare)! Non sono però riuscito ad invertire i quarzi delle due radio perchè a mia sorpresa o lavorano a 35 Mhz o a 72Mhz.
Sono curioso di scoprire se si migliora la stabilità cambiando i pesetti o le pale dello stabilizzatore.
Per quanto riguarda l'hangar di AlexxZeta l'ho visto personalmente e bisogna passare per la torre di controllo prima....:rolleyes: :D

MrLupin 19 aprile 07 02:56

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta

:approved: :approved:

raffamarcod 19 aprile 07 12:27

beato lui che ha un angar, alexxxxx ....se ti rimane qualcosa ,pensa anche a me ciauuuuu:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002