BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Gioco importante coda T-rex 700E (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/229389-gioco-importante-coda-t-rex-700e.html)

Blackdam17 13 novembre 11 00:48

Gioco importante coda T-rex 700E

Salve a tutti,
torno a riproporvi un problemino, ho da poco acquistato un t-rex 700E, montato da uno che poi non l'ha mai volato, e l'ha poi venduto al sottoscritto.
Il modello è montato bene, l'ho ripassato completamente, locktite dovunque serva, tutto bene a misura, ecc ecc...
Però c'è un problemino con la coda, il rotore di coda, ha un gioco che reputo esagerato.
Mi spiego, i 2 portapale di coda, fissati allo spinale con le classiche due viti e i vari cuscinetti (2x interni al portapala + il reggispinta). Tutto è stretto bene, ma i portapala hanno un gioco in senso laterale pauroso. Non hanno gioco verso l'esterno, ma è come se i cuscinetti all'interno non fossero fissi al portapala. Detto e fatto, sono andato a comprare i cuscinetti nuovi, ho tolto quelli "vecchi" pensando fossero difettati, monto quelli nuovi (originali align), ma il problema persiste... Ricontrollo tutto il meccanismo di coda, e niente, è montato benissimo, ma non trovo soluzione...
Sto momentaneamente caricando un video sul tubo per far capire meglio che tipo di gioco è... 10 minuti e metto il link...

Grazie a tutti coloro che mi sapranno aiutare :wink:

Blackdam17 13 novembre 11 01:02

link video

qui di seguito il link al video:

Gioco coda rex 700 - YouTube

aldodoctor 13 novembre 11 01:17

Citazione:

Originalmente inviato da Blackdam17 (Messaggio 2866669)
qui di seguito il link al video:

Gioco coda rex 700 - YouTube

Gent.mo
Quel gioco ė molto comune nelle manine di coda in metallo, sul mio 600 non ha mai creato alcun problema,ma sul 700 come il tuo ho provveduto a cambiare le manine con quelle in plastica. Questo lo hanno fatto tutti i possessori di trex 700 del ns gruppo. (helyteam Ferrara) a causa della frequente rottura IN VOLO delle vitine che fermano le manine stesse, con conseguente Crash !!!^_^

Alessio55 13 novembre 11 02:19

Io ho risolto mettendo una seconda rondella primA del cuscinetto

Blackdam17 13 novembre 11 10:41

!!!

Citazione:

Originalmente inviato da aldodoctor (Messaggio 2866687)
Gent.mo
Quel gioco ė molto comune nelle manine di coda in metallo, sul mio 600 non ha mai creato alcun problema,ma sul 700 come il tuo ho provveduto a cambiare le manine con quelle in plastica. Questo lo hanno fatto tutti i possessori di trex 700 del ns gruppo. (helyteam Ferrara) a causa della frequente rottura IN VOLO delle vitine che fermano le manine stesse, con conseguente Crash !!!^_^

Stai scherzando? Quindi una ditta seria come Align avrebbe messo in commercio un'elicottero con un problema simile? Accidenti...
Ma si rompevano a random o in un determinato momento di sforzo pesante?
Io vorrei riuscire a farci almeno del volato in questa giornata di sole :huh:

Grazie delle info!

Blackdam17 13 novembre 11 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da Alessio55 (Messaggio 2866729)
Io ho risolto mettendo una seconda rondella primA del cuscinetto

Ciao,
e tiene bene? Ha mai dato segni di cedimento?

Alessio55 13 novembre 11 11:14

No ormai lo uso da un bel po circa un sei mesi e non ha nessun gioco devi stare attento a non stringere troppo.

flyraptorfly 13 novembre 11 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da Blackdam17 (Messaggio 2866842)
Stai scherzando? Quindi una ditta seria come Align avrebbe messo in commercio un'elicottero con un problema simile? Accidenti...
Ma si rompevano a random o in un determinato momento di sforzo pesante?
Io vorrei riuscire a farci almeno del volato in questa giornata di sole :huh:

Grazie delle info!

vedi che sono uscitele nuove pinze e il nuovo hub di coda

Blackdam17 13 novembre 11 18:24

Citazione:

Originalmente inviato da flyraptorfly (Messaggio 2867171)
vedi che sono uscitele nuove pinze e il nuovo hub di coda

Curiosando ero finito su un'altra discussione, ho appena comandato l'upgrade KDE per cambio di leveraggi + viti manine di coda...

padda34# 13 novembre 11 21:54

ciao il gioco lo elimini con le ranelle della frizioni delle auto a scoppio 1/10 e 1/8 io ho fatto cosi i i miei t-rex nessun problema e gioco!!!!
tutto con poca spesa.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002