BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Radio per elicotteri (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/229076-radio-per-elicotteri.html)

marcoTrex 09 novembre 11 17:41

Radio per elicotteri

Ciao a tutti
A breve devo acquistare la mia prima radio "seria", pensavo di acquistare una Spektrum Dx8i o la Dx7, da quello che mi hanno detto dovrebbe uscire nella nuova versione "i".
Qualcuno che usa le Spektrum mi può dare dei pareri sulla qualità e sulla praticità di utilizzo?

Grazie Ciao

Marco

Pogonaro 09 novembre 11 17:50

Vanno benissimo , io ho una dx6i ,ottima , forse un pò limitata per certe cose , però già una dx7 con un canale in piu potrebbe essere perfetta!

aleonger 09 novembre 11 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da marcoTrex (Messaggio 2861076)
Ciao a tutti
A breve devo acquistare la mia prima radio "seria", pensavo di acquistare una Spektrum Dx8i o la Dx7, da quello che mi hanno detto dovrebbe uscire nella nuova versione "i".
Qualcuno che usa le Spektrum mi può dare dei pareri sulla qualità e sulla praticità di utilizzo?

Grazie Ciao

Marco

io propongo una futaba T8 o T10

marcoTrex 09 novembre 11 18:47

LA Dx8 la trovo ad €375,00 circa dal rivenditore al quale mi appoggio.
Quanto costa una Futaba?
E cosa ha in più di una Spektrum?

ciao

rugrug 09 novembre 11 19:22

Citazione:

Originalmente inviato da marcoTrex (Messaggio 2861076)
Ciao a tutti

Grazie Ciao

Marco

1-ti servono 7 o 8 canali ?

2-quanto pensi di spendere?

3-intendi cambiare la radio dopo 6 mesi?

4-sai che in caso di problemi l'assistenza è in Germania?

5-conosci altre radio?

6-ne sai nulla?

7-devi pilotare microbi E_Flite?

marcoTrex 09 novembre 11 19:36

Pensando di prendere un Trex 500 e/o 600 o similari per fare delle riproduzioni ed avendo altri modelli (memorie modelli nella radio), penso che almeno una setto/otto canali mi sia necessaria.
Comunque già la Dx6 o Dx7 mi sembrano valide da quello che ho sentito dire, la Dx8 sarebbe uno sfizio, anche perchè poi una volta presa non credo proprio di cambiarla finchè dura.
La Spektrum inoltre mi piace, anche l'occhio vuole la sua parte!!!!!

Ciao

laser02 09 novembre 11 19:40

Citazione:

Originalmente inviato da marcoTrex (Messaggio 2861286)
Pensando di prendere un Trex 500 e/o 600 o similari per fare delle riproduzioni ed avendo altri modelli (memorie modelli nella radio), penso che almeno una setto/otto canali mi sia necessaria.
Comunque già la Dx6 o Dx7 mi sembrano valide da quello che ho sentito dire, la Dx8 sarebbe uno sfizio, anche perchè poi una volta presa non credo proprio di cambiarla finchè dura.

Ciao

Va bene sia la Dx6I che la Dx8....ovvio che se non hai problemi di budget, la dx8 è meglio.

Ottima scelta per la classe 500/600
:wink:

saluti

rugrug 09 novembre 11 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da marcoTrex (Messaggio 2861286)

Ciao

se i criteri sono quelli che mi dici qua sopra, aggiungi un 150 euro e prendi una Futaba T10

quella sì non la cambi...

NO sei canali !

la nuova dx7i si preannuncia caruccia, e pare assodato senza presa per simulatore

p.s. per quello che vuoi fare tu, se non vuoi spendere i soldi di una T10, allora io preferisco una T7 alla dx8i

molto convintamente

Yuri62 09 novembre 11 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da marcoTrex (Messaggio 2861168)
LA Dx8 la trovo ad €375,00 circa dal rivenditore al quale mi appoggio.
Quanto costa una Futaba?
E cosa ha in più di una Spektrum?

ciao

ciao,vai sul mercatino ne trovi di ottime e risparmi.
saluti yuri

tmax500 09 novembre 11 21:28

La differenza sostanziale tra la dx7 e le Futaba che la DX8 ha la telemetria cosa interessante per le riproduzioni, ha la scheda di memoria SD io prenderei la DX8.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002