Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 11, 19:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoTrex

Data registr.: 04-11-2011
Pensando di prendere un Trex 500 e/o 600 o similari per fare delle riproduzioni ed avendo altri modelli (memorie modelli nella radio), penso che almeno una setto/otto canali mi sia necessaria.
Comunque già la Dx6 o Dx7 mi sembrano valide da quello che ho sentito dire, la Dx8 sarebbe uno sfizio, anche perchè poi una volta presa non credo proprio di cambiarla finchè dura.
La Spektrum inoltre mi piace, anche l'occhio vuole la sua parte!!!!!

Ciao
marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 19:40   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da marcoTrex Visualizza messaggio
Pensando di prendere un Trex 500 e/o 600 o similari per fare delle riproduzioni ed avendo altri modelli (memorie modelli nella radio), penso che almeno una setto/otto canali mi sia necessaria.
Comunque già la Dx6 o Dx7 mi sembrano valide da quello che ho sentito dire, la Dx8 sarebbe uno sfizio, anche perchè poi una volta presa non credo proprio di cambiarla finchè dura.

Ciao
Va bene sia la Dx6I che la Dx8....ovvio che se non hai problemi di budget, la dx8 è meglio.

Ottima scelta per la classe 500/600

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 20:01   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da marcoTrex Visualizza messaggio

Ciao
se i criteri sono quelli che mi dici qua sopra, aggiungi un 150 euro e prendi una Futaba T10

quella sì non la cambi...

NO sei canali !

la nuova dx7i si preannuncia caruccia, e pare assodato senza presa per simulatore

p.s. per quello che vuoi fare tu, se non vuoi spendere i soldi di una T10, allora io preferisco una T7 alla dx8i

molto convintamente
Vecchio 10 novembre 11, 16:25   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se i criteri sono quelli che mi dici qua sopra, aggiungi un 150 euro e prendi una Futaba T10

quella sì non la cambi...

NO sei canali !

la nuova dx7i si preannuncia caruccia, e pare assodato senza presa per simulatore

p.s. per quello che vuoi fare tu, se non vuoi spendere i soldi di una T10, allora io preferisco una T7 alla dx8i

molto convintamente
ciao rug ti volevo chiedere i motivi che ti spingono a preferire un T7 rispetto alla DX8...
io ho entrambi e ti dico che preferisco spektrum ho una DX8 presa a 274€ da rc-modelmania a agosto e fino ad ora 0 problemi. Inoltre la trovo più precisa rispetto alla T7 noto che i menù oltre a essere più semplici ed intuitivi sono molto più completi.
La DX8 ha TUTTI gli switch a 3 posizioni apparte 2 (molto importante per le riproduzioni) mentre la Futaba no. Poi il fatto estetico è una questione soggettiva
Questa è solo un opinione personale, spero di esserti stato utile
Luca
ilbrunge3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 17:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ilbrunge3D Visualizza messaggio
ciao rug ti volevo chiedere i motivi che ti spingono a preferire un T7 rispetto alla DX8...
io ho entrambi e ti dico che preferisco spektrum ho una DX8 presa a 274€ da rc-modelmania a agosto e fino ad ora 0 problemi. Inoltre la trovo più precisa rispetto alla T7 noto che i menù oltre a essere più semplici ed intuitivi sono molto più completi.
La DX8 ha TUTTI gli switch a 3 posizioni apparte 2 (molto importante per le riproduzioni) mentre la Futaba no. Poi il fatto estetico è una questione soggettiva
Luca
la mia ottica è ben diversa dal "commerciale"...

tu hai perfettamente ragione, e le tue considerazioni sono del tutto pertinenti e logiche

devo dire però che molti hanno scelto Spektrum perché hanno iniziato con gli E_Flite, un importante operazione commerciale della HorizonHobby, che rispetto perché cmq seria (non vendono m...a, e danno una garanzia invidiabile)

ci sono stati problemi non da poco, su cui non mi soffermo per rispetto a chi ha fatto le sue scelte e perché non ho nessun interesse (vivaddio) che uno prenda una marca piuttosto che un'altra

ho maneggiato tutte le Spektrum, la Aurora9, le Futaba T7, T8, T10 e FF9, e tutte le Walkera (eccetto le nuove Devo)

mi mancano le OTTIME JR (non hanno paura di Futaba se non Futaba che deve aver paura di JR... cmq sempre Japan sono)

la più facile è la Walkera WK2801 (che ancora ho e tengo), ma non è certo radio da consigliare come ultimo traguardo

non mi piace dire certe cose che molti sanno ma nessuno dice, soprattutto chi possiede quello che ha e difende perché lo ha, per cui farò solo accenni "soft"

tu giustamente fai un confronto tra le "radio", io penso invece "oltre" e penso al "sistema radio"...

ho ascoltato attentamente i pareri di gente che pratica modellismo da 30 e più anni, e ho visto che "sistemi radio" usano, specialmente per i loro modelli che hanno valori compresi tra 6000 e 15000 euro

che una radio abbia la telemetria [poi, non si sa quanti la usino effettivamente, e cmq credo che si possa aggiungere ad ogni radio con un canale libero (o di più?)] , per costoro (e anche per me) è irrilevante (o forse provvedono altrimenti), per altri è dirimente la scelta...

potrei aggiungere che alcuni sistemi radio non sono omologati, e che il loro uso è previsto solo in campi volo coperti da assicurazione (dove se vuoi volare devi essere socio regolarmente iscritto e pagante)...

ora uscirà una Futaba 18 canali con telemetria, prezzo indicativo 2400 euro... ci sono già prenotazioni, perché la disponibilità sarà inizialmente limitata...

molti si sono chiesti perché Futaba non è uscita con certi optional... non ho risposte, non mi serve la tele, non serve alla maggior parte della gente

io vedo altre priorità importanti, in un sistema radio, che ha un cardine importante nelle RICEVENTI (tutti gurdano la radio in sé, ma dimenticano che quando piloti il modello quello che hai in mano deve solo funzionare egregiamente)

non sono per carattere uno che loda solo quello che ha, solo che mi piace che la gente faccia dei ragionamenti...

p.s. IMPORTANTE
se ti piace o ti convince una radio, non avere dubbi: prendi quella !
Vecchio 10 novembre 11, 23:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ilbrunge3D Visualizza messaggio
Luca
Sicuro che si parlasse di T7 e non di T8FG?

La Futaba produce molte radio di tipo Air: T6,T7, T10, T8FG, T12FG, T12Z, T14MZ e quelle a pulpito FX20, FX30 ed FX-40, per vetusta offerta prestazionale sono da evitare le prime 3 radio, perciò il suggerimento è di iniziare a valutare Futaba a partire dalla T8FG che oggi si può acquistare per 380€.
T8FG che costano di più è probabile abbiano una diversa rx in confezione, dato che la radio pilota qualsiasi rx Futaba perchè con l'ultima versione software, la T8FG gode di 14 canali (12 canali proporzionali e 2 on/off).

Buone cose.
Rispondi

Bookmarks