Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 11, 15:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Aosta
Messaggi: 290
Immagini: 2
esc scorpion KO

ciao ho bisogno di aiuto...oggi è successo che volevo volare ho acceso il tutto metto la capotta e per errore ho toccato il gas allora subito tirato via i cavi della batteria,ma dopo riprovo e il mio esc della scorpion 90A non da piu segni di vita o almeno gli da ma a momenti.Secondo voi si è fuso qualcosa???ormai non mi fido piu di volarci....aiutooo
newhelico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 16:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Di norma è sconsigliatissimo togliere l'alimentazione quando il gas non è a zero, ma data l'emergenza è comprensibile.
Non è comprensibile invece come mai uno che vola con un eli che ha bisogno di un esc da 90A, non rispetti le basilari raccomandazioni sulla sicurezza, che prevedono di usare sempre l'hold quando si armeggia sull'eli, appunto per evitare queste situazioni.
Considerati fortunato di esser riuscito a staccare in tempo.
Per quanto riguarda l'esc, è molto probabile che si sia danneggiato.
Prova a tenerlo in osservazione, hovering rasoterra e dito sull'hold.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 18:35   #3 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da newhelico Visualizza messaggio
ciao ho bisogno di aiuto...oggi è successo che volevo volare ho acceso il tutto metto la capotta e per errore ho toccato il gas allora subito tirato via i cavi della batteria,ma dopo riprovo e il mio esc della scorpion 90A non da piu segni di vita o almeno gli da ma a momenti.Secondo voi si è fuso qualcosa???ormai non mi fido piu di volarci....aiutooo
l'unica cosa e' controllare che le saldature dei cavi batteria ,ricevente,e i due condensatori siano integre,perche' sono le uniche cose esposte che puoi aver forzato nello staccare la batteria .
  Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 19:20   #4 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da newhelico Visualizza messaggio
ciao ho bisogno di aiuto...oggi è successo che volevo volare ho acceso il tutto metto la capotta e per errore ho toccato il gas allora subito tirato via i cavi della batteria,ma dopo riprovo e il mio esc della scorpion 90A non da piu segni di vita o almeno gli da ma a momenti.Secondo voi si è fuso qualcosa???ormai non mi fido piu di volarci....aiutooo


non nello staccare la batteria hai fatto qualche corto coi cavi del regolatore?

Ultima modifica di aleonger : 01 novembre 11 alle ore 19:23
  Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 19:52   #5 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
ho sbagliato a scrivere

Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
non è che nello staccare la batteria hai fatto qualche corto coi cavi del regolatore?
  Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 23:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Aosta
Messaggi: 290
Immagini: 2
grazie a tutti,si infatti lo metto sempre e oggi non l'ho fatto!!!molto probabile ke un condensatore si sia bruciato!!!perche in uscita ho tensione ma non so se è giusta poi quando faccio il settaggio del gas a volte suona normale,a volte zitto e a volte con un mezzo suono.lo cambierò e stop evitando altri danni...
newhelico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESC SCORPION 55A su MOTORE SCORPION 2221-8 (classe 450) inquisitore Elimodellismo Motore Elettrico 8 01 agosto 10 16:10
ESC Scorpion stesax Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 giugno 08 12:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002