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Vecchio 07 aprile 06, 20:51   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GunTanK
Allora, in genere per sollevarlo di 5 cm procedo in questo modo, metto il passo a zero, do pieno motore, alzo il trim del motore al massimo, aspetto che il motore prenda giri a manetta e poi di colpo do passo. Con questo sistema l' eli si alza di quei 5 cm, a quel punto riduco leggermente il passo e lui hovera per massimo una quarantina di secondi, poi semplicemente il motore si ferma e cade. Al termine del "volo" sento pacco, motore e cavi roventi.

Con le pale più corte di circa un centimetro e mezzo invece l' eli si alza anche senza dover dare il colpo con il passo al 100%, ma sempre col motore al 100% + trim alzato tutto.

Proverò a prendere una lipo e un motore brushless, comunque ho il 36 e il caro vecchio DF4 entrambi originalissimi, non capisco perchè tutti disprezzino il DF4, dato che quello vola perfettamente e non da mai nessun problema...
Non ho capito bene,come fai ad avere comando del passo e motore separati?
Hai per caso l'interruttore flight mode impostato si 1?
Il trim del gas una volta impostato non si tocca in volo.
Quando togli il gas,il rotore gira per inerzia per un bel po di secondi?

Fulvio
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Vecchio 08 aprile 06, 00:48   #12 (permalink)  Top
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Ho sbloccato lo switch 8 sul telecomando, quindi ho i comandi separati, e se metto il trim del motore a zero ( in basso ) l' eli non si alza di nemmeno un millimetro, tolto il motore le pale girano per una decina di secondi, poi il freno motore le ferma del tutto.

Per alzarlo in pratica do motore al 100 % con le manopole pit e plt al centro, poi alzo al 100% quella di sinistra (plt) e alzo il trim del gas al 100%, l' ely inizia a sollevarsi di qualche millimetro, a quel punto do al 100% anche la manopola di destra (pit) di colpo, facendo così calano bruscamente i giri del motore ma l' eli si solleva di qualche cm, sta in volo per pochi secondi e poi il motore si ferma da solo e l' ely cade.
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Vecchio 08 aprile 06, 15:34   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GunTanK
Ho sbloccato lo switch 8 sul telecomando, quindi ho i comandi separati, e se metto il trim del motore a zero ( in basso ) l' eli non si alza di nemmeno un millimetro, tolto il motore le pale girano per una decina di secondi, poi il freno motore le ferma del tutto.

Per alzarlo in pratica do motore al 100 % con le manopole pit e plt al centro, poi alzo al 100% quella di sinistra (plt) e alzo il trim del gas al 100%, l' ely inizia a sollevarsi di qualche millimetro, a quel punto do al 100% anche la manopola di destra (pit) di colpo, facendo così calano bruscamente i giri del motore ma l' eli si solleva di qualche cm, sta in volo per pochi secondi e poi il motore si ferma da solo e l' ely cade.
In volo dei muovere SOLO gli stick.
Per il trim del canale gas,regolalo in questo modo:metti l'ely a terra,accendi la tx,metti il trim del gas al 50% e stick a 0%,colleghi la batteria dell'ely,dai un po di gas alzando lo stick affinche le pale comincino a girare,metti il trim su 100%,abbassa lo stick a 0%,abbassi piano piano il trim e ti fermi quando il motore si spegne del tutto.Da questo momento non toccarlo più.

PLT e PLZ,una volta regolati non vanno più toccati,per questo esiste il blocco sul retro del telecomando.
Molto semplicemente e rozzamente ti dico come comportarti con questi due comandi.
Scollega il motore,metti lo stick del gas a 0%,metti PLT al centro,metti la flybar parallela al suolo e muovendo PLZ metti ad occhio le pale ad incidenza 0°.
Alza al 100% lo stick del gas,e con PLT cerca di mettere le pale ad inclinazione 8\10°(ad occhio credo sia quasi impossibile,io mi regolo col lo stacco da terra,calcola che al 50\60% del gas l'ely si deve alzare)

Secondo me,l'ely ti si alza per alcuni secondi per poi cadere perchè gli dai troppo passo.
Il motore anche se ha il freno non blocca le pale perchè il 36 ha l'autorotazione.

Prova così e facci sapere

Fulvio
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