| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-11-2006
| voi come lo misurate il passo degli FBL? rc LOGGER?
Ciao Ragazzi, fino ad ora nel mio protos Microbestizzato ho sempre misurato il passo con l'incidenzimetro tradizionale, mettendo una asta perpendicolare all'albero. Adesso ho comprato il misuratore di passo digitale della RC logger. sembrerà strano ma non ho capito come si usa. Infatti nella maggiorparte dei casi l'albero principale non è mai perpendicolare al piano su cui è poggiato l'elicottero. Avete consigli su come usarlo? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Prendi il modello ed appoggialo sul tavolo, poi accendi l'elettronica (facendo attenzione al motore) e richiudi le pale tutte e due dallo stesso lato, come se dovessi inserire il reggi pale. Metti lo stick della radio al centro in modo da avere zero gradi, in questo modo le pale devono trovarsi sullo stesso piano, se cosi non fosse regola i link in modo che lo siano. Adesso hai le pale con zero gradi quindi inserisci lo strumento e azzeralo in modo che ti segni zero gradi, da questo momento muovendo lo stick del passo potrai leggere i gradi corretti sullo strumento. Spero di essere stato chiaro perche a volte quello che si fa in due secondi lo si spiega in mezza giornata. Ciao. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
ancora + facile per lo 0° togli le pale e infila un cacciavite un po' lungo del diametro esatto nel buco della manina portapala poi regoli la meccanica in modo che il cacciavite sia perfettamente parallelo all'albero principale
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" ![]() Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ti assicuro che e' piu' facile traguardare il cacciavite che e' a pochi cm dall'albero che traguardare la pala rispetto al tubo di coda ![]() poi ognuno e' libero di fare come vuole
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" ![]() Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
|
I sistemi precedentemente elencati sono sicuramente funzionali; ciononostante personalmente prediligo l'utilizzo del pitch gauge di RCLogger. Una volta puntato lo zero relativo posso leggere l'andamento del passo al decimo di grado. Per quanto mi riguarda è il top. ecco le "istruzioni" RC Logger Pitch Gauge feat. Bert Kammerer www.ReadyHeli.com - YouTube
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
il consiglio di urgno è molto valido su un modello come il 600, servi precisi e buona radio sicuramente le simmetrie saranno rispettate, dunque una volta fatto lo zero con il sistema del cacciavite passante per le manine, sei quasi sicuro di avere corsa simmetrica per il passo poi puoi andare ad occhio e pollice, sentirai tu stesso quando il motore cala troppo, e scenderai di quel poco affinchè non lo faccia più però una volta che hai comprato lo strumento, puoi già partire da una base valida e poi affini in volo |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 |
io ho misurato il passo di un fbl dopo che ho messo il piatto in bolla perfettamente con un misuratore normale guardando che il lato verticale di misuratore e parallelo con albero principale. mi e uscito anche il tracking quasi perfetto... altro non mi e passato in testa...
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-11-2006
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
come ho scritto, il metodo del cacciavite vale solo per lo 0° poi uso anche io lo strumentino digitale
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |