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Vecchio 05 ottobre 11, 19:29   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
se hai attivato il governor in modo set rpm
suppongo tu abbia il cavetto USB

cmq é fondamentale fare anche il range del gas altrimenti l'esc non riconosce bene a che percentuale sei di gas e quindi anche i giri ne risentono
come renge del gas intendi gli endpoint??
se si li ho fatti
e ripeto ho impostato tutto da manuale cc
Desired Head Speed 1: 1852
Desired Head Speed 2: 1954
Desired Head Speed 3: 2029
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Vecchio 05 ottobre 11, 21:13   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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beh, guarda che la differenza di giri la senti se sono almeno 150-200 giri

da 1852 a 1954 = 102 giri di differenza
da 1954 a 2029 = 75 giri di differenza

e' normale che non senti tanta differenza, casomai prova ad alzare i valori di idle1 e 2 fino a quanto ti lascia fare il programma della castle ... e' parecchio preciso, in genere abbiamo verificato 20-30 giri di scostamento.

comunque, pignone permettendo, il 700e potrebbe benissimo volare a 1700 in normal, 1900 in idle1 e 2100 in idle2

ti consiglio di provare a mettere quei valori nel programma castle e vedi se sono valori che vanno bene al governor

ciao
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Vecchio 05 ottobre 11, 22:04   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
beh, guarda che la differenza di giri la senti se sono almeno 150-200 giri

da 1852 a 1954 = 102 giri di differenza
da 1954 a 2029 = 75 giri di differenza

e' normale che non senti tanta differenza, casomai prova ad alzare i valori di idle1 e 2 fino a quanto ti lascia fare il programma della castle ... e' parecchio preciso, in genere abbiamo verificato 20-30 giri di scostamento.

comunque, pignone permettendo, il 700e potrebbe benissimo volare a 1700 in normal, 1900 in idle1 e 2100 in idle2

ti consiglio di provare a mettere quei valori nel programma castle e vedi se sono valori che vanno bene al governor

ciao
da cosa me ne accorgo se quei valori vanno bene???
ma tu pure hai un 700 con questo regolatore??
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Vecchio 05 ottobre 11, 22:52   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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Originalmente inviato da orfeoobel Visualizza messaggio
da cosa me ne accorgo se quei valori vanno bene???
ma tu pure hai un 700 con questo regolatore??
ho un amico al campo che lo ha, ho avuto anche io un castle su un protos quindi lo conosco bene

riguardo ai giri, é una questione di gusti, ma il trex 700 é un modello che predilige i giri alti... poi ovviamente dipende dal tipo di volo che vuoi fare
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Vecchio 27 febbraio 12, 22:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
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Ieri provando il mio ccice2 120 sul trex 700E flb, ho notato che mentre tentavo di spingere un pò di più il motore faceva uno strano rumore, come se tentennasse a girare, credo che sia colpa del guadagno del governor che ho impostato su medium (25) anzichè su low (15) come era impostato di fabbrica, comunque sulle istruzioni c'è scritto che più il modello è grande più si può aumentare il guadagno.
Giro con fixed rpm, quacuno gentilmente mi può scaricare qualche settaggio tanto per confrontarlo? grazie.
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ciao a tutti
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Vecchio 27 febbraio 12, 23:36   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Ieri provando il mio ccice2 120 sul trex 700E flb, ho notato che mentre tentavo di spingere un pò di più il motore faceva uno strano rumore, come se tentennasse a girare, credo che sia colpa del guadagno del governor che ho impostato su medium (25) anzichè su low (15) come era impostato di fabbrica, comunque sulle istruzioni c'è scritto che più il modello è grande più si può aumentare il guadagno.
Giro con fixed rpm, quacuno gentilmente mi può scaricare qualche settaggio tanto per confrontarlo? grazie.
Questi li hai provati?
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Vecchio 28 febbraio 12, 00:59   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
grazie, era proprio quello che cercavo.
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Vecchio 28 febbraio 12, 20:23   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ODDIO, tanto di cappelo alla CC ma dopo avergli fatto notare che in questo settaggio per il 600EFL avevano cannato la direzione del motore mi hanno risposto che loro avevano attaccato al volo l'ESC al motore e avendo notato l'errato senso di rotazione hanno lasciato REVERSE e invertito due cavi...MA DAI!!!
E non facciamo prima a rispettare i colori dei cavi motore/regolatore e mettere su senso orario (FORWARD) la direzione del motore?!?
Poi anche qui due incongruenze, per il 510Kv sul 600EFL mettono 12 di PWM mentre sul 700 mettono 8 di PWM...ma non è lo stesso motore con 10 poli alimentato a 12S?!?
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