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30 settembre 11, 11:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
| Perchè L'Esc ha preso fuoco?
Ho un problema,ho un trex 600HK e sto passando l'inferno,inizialmente ho montato un motore turnigy da 1800w con un esc turnygy da 85cost e 100 di picco,poichè il motore non soddisfava le mie richieste ho comrato un align 600MX,l'ho appena montato e non ho portato nemmeno a giri il rotore che l'esc ha preso letteralmente fuoco,qualcuno mi sa dire perchè? L'esc con il turnigy andava una bellezza non si riscaldava nemmeno,non capisco perchè ha preso fuoco,non penso che sia piccolo perchè l'align associa a questo motore il 75Amp,quindi 85 cost dovevano andare bene.
__________________ www.areafly69.it |
30 settembre 11, 11:52 | #3 (permalink) Top |
User |
Quel motore riesce ad assorbire 90A. costanti e 150A. di picco per 5 sec. se non ricordo male! Viene venduto con un esc align da 100A. continui e 150A. di picco. Io il 600mx lo sto usando su un trex 600 con un esc turnigy da 100/150A. con ottimi risultati, dopo 7 minuti di volo spinto il regolatore mi da meno di 60°. Credo che l'esc che avevi su era un tantino sottodimensionato ed ha fatto puff, spero che non ti abbia danneggiato il motore o la lipo, ciao. P.S. Se l'esc e quello tutto scatolato (tz85) e di sicuro piccolo, lo si usa sui classe 500. |
30 settembre 11, 11:52 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2534845
__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) Ultima modifica di elydoc : 30 settembre 11 alle ore 11:56 | |
30 settembre 11, 11:54 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
tempo fa mi sono sentito replicare che un certo servo (o un certo gyro) erano migliori dei Futaba (e ovviamente costavano meno) ognuno creda quel che vuole, nel senso che Futaba o altri speculano sui prezzi (come il ristorante o la discoteca alla moda) mentre HK o altri sono "onesti" peccato che le cronache foriste quotidiane parlano di continui problemi, con questo e con quel componente ripeto, e questo lo sappiamo da più campane: lo STANDARD costa di più (vedi aziende ISO), le omologazioni pure in Cina non c'è nulla di tutto questo se non espressamente richiesto dal cliente che commissiona la storia è semplice: un ESC è composto da vari pezzi se già i pezzi non hanno uno standard, la % di qualità dipende da quanti pezzi "buoni" finiscono in quel regolatore dopo di che i vari pezzi devono funzionare nel loro insieme, per cui se il regolatore finito non ha a sua volta uno standard di qualità (test di controllo, ecc), il risultato finale è che su 100 pezzi alcuni vanno bene gli altri non si sa e se su tot componenti, e poi su tot pezzi finiti tu devi fare selezione, ecco che il prezzo aumenta, mentre se li vendi tutti, il prezzo è inferiore mi piacerebbe che tu toccassi con mano (intendo proprio fisicamente) un ESC Kontronik dopo 10 minuti di funzionamento in Idle 12S e con Bec interno... poi capiresti che cosa voglio dire ho parlato di Kontronik per fare un'iperbole, ma di certo chi compra certe cose da poco prezzo deve sapere perché le paga meno a meno che non faccia parte di quella schiera convinta che ci sia speculazione da una parte e onestà commerciale dalla parte opposta più che stabilire chi sia corretto e chi no, è senz'altro meglio cercare di capire e decidere con scienza e coscienza, la qual cosa per fortuna è ancora in nostro potere, offrendo il mercato ampie possibilità di scelta
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
30 settembre 11, 11:55 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sa che hai letto male le specifiche di targa... Qui parla di 90A continui fino ad un massimo di 150 per 5" ¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ«
__________________ 45.746234,8.762838 | |
30 settembre 11, 11:59 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ 45.746234,8.762838 | |
30 settembre 11, 12:24 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
| Citazione:
Voglio precisare un'altra cosa,ho montato un pignone da 16denti e non 15 può aver influenzato tanto?
__________________ www.areafly69.it | |
30 settembre 11, 12:29 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
| Citazione:
Su un 450 ho bruciato due regolatori originali e un motore originale e ti dico che poichè il motore era inrunner scaldava come un forno,l'ho sostituito con cineserie e sto volando da due anni. Non dico che le cineserie sono migliori,ma sull'elettronica non sempre l'align è una marca ottima,le fregature le da anche lei e ho letto di molti regolari da 100 e 75amp rotti in volo senza alcun preavviso.
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30 settembre 11, 13:58 | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
| jive 80 hv picchi di 170A e non fa una piega, telemetrie alla mano. Jive 120 hv 290A di picco e non fa una piega, telemetrie alla mano. Sono assolutamente in disaccordo con la tua affermazione (riferita a kontronik). Provate i kontronik con cognizione di causa e capirete.
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