| cobraonethree | 30 settembre 11 00:22 | cerco esperto MIKADO cerco un'esperto a caso di logo,mi viene in mente casualmente un nome,CARLOGABUTTI :icon_rofl,mi serve il tuo aiuto per risolvere un problema che mi affligge sul logo 10 3d,da quando ho cambiato motore (prendendo uno scorpion) mi succede che dopo un paio di voli la distanza pignone/main gear non sia più quella dovuta,rischiando di sgranare,lo so,non avrei dovuto sostituire il kontronik con lo scorpion,ma ormai l'ho fatto e vorrei riuscire a sfruttare lo scorpion,ma non riesco proprio a spiegarmi come mai avvenga ciò. A te è mai successo? Mi è sorto solo un dubbio,visto che il motore scalda parecchio,può essere che si scaldi la plastica dove si attacca il motore e dunque un po' per effetto dilatazione,si distanzia pian piano dalla maingear o sto dicendo un'enorme cavolta?
Attualmente ho uno scorpion 3026-1400Kv con pignone da 14,ma ho provato anche il pignone da 13 e scaldava allo stesso modo,le pale sono delle 510mm e la batteria una 6S,potrei fare la prova a mettere il 15 e diminuire poi i giri dal regolatore,otterrei una temperatura più bassa?Chissà,ovviamente l'impostazione dell'esc (phoenix) è corretta,impostando il motore a 8khz.
Grazie. |