BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   perdo un pò la coda sul volo rovesciato.. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/223494-perdo-un-pa-la-coda-sul-volo-rovesciato.html)

Pogonaro 16 settembre 11 09:21

perdo un pò la coda sul volo rovesciato..
 
Sul t-rex 450 sport monto un gp780 e un servo savox , non ricordo la sigla ma dovrebbe essere idoneo... ogni tanto,non sempre quando lo rovescio ma solo quando lo giro perdo la coda di 45°, in alcuni casi quasi 90° , è una brutta cosa perchè vivo con il terrore , non sono un campione, è già tanto per me provare un accenno di 3d pensate un pò se devo riprendere pure l'elicottero da strane manovre... per fortuna per il momento ci son sempre riuscito anche perchè non me lo fa sempre.

Al campo si parlava di provare a mettere l'uniball della squadretta ancora più vicino al servo,adesso era nel secondo foro ..provare a metterlo nel primo.
Tutto questo perchè tutto il resto è stato controllato e sembra tutto perfetto.

edubu 16 settembre 11 09:42

Io naturalmente oltre ad un settaggio il piu accurato possibile del giro :
Gain controllato con la stessa curva che utilizzi normalmente ,e testato con una retro ecc( e non solo in semplice hovering )

Squadretta il piu vicino possibile e limiti ampi

Vedrei molto bene il passo in positivo e negativo ( collettivo e ciclico ) : non e' che hai troppo
passo ( o pochi giri!) ; come sai quando utilizzi insieme collettivo e ciclico i " gradi " si sommano ..e se sono " troppi" il motore si siede facendo " sedere " anche la coda :wink:

Pogonaro 16 settembre 11 10:05

no è tutto ok,anche a giri ,lo mando a palla :lol:,è un pò che controllo,ed è tutto ok ,meccanica e settaggi..l'unica cosa che mi è rimasta da vedere è sta cosa della squadretta.
Non ho problemi di coda che balla mi va proprio via di 45° ogni tanto quando lo giro.

Pogonaro 16 settembre 11 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2772913)
come sai quando utilizzi insieme collettivo e ciclico i " gradi " si sommano ..e se sono " troppi" il motore si siede facendo " sedere " anche la coda :wink:

e se si siede c'è la coda va via sulla sinistra? sta coda non mi è mica tanto chiara.. come dovrei fare?


di passo ho +10° -10° e volo con motore a 90/95% (tra l'altro adesso volo pure con delle pale sfigate..)

edubu 16 settembre 11 12:06

Curiosità : quanto hai di gain e di ciclico ?

Giochi sulla L di coda ,manine , flette il rinvio ?
Ps le pale ..cambiale :D

Pogonaro 16 settembre 11 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2773128)
Curiosità : quanto hai di gain e di ciclico ?

Ps le pale ..cambiale :D

non me lo ricordo :wacko:

in idle il gyro credo di averlo a 70 % solo questo ricordo.

ieri ho ordinato della roba e mi sono dimenticato..il primo giorno che mi viene voglia magari le vado a prendere direttamente da sab


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002