BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Comando rotore di coda t-rex .. quale è migliore? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/223434-comando-rotore-di-coda-t-rex-quale-migliore.html)

astrograppa 15 settembre 11 18:28

Comando rotore di coda t-rex .. quale è migliore?

Salve, devo acquistare il gruppo di comando del rotore di coda del t-rex 450 ed ho visto che ce ne sono di due tipi, uno con l'uniball nella parte inferiore mentre l'altro ha un doppio braccio di azionamento.
Quale è il migliore dei due?
Allego i link delle relative immagini:
Align HS1175T Tail Rotor Control Assembly (HS1078) : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning
HS1304 Align Trex 450 CNC Tail Rotor Control Set
Grazie

rugrug 15 settembre 11 18:34

Citazione:

Originalmente inviato da astrograppa (Messaggio 2772014)
Salve, devo acquistare il gruppo di comando del rotore di coda del t-rex 450 ed ho visto che ce ne sono di due tipi, uno con l'uniball nella parte inferiore mentre l'altro ha un doppio braccio di azionamento.
Quale è il migliore dei due?
Allego i link delle relative immagini:
Align HS1175T Tail Rotor Control Assembly (HS1078) : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning
HS1304 Align Trex 450 CNC Tail Rotor Control Set
Grazie

ipotizzo che siano per due modelli differenti

astrograppa 15 settembre 11 18:46

Certo, ma dato che sono entrambi compatibili posso montarli senza problemi.

rugrug 15 settembre 11 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da astrograppa (Messaggio 2772043)
Certo, ma dato che sono entrambi compatibili posso montarli senza problemi.

in questo senso non so risponderti, cioè non so dirti quali vantaggi, svantaggi o problematiche possa comportare mettere uno piuttosto che l'altro

kaboc6 15 settembre 11 20:32

Quello con gli uniball risale ai vecchi t-rex. L'ultimo a montarlo "di serie" fu il 450 SE, stiamo parlando del 2006 mi pare.
Il secondo ne è l'evoluzione ed è quello attualmente usato.
Volendo si può montare anche la vecchia versione, ma se è stato abbandonato un motivo ci sarà.

0discomissile0 16 settembre 11 23:05

io ho montato quello col doppio uniball perchè avevo un servo poco potente in coda e con questo sistema ho ridotto di molto il gioco che c'era con un solo uniball .

Tiber1979 18 settembre 11 11:24

prendi il secondo link che hai postato , è la versione che monta anche il pro ! Va benissimo !:wink:

astrograppa 18 settembre 11 18:27

1 Allegato/i
Grazie a tutti, ho acquistato il primo modello, quello che assomiglia alla vecchia versione del comando di coda che però è stato migliorato e riproposto.
Nelle prove statiche al banco mi è sembrato veramente efficace, infatti non c'è alcun gioco fra le pale e il servo, a differenza di quello che invece ho nell'altro T-rex che monta il modello con un solo uniball, ora vedremo come si comporta in volo.
Mi è piaciuto il sistema che muove il comando dei palini tramite due leve, una sopra e una sotto così da creare solo spinte simmetriche rispetto all'asse di rotazione.
In pratica a montaggio ultimato ho ottenuto una cosa simile a questa, però con delle parti in plastica:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002