![]() |
Comando rotore di coda t-rex .. quale è migliore? Salve, devo acquistare il gruppo di comando del rotore di coda del t-rex 450 ed ho visto che ce ne sono di due tipi, uno con l'uniball nella parte inferiore mentre l'altro ha un doppio braccio di azionamento. Quale è il migliore dei due? Allego i link delle relative immagini: Align HS1175T Tail Rotor Control Assembly (HS1078) : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning HS1304 Align Trex 450 CNC Tail Rotor Control Set Grazie |
Citazione:
|
Certo, ma dato che sono entrambi compatibili posso montarli senza problemi. |
Citazione:
|
Quello con gli uniball risale ai vecchi t-rex. L'ultimo a montarlo "di serie" fu il 450 SE, stiamo parlando del 2006 mi pare. Il secondo ne è l'evoluzione ed è quello attualmente usato. Volendo si può montare anche la vecchia versione, ma se è stato abbandonato un motivo ci sarà. |
io ho montato quello col doppio uniball perchè avevo un servo poco potente in coda e con questo sistema ho ridotto di molto il gioco che c'era con un solo uniball . |
prendi il secondo link che hai postato , è la versione che monta anche il pro ! Va benissimo !:wink: |
1 Allegato/i Grazie a tutti, ho acquistato il primo modello, quello che assomiglia alla vecchia versione del comando di coda che però è stato migliorato e riproposto. Nelle prove statiche al banco mi è sembrato veramente efficace, infatti non c'è alcun gioco fra le pale e il servo, a differenza di quello che invece ho nell'altro T-rex che monta il modello con un solo uniball, ora vedremo come si comporta in volo. Mi è piaciuto il sistema che muove il comando dei palini tramite due leve, una sopra e una sotto così da creare solo spinte simmetriche rispetto all'asse di rotazione. In pratica a montaggio ultimato ho ottenuto una cosa simile a questa, però con delle parti in plastica: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002