Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 07, 11:08   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
http://bladecxpro.com/

non mi sembra che il mio sara' mai in grado di essere sballottato cosi' senza toccare i rotori ne' che abbia un volato a questa velocità.
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 12:04   #392 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2007
Messaggi: 39
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Neodinox
Un amico ha sugerito l'elastico con manine/gancetti per le bende per fermare le lipo sotto il carrello:

Ottima idea, ma da modificare: tali manine hanno punte accuminate che potrebbero forare l'alluminio di riverstimento delle batt. con gravi conseguenze.

Variante: elastico passato in due di queste (zero euro da qualsiasi corniciaio: due pinzette per piegarle a gancio: risultato perfetto)
ciao forse l'amico sono io
cmq io ho fatto cosi.
Icone allegate
Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-02-02-07_1032.jpg   Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-02-02-07_1031.jpg  
STACCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 12:14   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da STACCIO
ciao forse l'amico sono io
cmq io ho fatto cosi.
si' grazie,

avevo provato anch'io, ma ho notato che se l'elastico sfugge, le puntine sono molto perforanti e portebbero forare l'involucro delle lipo.
=============
nel frattempo ho fatto una nuova flybar con due pesetti in piombo da 1,2 grammi l'uno: essendo molto piccoli, offrono meno appiglio al vento esterno.

Ho tagliato tutta la carlinga per lo stesso motivo e presto eliminero' del tutto il troncone di coda:

rispondendo all'altro amico che dice "pazienza e nemìco 1 il vento", dico, hai ragione, ma se non hai una palestra, dopo un mese, la casa sta davvero stretta. Conclusione rischio un po', ma ormai volo quasi solo all'esterno, vento permettendo, ovvero solo da zero a leggerissima bava di aria.
Ciao, Nox
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 18:58   #394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Continuo a domandarmi: se a me le evoluzioni non interessano, ma la casa mi sta stretta, possibile che non esista un coassiale grosso da tenere un po' di vento???
Mi rimaneva una speranza di trovare in futuro un air scoot usato, la cui home page roboante di un costruttore di personalHeli vero nientedimeno, mi dava idea di serietà e tecnologia.
Come son ridicolo: non avevo capito neppure in che modo vorrebbero farlo funziare, se non fosse stato per questo post:

http://helifreak.com/viewtopic.php?t...0b618ac2fa822b


E cosi' ho deciso di costruirmene 1 da solo su base walkera 53 e piratando pezzi a destra e manca. e se riesco riprendo in mano l'idea:

in allegato.
Icone allegate
Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-dualpitch01.jpg  
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 19:14   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
ma una botta di k... al lotto... mi bastano 4650 auros
Icone allegate
Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-koax_spt5-h_3.jpg  
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 09:30   #396 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
Caspita, alla faccia del birotore coassiale!!!
E' pure con motore a turbina!!!!!!!!!!!
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 20:02   #397 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2006
Messaggi: 26
Thumbs down arrivati ricambi

Ciao giovani,

allora, mi sono arrivate le 4 pale,l'albero con il supporto della flybar e quest'ultima; morale? :

l'eli sembra annegato nel Barolo, visto come sta in aria, ma con le regolazioni del radiocomando, quasi quasi me la cavo ( a parte una roteazione che mano a mano si allarga,un pò strana).

Ma la cosa che più mi lascia perplesso, è l'eccessiva inclinazione delle pale inferiori, che sono piuttosto vicine al traliccio di coda ;e poichè quando tiri sù l'eli di colpo, si piegano vistosamente, spero non si spacchino subito.

Comunque, la famosa schedina elettronica tuttofare nella cabina, è dritta e il piatto oscillante si setta bene, all'avvio.

Forse c'è la necessità di fare un traking delle pale: qualcuno sa come si fa?
Bisogna forse regolare gli uniball dei servi, così almeno rimetto a zero i trimerini del radiocomando?


saluti a tutti i walkeriani
DUDU' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 20:36   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
perdonami dudu' questa ci ragiono domani (oggi sono davanti al pc dalle 6:15 dell'alba :-( )

Intanto una fotografietta per dire:
siori e siore Non son qui ne' per vendere ne' per comprare... bensi' per regalareeee!!!

Pale rotte nunsenepo'+???
Canopy andata a male dopo dieci incollaggi e riverniciature?

Le pale stanno e funziano attimamente nastrate col nastro merikkano.
Un collo di bottiglia da mezzo litro di coca e mezza pallina del training kit sufficiano a fare una carlinga non per i puristi ma per chi ha fretta di uscire in giardino a volare.

Bonus: ti serve un paio di millimetri in + sui pattini per salvaguardare meglio la lipo? due tubetti della benzina del tagliaerba! (vedi figura)
Vuoi separare il fermo dell'ingranaggio dalla lipo sospesa senza portabatteria originale? Incolla un rettangolino fatto con una vecchia carta bancomat: resistente e leggera!
Ciao Amici! che belli gli elicotteri!!!!

Nox
Icone allegate
Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-dscf0386.jpg   Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-dscf0387.jpg  
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 08:55   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da DUDU'
Ciao giovani,

allora, mi sono arrivate le 4 pale,l'albero con il supporto della flybar e quest'ultima; morale? :

l'eli sembra annegato nel Barolo, visto come sta in aria, ma con le regolazioni del radiocomando, quasi quasi me la cavo ( a parte una roteazione che mano a mano si allarga,un pò strana).

Ma la cosa che più mi lascia perplesso, è l'eccessiva inclinazione (???) delle pale inferiori, che sono piuttosto vicine al traliccio di coda ;e poichè quando tiri sù l'eli di colpo, si piegano vistosamente, spero non si spacchino subito.

Comunque, la famosa schedina elettronica tuttofare nella cabina, è dritta e il piatto oscillante si setta bene, all'avvio.

Forse c'è la necessità di fare un traking delle pale: qualcuno sa come si fa?
Bisogna forse regolare gli uniball dei servi, così almeno rimetto a zero i trimerini del radiocomando?


saluti a tutti i walkeriani
Ciao, quello in grassetto non lo capisco: le pale stanno a circa 5 cm dal traliccio normalmente e quando ruotano semmai dovrebbero piegarsi verso l'alto (avvitandosi nella colonna d'aria che sta sopra). penso che senza foto sia difficile capire. (le pale A vanno sopra e le B sotto.

il tracking è ampiamento spiegato piu' indietro (dai... uno sforzetto ;-)
per traguardare le pale è molto utile lo schermo della televisione: ti permette una visione molto precisa.

nei nostri walkerini, quando null'altro funzia, c'e' solo un rimedio: cambiare i motori... purtroppo sono poco durevoli e quando uno cala + dell'altro, diventa inguidabile.

raccontaci meglio, ciao.
nox
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 20:17   #400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2007
Messaggi: 9
help motore impazzito

Salve a tutti spero che mi possiate dare una spiegazione a questo problema:
Premesso che sono un principiante, sto assstendo a qualcosa di incredibile in quanto ll mio lama ( penso che sia un walkera primo modello, visto la tx) dopo un po' che tenta di decollare comincia ad andare per i fatti suoi. A Parte un rumore tipo fritto misto le pale superiori girando per conto loro mentre quelle inferiori restano ferme. Appema caricata la batteria funziona tutto bene, dopo circa 10 minuti incomincia il problema. Le batterie della tx sono nuove. Chi mi da lumi??
redraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modifike Fabbione Elimodellismo Principianti 33 20 gennaio 07 13:34
Per i possessori del dpr-50 o dpr-100 usbanomanias Circuiti Elettronici 1 16 maggio 06 12:36
possessori di G3 guizzo Simulatori 0 13 aprile 06 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002