Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 07, 13:22   #281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da Neodinox
boh??? c'ho un negozietto di robba elettrica/onica con scatoloni di cineserie (anzi i posti sono 10 ora che ci sto guardando. ne' su scatola ne' plastica con provenienza: si chiama Lafayette, costo 14,20, mi pare, ma avendovi compratovi l'eli anchevi cola', 12 euros
Stamattina, HAO MAI, quindi cinesi al massimo...un caricabatterie da 4 posti 16euro...da pazzi...l'ho lasciato li!!!
Mi sa che prendo le spinette BEC femmine così le collego alle lipo ed al pacco batterie e poi carico col triton...più economico e carico come voglio io...
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 23:07   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ninnilf
 
Data registr.: 28-12-2006
Residenza: Palermo - Italy
Messaggi: 12
Ultime su Walkera 5#4 con problemi di ricezione

A tutti gli amici del forum ed in particolare a Fulvio76, Kiriku79, Wrighi, HJR, ToniPons e...a tutti quelli che hanno seguito il problema.

Abbiamo capito qual'era il problema: ieri, grazie all'aiuto di un carissimo amico che ha comprato il Walkera 5#4 per Natale, abbiamo fatto tutte le prove "incrociando" i suoi componenti elettronici con i miei. Ebbene dopo svariati tentativi siamo addivenuti alla conclusione che il problema dei comportamenti "inconsulti" del mio ely erano dovuti ad un problema della trasmittente e non della ricevente come prima avevamo ipotizzato. Infatti prendendo il mio quarzo dalla mia tx e ponendolo sulla sua, accendendo la tx e l'ely tutto andava ok. L'ely non aveva scatti, manteneva la velocità di rotazione costante...insomma andava bene.

Ho tempestivamente informato il venditore (su Ebay) e sembra che abbia accettato un compromesso: mi cambia la tx in garanzia sebbene io debba ricomprare tutti i pezzi danneggiati nel "volo" dal 2° piano in giù a testa sotto.... ma mi ha promesso che mi fa un prezzo di favore....

Grazie ancora a tutti x l'interessamento.
__________________
Ninnilf
ninnilf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 23:11   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ninnilf
 
Data registr.: 28-12-2006
Residenza: Palermo - Italy
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Giacomino
Nessuno che sa rispondermi alle domande che ho fatto qui sopra...ieri sera ho attaccato il trasform al radiocomando con le batt ricaricabili e dopo due ore friggevano e quindi le ho UCCISE subito...cavoloooo!!!
Daidai datemi una risposta sia per quelle che per le lipo!
Mi dispiace x le tue pile ma credo che il caricabatt della tx non sia proprio il max. In particolare non è un vero e proprio trasformatore "in corrente" e ciò comporta il fatto che non è in grado di regolare la corrente di carica, facendone salire eccessivamente il valore e facendo "friggere" le pile. Anch'o personalmente ti consiglio un caricabatterie lento (16-24 ore).

A proposito: cosa bisogna usare x caricale le Lipo senza distruggerle?
__________________
Ninnilf
ninnilf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 15:13   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Ciao,son contento che tu abbia risolto il problema .
Magari,rivedendolo volare come si deve,a tuo figlio tornerà la voglia,anzi,ne son sicuro,un aggeggino del genere per i bimbi è una calamita.
Tempo fa,ho assistito ad una piccola parentesi di dimostrazione di modellismo,in una sagra,ad esibirsi c'erano un raptor e un 5#4.
Nel volo del raptor i bambini,si guardavano ma non più di tanto,quando però fu la volta del minilama,i bimbi saltavano letteralmente dalla gioia .
Sarà perchè lo vedono più a misura loro,silenzioso,più "giocattolino".

Le lipo,comunque,vanno ricaricate con appositi caricabatteria,partono da una ventina d'euro in su.
Ti conviene prendertene subito uno,tanto lo ammortizzi subito,se continui ad usare l'originale ne cestinerai diverse di lipo(ammeno che tu no stia attentissimo nei tempi di ricarica ma rimmarrai sempre nel grossolano).

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 16:20   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao,son contento che tu abbia risolto il problema .
Magari,rivedendolo volare come si deve,a tuo figlio tornerà la voglia,anzi,ne son sicuro,un aggeggino del genere per i bimbi è una calamita.
Tempo fa,ho assistito ad una piccola parentesi di dimostrazione di modellismo,in una sagra,ad esibirsi c'erano un raptor e un 5#4.
Nel volo del raptor i bambini,si guardavano ma non più di tanto,quando però fu la volta del minilama,i bimbi saltavano letteralmente dalla gioia .
Sarà perchè lo vedono più a misura loro,silenzioso,più "giocattolino".

Le lipo,comunque,vanno ricaricate con appositi caricabatteria,partono da una ventina d'euro in su.
Ti conviene prendertene subito uno,tanto lo ammortizzi subito,se continui ad usare l'originale ne cestinerai diverse di lipo(ammeno che tu no stia attentissimo nei tempi di ricarica ma rimmarrai sempre nel grossolano).

Fulvio

Quoto pienamente per il caricalipo,....non ne servono di spaziali, basta un carichino da 20 euri per starsene tranquilli salvando le batterie....
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 16:23   #286 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-11-2006
Residenza: messina
Messaggi: 127
quale caricalipo consigliate?volendo acquistare un secondo pacco batterie quale conviene comprare?
auron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 17:47   #287 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 108
Anch'io mi associo a questa iniziativa, anche perchè essendo questo ely arrivato a circa 110 euro, almeno questa è la cifra che ho speso ultimamente, il rapporto qualità prezzo è veramenre ottimo. E' un gioiellino, almeno io parlo di quello che ho e cioè del df 5#4, ma tutti sono cloni dell'Hirobo che costa circa 350 euro (sprecati). E' utilissimo per imparare a decollare di prua ed atterrare di prua, cosa difficilissima ad esempio con df4 e quindi è la vera palestra iniziale per imparare a pilotare gli ely in generale. Io, ad esempio, che ho il df 4 da circa un anno, riesco a fare un po' di volato all'esterno ma senza vento, all'interno un po' di hovering ma ancora, decollare o atterrare di prua, non se ne parla. Tutte le volte che ho provato, il risultato è stato disastroso. Con il 5#4 invece mi viene più facile, anche se devo dire che da principio una certa difficoltà l'ho incontrata. Per quanto poi riguarda il trimmaggio tutto a destra, è vero, anche il mio era così. Ho risolto il problema allineando la scheda della centralina in modo perfettamente perpendicolate all'asse delle pale. Essendo che viene attaccata con biadesivo, talvolta pende o a destra o a sinistra. Chi ha questo problema può provare e se riesce, se vuole, mi farà sapere. Ciao a tutti.
gquatro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 20:13   #288 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da gquatro
Anch'io mi associo a questa iniziativa, anche perchè essendo questo ely arrivato a circa 110 euro, almeno questa è la cifra che ho speso ultimamente, il rapporto qualità prezzo è veramenre ottimo. E' un gioiellino, almeno io parlo di quello che ho e cioè del df 5#4, ma tutti sono cloni dell'Hirobo che costa circa 350 euro (sprecati). E' utilissimo per imparare a decollare di prua ed atterrare di prua, cosa difficilissima ad esempio con df4 e quindi è la vera palestra iniziale per imparare a pilotare gli ely in generale. Io, ad esempio, che ho il df 4 da circa un anno, riesco a fare un po' di volato all'esterno ma senza vento, all'interno un po' di hovering ma ancora, decollare o atterrare di prua, non se ne parla. Tutte le volte che ho provato, il risultato è stato disastroso. Con il 5#4 invece mi viene più facile, anche se devo dire che da principio una certa difficoltà l'ho incontrata. Per quanto poi riguarda il trimmaggio tutto a destra, è vero, anche il mio era così. Ho risolto il problema allineando la scheda della centralina in modo perfettamente perpendicolate all'asse delle pale. Essendo che viene attaccata con biadesivo, talvolta pende o a destra o a sinistra. Chi ha questo problema può provare e se riesce, se vuole, mi farà sapere. Ciao a tutti.

Nel mio devo trimmare la coda tutta a sinistra....è questo il problema di cui parli...??? qualcuno sa come si può risolvere????
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 21:23   #289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da Giacomino
Nel mio devo trimmare la coda tutta a sinistra....è questo il problema di cui parli...??? qualcuno sa come si può risolvere????
Io parlo del trimmer orizzontale di sinistra del radiocomando. Se sei costretto a trimmare o tutto a destra o tutto a sinistra a secondo della direzione della coda, controlla prima la posizione della scheda che ripeto deve essere perfettamente perpendicolare all'asse delle pale, te ne accorgi togliendo la canopy e guardando l'ely di prua (se vedi la scheda è posizionata su di un biadesivo che talvolta può essere messo male causando una lieve inclinazione da una parte o dall'altra). Fai questo ed hai risolto il problema. Ciao.
gquatro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 07:11   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da gquatro
Io parlo del trimmer orizzontale di sinistra del radiocomando. Se sei costretto a trimmare o tutto a destra o tutto a sinistra a secondo della direzione della coda, controlla prima la posizione della scheda che ripeto deve essere perfettamente perpendicolare all'asse delle pale, te ne accorgi togliendo la canopy e guardando l'ely di prua (se vedi la scheda è posizionata su di un biadesivo che talvolta può essere messo male causando una lieve inclinazione da una parte o dall'altra). Fai questo ed hai risolto il problema. Ciao.
qui
http://www.baronerosso.it/forum/show...ht=non+mollare
c'e' la foto.
ma.... ehm... volevi dire parallelo?
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modifike Fabbione Elimodellismo Principianti 33 20 gennaio 07 12:34
Per i possessori del dpr-50 o dpr-100 usbanomanias Circuiti Elettronici 1 16 maggio 06 11:36
possessori di G3 guizzo Simulatori 0 13 aprile 06 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002