Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 07, 23:16   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ninnilf
 
Data registr.: 28-12-2006
Residenza: Palermo - Italy
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Neodinox
ecco un parte di manuale che di solito non c'e' nell'originale
Grazie Neodinox.
Capito. Ma approfitto ancora un pò della tua maggiore conoscenza dell'argomento : quando è conveniente incrementare la sensibilità oppure la corsa dei servo?
Ciao
__________________
Ninnilf
ninnilf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 11:33   #272 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2006
Messaggi: 12
Ingranaggi in ALU

Siccome ravano decine di ingranaggi principali (quelli collegati ai motori) sapete se ne esistono in alluminio invece che in quella plastica ridicola di serie?
braunfish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 11:34   #273 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2006
Messaggi: 12
prova (notifica)
braunfish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 21:10   #274 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 39
Ciao, ho visto che ci sono diversi elicotteri chiamati mini lama, ad esempio c'e' quello della hirobo che costa molto e il walkera 5v4 che costa molto meno

Quali sono le differenze?

Inoltre cercando su ebay ho trovato inserzioni che parlano del walkera 5v4 versione 2007 con alcune modifiche e con un bilanciatore di lipo. Dite che con questo si risolvono i problemi di carica?

ciao
Giuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 15:23   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da ninnilf
Grazie Neodinox.
Capito. Ma approfitto ancora un pò della tua maggiore conoscenza dell'argomento : quando è conveniente incrementare la sensibilità oppure la corsa dei servo?
Ciao
per la sensibilità lascio ai + esperti (pero' penso che troppa lo ingessi un po' troppo e contrasti troppo i movimenti). per l'extent penso (mi dicono-deduco) che i comandi della trasm diventano + "potenti", quindi + nervoso/reattivo che può aiutare se vai all'aperto, in particolare se il traslato (si dice cosi'? o volato?) è molto scarso. ma in casa, a protezione delle piante e dei mobili, io lo tengo basso, tanto in aria immobile è sufficiente.
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 21:59   #276 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Arrivato oggi e gia provato!
carinissimo!
Domanda importante:
- Nel radiocomando ho messo 8 pile duracell ricaricabili da 2650mah...Quando attacco il caricabatterie in dotazione con l'eli al radiocomando quanto tempo serve per caricarle tutte?...c'è un segnale visivo di carica ultimata ad esempio?

- Stessa domanda per le lipo...attaccandoci il caricabatt+lipobalancer in dotazione, quanto serve per una carica di una batteria??
Grazie.Attendo risposte!
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 08:59   #277 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da Giacomino
Arrivato oggi e gia provato!
carinissimo!
Domanda importante:
- Nel radiocomando ho messo 8 pile duracell ricaricabili da 2650mah...Quando attacco il caricabatterie in dotazione con l'eli al radiocomando quanto tempo serve per caricarle tutte?...c'è un segnale visivo di carica ultimata ad esempio?

- Stessa domanda per le lipo...attaccandoci il caricabatt+lipobalancer in dotazione, quanto serve per una carica di una batteria??
Grazie.Attendo risposte!
Nessuno che sa rispondermi alle domande che ho fatto qui sopra...ieri sera ho attaccato il trasform al radiocomando con le batt ricaricabili e dopo due ore friggevano e quindi le ho UCCISE subito...cavoloooo!!!
Daidai datemi una risposta sia per quelle che per le lipo!
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 09:15   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da Giacomino
Nessuno che sa rispondermi alle domande che ho fatto qui sopra...ieri sera ho attaccato il trasform al radiocomando con le batt ricaricabili e dopo due ore friggevano e quindi le ho UCCISE subito...cavoloooo!!!
Daidai datemi una risposta sia per quelle che per le lipo!
per quelle del radiocomando uso un carichino qualsiasi a 8 posti da 12 euro: la prima carica ci ha messo 26 ore. le altre volte... non so perche' sono ancora cariche da + di 1 settimana.
lipo, non so (non voglio farti danni!): io guardo il led: diventa verde dopo circa 40-50 minuti. a quel punto stacco. dicevano cmq non (MAI) + di 1 ora / 1 ora 1/4. dicevano, e mi sembra che se ne intendano.
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 18:40   #279 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da Neodinox
per quelle del radiocomando uso un carichino qualsiasi a 8 posti da 12 euro: la prima carica ci ha messo 26 ore. le altre volte... non so perche' sono ancora cariche da + di 1 settimana.
lipo, non so (non voglio farti danni!): io guardo il led: diventa verde dopo circa 40-50 minuti. a quel punto stacco. dicevano cmq non (MAI) + di 1 ora / 1 ora 1/4. dicevano, e mi sembra che se ne intendano.
carichino da 8 posti 12 euro....???Dove scusa...?!?!
Io li ho visti da 30 euro... !
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 19:35   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da Giacomino
carichino da 8 posti 12 euro....???Dove scusa...?!?!
Io li ho visti da 30 euro... !
boh??? c'ho un negozietto di robba elettrica/onica con scatoloni di cineserie (anzi i posti sono 10 ora che ci sto guardando. ne' su scatola ne' plastica con provenienza: si chiama Lafayette, costo 14,20, mi pare, ma avendovi compratovi l'eli anchevi cola', 12 euros
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modifike Fabbione Elimodellismo Principianti 33 20 gennaio 07 13:34
Per i possessori del dpr-50 o dpr-100 usbanomanias Circuiti Elettronici 1 16 maggio 06 12:36
possessori di G3 guizzo Simulatori 0 13 aprile 06 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002