| | #31 (permalink) Top |
| User | hitec optic 6 2.4 con modulo tx / rx assan x8r6
__________________ Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT - MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle![]() VOLA VOLA VOLA Il mio Canale |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
allora, fai/verifica 'sto Benedetto Zero... e la distanza dell'uniball (fai due o tre prove diverse) poi: beh, se in arsenale hai un altro servo "noto", proverei con quello (ricontrolla il rev del gyro e del canale rudd, se cambi servo): a qs punto hai ovviamente due possibilità... in base a che cosa succede, trovi la soluzione oppure devi provare con un altro gyro
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-04-2011 Residenza: Bellinzona
|
Ciao ho il tuo stesso problema sul medesimo Heli. Inizialmente ho cambiato gyro, poi ho messo la gelatina anti vibrazioni .... niente come lo alzi balla la coda poi si stabilizza e come dai passo ricomincia. Uno strazio ![]() Non so più cosa fare, tant'è che dalla disperazione non lo volo più. Pero mi piacerebbe sistemarlo per l'inverno. Se qualcuno ha qualche idea benvenga, ora l'ho smontato tutto, devo solo trovare il tempo per rimontarlo :-) Saluti |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Farò ancora queste prove. Strano davvero cmque. Sono Gyro e servo che ho tolto da un hk 450 che è davvero identico....e non dava nessun problema... boh! Sta cosa che sbacchetta in relazione ai giri motore non me la spiego, alla fine l'hk-450 tirava a giri mostruosi soprattutto su idle con una curva fissa a 80%. Dava qualche colpetto quando chiamavi passo violentemente in normal ma niente più. Ce la farò...risolverò! P.s: altro servo così non ce l'ho, però mi sono fornito di un giroscopio da 20 euro gyro gy48v (spacciato come replica del gy401futaba), che avrei utilizzato su un 250 che sto preparando ma a sto punto lo proverò su questo.
__________________ Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT - MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle![]() VOLA VOLA VOLA Il mio Canale | |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
caxxo pure un align...che nervi! comunque come giustamente dice rugrug ... possono esser molte le cause. Io sono solo all'inizio.... le proverò ancora tutte e ti faccio sapere!
__________________ Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT - MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle![]() VOLA VOLA VOLA Il mio Canale | |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ho lavorato settimane sulla coda di uno Storm450 CF, ho chiesto anche a dei veri esperti, mi hanno fatto una lista di controlli e mentre li leggevo mi sono reso conto che quelli li avevo già fatti, e anzi ne avevo fatti di più !!! pareva un'interferenza, perché il servo di coda oscillava anche da fermo... ho "crossato" ESC, tre servi di coda, tre riceventi e due radio diverse, due gyro (ma non di "qualità")... l'elicottero faceva così Storm450 CF (a.m.).avi - YouTube il pomeriggio di quello stesso giorno del video sopra... Storm450 CF (p.m.).avi - YouTube il giorno dopo... Storm450 CF - 25.01.11.avi - YouTube però in Rate.... in Avcs aveva problemi...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| User | Signori Le Ho Provate Tutte! 450 a sbacchetta!
ok adesso lo ammetto, sono disperato. Zero meccanico: FATTO (l'el si alza perfettamente fermo di coda senza nessun intervento decollando in modo morbido e sta in hovering fermo a giri fissi....è giusto?!!) Prove con altro giroscopio: FATTO Prove distanze uniball: FATTE (ma non mi basta il limit del giro se allontano troppo la uni dal centro!!!) Prove servo coda differente (di qualità infinitamente peggiore) FATTO Opzione AVCS / NORMAL: FATTO con tutti i valori possibili e immaginabili CURVE DI GAS DIFFERENTI: QUI VIENE IL BELLO (Premessa: devo dare un -30% al canale 3 perchè altrimenti il problema si manifesta SEMPRE) Curva piatta 0 60 60 60 60 l'ely è morbito stabile che è una meraviglia (ma sotto potenziato da far piangere) Curva piatta 0 70 70 70 70 l'ely inizia a dare qualche scatto di coda (sbacchetta) al decollo ma poi va che è una meraviglia tranne se piroetto, allora presenta il problema sbacchetto Curva piatta a 0 80 80 80 80 l'eli è pazzo di coda sbacchetta in continuazione appena do rud / passo / piroetto non ci provo neanche Con le curve non piatte ho provato di tutto 0 50 60 70 80 / 0 60 70 80 100 / 0 40 60 85 100 e molte altre. Quindi il dramma. Se alzo giri motore per godermelo a pieno (oltre che a far faticare meno il regolatore / motore stesso) NON POSSO VOLARCI! l'unica è tenere la belva in gabbia e volare con il telaio di una desmo 16 con le prestazioni di un ciao a pedali della piaggio (senza niente togliere allo storico ciao..) Ma stiamo scherzano???!!!! ![]() ![]() ![]() Ultima mia paranoia, la ricevente è abbastanza vicina al motore (interferenze?!) non credo...è che non so dove c...zo spostarla e zero vogla di ricablare tutto. Auitatemi.... please!
__________________ Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT - MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle![]() VOLA VOLA VOLA Il mio Canale |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
| User | ma potrebbero essere i palini di coda secondo voi? (sono quelli standard in dotazione)
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() | Citazione:
Ho controllato i rotore di coda e ho scoperto questa cosa, la vite che collega la manina allo slider, quella che entra dal braccino dello slide e si avvita sulla manina portapala per intendersi se troppo serrata, faceva impuntare lo slider e quindi mi sfalsava il lavoro del gyro. Quindi ho tolto le due vitine, messo il frenafiletti, riavvitate ma il giusto senza tirarle tanto poi la vite la tiene il frenafiletti. Quando la testa della vite arriva a contatto con il braccino dello slider sei a posto. Per quanto riguarda il gyro, io col 780 ho fatto come da manuale align: squadretta servo a 90°, slider in centro all'albero di coda (pale coda a 0° di passo), gain al 25-28% con la aurora 9 e gain gyro su canale 5, partendo subito in AVCS...della regolazione in normal non me ne sono preoccupato come non se ne preoccupa il manuale align!! In AVCS deve stare fermo, per il normal c'è tempo e se ne avrai voglia. Saluti, CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 | |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Grazie Cesco. Ho provato a seguire anche i tuoi consigli controllando quelle parti. Nessun cambiamento. Purtroppo non uso la tua elettronica, ma come detto ho provato diversi tipi di gyro e servo (se riuscirò cercherò di provare il ds520 ma ci vuole un mutuo per comprarlo )Ci tengo solo a sottolineare che il problema si manifesta SOLO se il motore gira ad ALTI GIRI (da 70% curva in su) (Motore: Align 450M 3500KV). Ho provato anche a cambiare i palini di coda con un tipo diverso (lo so cazzata inutile ma ormai le provo tutte) ovviamente nessun cambiamento Ho anche pensato potessere un problema di corrente, ho montato un Esc da 60A (sovradimensionato sicuramente). Così facendo sembra che il problema si presenti in modo minore, ma non sono soddisfatto. Cmque nel volato tranquillo è davvero uno spettacolo sto modello. Io ho usato 3 hs5055mg per il piatto e trovo che abbia una sensibilità eccezionale. Per ora mi fermo qui.... vedo se riesco a fare una ripresa video / audio per farvi vedere e "sentire" il problema (che nervi quando il motore inizia a spingere come vorrei, la coda impazzisce) ![]() Grazie e Saluti
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |