BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   quale esc kontronik per protos (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/218726-quale-esc-kontronik-per-protos.html)

geco73 27 luglio 11 09:24

quale esc kontronik per protos
 
Ciao vorrei un info, vorrei passare a kontronik, perché ormai ho capito chi piu spende meno spende
Quale e un buon esc kontronik per protos 500 strecht con microbeastx.e ho visto che ci sono kontronik con 3A di bec, basta questo amperaggio per l ely? Grazie

rugrug 27 luglio 11 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 2698447)
Ciao vorrei un info, vorrei passare a kontronik, perché ormai ho capito chi piu spende meno spende
Quale e un buon esc kontronik per protos 500 strecht con microbeastx.e ho visto che ci sono kontronik con 3A di bec, basta questo amperaggio per l ely? Grazie

guarda che l'YGE60A che esce di serie con i Protos, dicono che SIA un kontronik...

è stato scelto sia per le caratteristiche (ottimo soft start, ottima programmazione, OTTIMO GOVERNOR) sia per le ridotte dimensioni


devi avere l'accortezza di posizionarlo dove va (sotto la slitta batteria) ma non aderente ad essa, in modo da assicurargli un miglior raffreddamento

7.62x51 27 luglio 11 10:17

Ciao
l'YGE "di serie" dovrebbe andar benissimo per il Protos;
Se proprio vuoi un Kontronik puoi valutare un Koby 70 che ha un BEC da 3A continui e 5 di picco o un Jive 60LV se lo trovi ancora...

Sul Compass con cui volo ora ho montato un HobbyWing Platinium che va sorprendentemente bene e costa un'infinitesimo rispetto ai tedeschi....

greg89 27 luglio 11 10:19

l'yge NON è un kontronik, c'è una storia dietro, ma la conclusione è che YGE è YGE.
per il tuo modello ti consiglio l'80-6-18..governor perfetto, sempre congelato, bec da 4A.

geco73 27 luglio 11 13:00

Ok Greg l ho gia ordinato, il kontronik da te consigliato, cmq per la cronaca dopo 6 mesi il mio yeg l altro giorno ha fumato, per fortuna ero appena decollato, ma prima di bruciarsi a manifestato brutte vibrazioni a l ely forse il governor era andato in tilt,

greg89 27 luglio 11 13:07

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 2698752)
Ok Greg l ho gia ordinato, il kontronik da te consigliato, cmq per la cronaca dopo 6 mesi il mio yeg l altro giorno ha fumato, per fortuna ero appena decollato, ma prima di bruciarsi a manifestato brutte vibrazioni a l ely forse il governor era andato in tilt,

con il kontronik non ti succederà MAI una cosa simile.. basta che tieni il governor con curva tra il 60 e l'80%. Devi prima mettere a posto le corse del gas....

vs0587 27 luglio 11 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 2698522)
l'yge NON è un kontronik, c'è una storia dietro, ma la conclusione è che YGE è YGE.
per il tuo modello ti consiglio l'80-6-18..governor perfetto, sempre congelato, bec da 4A.

è perfetto davvero! Hai fatto bene a prenderlo....

Ne ho uno a casa a fare nulla.... Adesso mi sa che tolgo l'yge e rimetto il kontronik, boh, mi sembra che gestisce meglio la potenza del motore........... Le temperature poi, come dice greg, sono basse! anche d'estate scende che è a temperatura ambiente..

geco73 27 luglio 11 17:31

Ok piccolo aiutino a settarlo? Visto che arriva tra 2 giorni, vorrei impostarlo per il protos con governor! Per il 3d,,, cioè in idle 2. Basta metterlo all 80% nn ho capito bene la %gas

vs0587 27 luglio 11 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 2699215)
Ok piccolo aiutino a settarlo? Visto che arriva tra 2 giorni, vorrei impostarlo per il protos con governor! Per il 3d,,, cioè in idle 2. Basta metterlo all 80% nn ho capito bene la %gas

Una guardata al manuale... no? è tutto spiegato perfettamente, sono solo due passaggi.. Modo lipo + elicottero..

I settaggi li fai con una curva gas da 0, 50, 100, poi finito di programmarlo, ti fai la tua bella curva piatta.. :wink:

Nulla di più semplice, davvero...

vs0587 27 luglio 11 17:42

http://www.kontronik.com/images/stor...zz_dt_engl.pdf :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002