BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Carteggiare canopy prima del primer?? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/21693-carteggiare-canopy-prima-del-primer.html)

eubert75 18 marzo 06 14:54

Carteggiare canopy prima del primer??

Ciao a tutti ho comprato una seconda cappottina per il mio trex 450..La domanda che vi pongo è se prima di spruzzare il primer sia conveniente carteggiare per favorire una migliore aderenza. In questo senso va bene carta abrasiva grana 800?
Grazie a chi interverrà, ciao!!

cadal 18 marzo 06 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da eubert75
Ciao a tutti ho comprato una seconda cappottina per il mio trex 450..La domanda che vi pongo è se prima di spruzzare il primer sia conveniente carteggiare per favorire una migliore aderenza. In questo senso va bene carta abrasiva grana 800?
Grazie a chi interverrà, ciao!!

Non è necessario per il primer, piuttosto sgrassa bene (con alcool) :wink:

eubert75 18 marzo 06 16:03

grazie 1000...procedo subito...ciao!

eubert75 19 marzo 06 00:42

Citazione:

Originalmente inviato da cadal
Non è necessario per il primer, piuttosto sgrassa bene (con alcool) :wink:

...ancora una domanda, approfitto della tua gentilezza...: quando vernicio dall'esterni quali colori vanno applicati per prima, quelli chiari o scuri?Ed una volta terminata la verniciatura c'è qualche prodotto in particolare che va applicato per "rafforzare" la tenuta?
Grazie, ciao!

cadal 19 marzo 06 00:55

Citazione:

...ancora una domanda, approfitto della tua gentilezza...: quando vernicio dall'esterni quali colori vanno applicati per prima, quelli chiari o scuri?Ed una volta terminata la verniciatura c'è qualche prodotto in particolare che va applicato per "rafforzare" la tenuta?
Grazie, ciao!

Sempre prima i chiari e dopo quelli scuri.Se vuoi ... appesantire il tutto ... una mano a spruzzo di trasparente (dopo che hai applicato le decals e le scritte):wink:

eubert75 20 marzo 06 00:14

Ri-ciao a tutti...Purtroppo sono insoddisfatto del risultato, ovvero dopo aver dato un paio di mani di primer e carteggiato ho mascherato alcune parti e passato il primo colore...purtroppo, in seguito, togliendo lo scoth è venuto via anche il primer...qualcuno mi sa dire lo sbaglio?
1) Primer di cattiva qualità?
2) necessità di carteggiare prima di applicare il primer?
...Spero mi aiutiate in quanto ho orfinato una fusoliera che vorrei realizzare al meglio, altrimenti devo verniciare dall'interno...
Grazie a chiunque contribuirà, ciao!!

cadal 20 marzo 06 00:21

Citazione:

Ri-ciao a tutti...Purtroppo sono insoddisfatto del risultato, ovvero dopo aver dato un paio di mani di primer e carteggiato ho mascherato alcune parti e passato il primo colore...purtroppo, in seguito, togliendo lo scoth è venuto via anche il primer...qualcuno mi sa dire lo sbaglio?
1) Primer di cattiva qualità?
2) necessità di carteggiare prima di applicare il primer?
...Spero mi aiutiate in quanto ho orfinato una fusoliera che vorrei realizzare al meglio, altrimenti devo verniciare dall'interno...
Grazie a chiunque contribuirà, ciao!!

Certamente il primer non è adatto al materiale della fusoliera, altrimenti non si sarebbe staccato.
Prova ad usarne uno adatto ( specifico per materie plastiche rigide).

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002