![]() |
Coda che non tiene lo zero Salve a tutti, ho un problema, spero possiate aiutarmi. Praticamente su di un mini protos ho montato un gyro gp 750 con servo dedicato (ds 520), una volta acceso il modello i palini di coda si muovono da soli, senza dare comando, spostandosi di conseguenza dal punto zero/ centrale..... Spesso mi vedo costretto a riaccendere il tutto 3/4 volte fino a che non mi da più quest'errore, premetto che ho rifatto + volte il binding senza ottenere migliorie! Da cosa può essere dipeso? ringrazio anticipatamente |
Ciao, dando per scontato che hai fatto il setup giusto del giroscopio, spiega meglio quando accade. Quando dai corrente (gyro in AVCS?) o dopo per i cavoli suoi? A me succede a volte sia con i gp 750 che con il 780 che (accensione in AVCS) invece di inizializzarsi e posizionarsi in centro, dopo un attimo scorra tutto da una parte. Allora stacco la baatteria la riattacco e va tutto a posto. Non so se è quello che intendi tu. |
:mellow::mellow: ... gyro difettoso ... :huh::huh: Prova a fare alcuni interessanti test, vedo che hai altri elicotteri quindi altri gyro, prova ad utilizzare il gyro su di un altro servocomando e prova ad utilizzare un altro gyro su questo ely ... capirai quali dei due (gyro o servo) è da sostituire.-_- |
quel movimento che dici tu è normale, è l'AVCS Angular Vectoring (o vectorial non ricordo) control system. Prova ad alzare l'eli in quelle condizioni vedrai che dovrebbe stare fermo :wink: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Quando parte senza errori tiene bene lo zero, la coda in generale, rispondendo egregiamente ai comandi..... insomma sembra tutto perfetto? Secondo te, continuando ad usare quel gyro mi devo aspettare qualche brutta sorpresa o rimane cmq affidabile? Calcola che ci ho fatto una ventina di voli (coda sempre perfetta). |
gyro 750 Citazione:
Non vorrei essere precipitoso..ma mi sa che è il solito difetto del GP750 ...!!! Facci sapere!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002