Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 11, 14:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Il walkera del futuro: Walkera HM CB180Q2 Helicopter (2.4Ghz Black Edition)

Ragazzi non so se è già stato segnalato ma vi devo far vedere questo

Assolutamente bellissimo, sono tentatissimo di prenderlo. Pochi giorni fa c'era la versione coassiale in blu e mi domandavo ma perché diamine non ne fanno uno così a pala fissa???

Eccomi accontentato poi il colore mi piace un sacco
Magari poi è solo la solita minestra riscaldata ma per me è eccellente...poco importa se non è a passo variabile, anzi per me è meglio!

Voi che dite? Ve gusta o no?
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 15:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
Ragazzi non so se è già stato segnalato ma vi devo far vedere questo

Assolutamente bellissimo, sono tentatissimo di prenderlo. Pochi giorni fa c'era la versione coassiale in blu e mi domandavo ma perché diamine non ne fanno uno così a pala fissa???

Eccomi accontentato poi il colore mi piace un sacco
Magari poi è solo la solita minestra riscaldata ma per me è eccellente...poco importa se non è a passo variabile, anzi per me è meglio!

Voi che dite? Ve gusta o no?
non entrerò nel merito dell'estetica, ma nel cuore del mezzo, sepre che tu abbia intenzione ANCHE di volarlo...



è un CB180

stessi 4 canali

stesso passo fisso

stessa flybar 45°

stesso rotore coda tripala

MOTORE BRUSHLESS (finalmente !)



fuori, dico solo presumendo sulla carta, vola male come un CB180 (in più la fuso è più sensibile al vento)

l'elica di coda è fragile



vedi tu
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 15:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Che mi vuoi già smontare?

Io aspetterei cmq qualche video di conferma/recensione.
Cioè l'estetica per me vale già il prezzo d'acquisto, ovviamente un minimo di buon volo ce lo deve avere

Rug sai per caso se questo vola più come un solo pro oppure come un V370, nel senso come stabilità?
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 15:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
Che mi vuoi già smontare?


Io aspetterei cmq qualche video di conferma/recensione.
Cioè l'estetica per me vale già il prezzo d'acquisto, ovviamente un minimo di buon volo ce lo deve avere

Rug sai per caso se questo vola più come un solo pro oppure come un V370, nel senso come stabilità?
ma peccarità !

smonto già abbastanza !




guarda, il suo terreno ideale è la palestra o un capannone, oppure all'esterno la mattina presto (dipende da luogo a luogo, diciamo in quel breve periodo di transizione tra brezza di terra/monte e quella di mare/valle), o il tardo pomeriggio


inoltre devi fare attenzione al rotore di coda


per il resto, di certo è più prestazionale del CB180 per la presenza del brushless, ma il suo limite è nella chiara impostazione da principiante, con flybar a 45°, passo fisso, scarsa escursione del piatto, per cui di certo sale più rapido ma quanto a contrastare il vento la vedo dura dura (è una legge fisica: se il piatto non inclina, il sistema-ala non "penetra" l'aria = senza passo ciclico l'elicottero non va in nessuna direzione)



sempre teorizzando sulla carta (ma le caratteristiche tecniche sono ben delineate, così come la tipologia dell'acquirente finale cui è destinato), direi che il Solo Pro vola in un modo diverso dal CB180 (e presumibilmente da questo), e il V370 in un modo ancora diverso (è un 4 canali passo fisso ma inclina di èiù quindi ha maggiori prestazioni e più reattività)


sulla questione "stabilità" ci sarebbe da disquisire non poco, ad esempio che stabilità e reattività possano essere due cose diverse, nel seso che spesso la stabilità è associata ad una scarsissima reattività del ciclico, cioè eli "stabili" perché più vicini al concetto del coassiale che altro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 16:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma peccarità !

smonto già abbastanza !




guarda, il suo terreno ideale è la palestra o un capannone, oppure all'esterno la mattina presto (dipende da luogo a luogo, diciamo in quel breve periodo di transizione tra brezza di terra/monte e quella di mare/valle), o il tardo pomeriggio


inoltre devi fare attenzione al rotore di coda


per il resto, di certo è più prestazionale del CB180 per la presenza del brushless, ma il suo limite è nella chiara impostazione da principiante, con flybar a 45°, passo fisso, scarsa escursione del piatto, per cui di certo sale più rapido ma quanto a contrastare il vento la vedo dura dura (è una legge fisica: se il piatto non inclina, il sistema-ala non "penetra" l'aria = senza passo ciclico l'elicottero non va in nessuna direzione)



sempre teorizzando sulla carta (ma le caratteristiche tecniche sono ben delineate, così come la tipologia dell'acquirente finale cui è destinato), direi che il Solo Pro vola in un modo diverso dal CB180 (e presumibilmente da questo), e il V370 in un modo ancora diverso (è un 4 canali passo fisso ma inclina di èiù quindi ha maggiori prestazioni e più reattività)


sulla questione "stabilità" ci sarebbe da disquisire non poco, ad esempio che stabilità e reattività possano essere due cose diverse, nel seso che spesso la stabilità è associata ad una scarsissima reattività del ciclico, cioè eli "stabili" perché più vicini al concetto del coassiale che altro
Io per stabilità intendo un controllo minore da parte del pilota sugli stick, nel senso appena rilasci gli stick l'eli torna ad essere il più immobile possibile con il walkera, invece, c'è sempre bisogno di tenerlo a "bada" altrimenti va per fatti suoi.
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 16:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
Io per stabilità intendo un controllo minore da parte del pilota sugli stick, nel senso appena rilasci gli stick l'eli torna ad essere il più immobile possibile con il walkera, invece, c'è sempre bisogno di tenerlo a "bada" altrimenti va per fatti suoi.
o vuoi l'occhio o vuoi l'elicottero


prendi un Blade Mcpx, sta fermo se stai fermo, va come una scheggia se vuoi che vada


si rompe di meno di questo Walkera, e va di più anzi devi volarlo proprio fuori...


e trovi anche facilmente i ricambi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 17:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 222
Che tamarrata.
6thgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 19:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da 6thgear Visualizza messaggio
Che tamarrata.
E' la tamarrata più bella che ho mai visto, al cambio attuale sono 145 euro. Tutto sommato nemmeno troppi.

Quest'altro costa pure di più e secondo me è inferiore sia come prestazioni e sia come estetica.
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 22:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 222
Su un oggetto nuovo da negozio puoi tranquillamente considerare la dogana.

Se vuoi prendere un Walkera (soldi che ho speso anche io) evita questo perché già a vederlo è una promessa di grande dispiacere la prima volta che ti cade a terra e i ricambi saranno introvabili.
6thgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 19:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Se mi posso intromettere, fermo restando che sia compatibile con gli altri heli suoi fratelli, per cercare di farlo volare fuori io lo Flybarlesserei , cambiando testa e centralina. Ma poi io so che il V200D01/2 ha lo stesso problema del ciclico, nonostante la maggiore pulizia che comporta un Flybarless di un Flybarred a 45°. E qui cominciano le modifiche serie, delle quali non sono al corrente.

In buona sostanza, io con un Blade 120 SR leggermente più veloce del normale ho fatica a tenerlo in volo col vento che generalmente mi trovo attorno. E credo che quest'heli, senza alcuna modifica, rischi di essere sensibile anche ai soffi. Il posto migliore che vedo per volare un heli così sensibile all'aperto sarebbe in un cortile di un edificio abbastanza alto, dove le pareti possono fare da schermatura al vento, ma in tutta sincerità io non comprerei mai un heli come quello.

Per essere carino a me non pare, direi di più Diverso, il ché lo rende più interessante degli altri. Con una forma così inconsueta e (secondo me) sconveniente, per una serie di ragioni tra cui il rotore di coda così basso, che fa pure da carrello, e così distante dal baricentro o dal rotore superiore, secondo me quest'heli è la prova che qualunque cosa può volare. Ma quante riescono a farlo bene?

Il tutto ovviamente se la Walkera non ha potenziato un po' il suo modello, rivelandolo migliore di quanto ci si aspetti, ma non credo, conoscendola.

Ovviamente IMHO.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 01 luglio 11 alle ore 19:09
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info Walkera HM 4#6 Bell Helicopter Fabiottero Elimodellismo Principianti 8 05 giugno 10 15:46
Walkera HM 4-3B Micro Helicopter GIANLUIGI Elimodellismo Motore Elettrico 2 17 dicembre 09 11:25
Walkera 52#1 7CH RC dragonfly DF52#1 Helicopter RTF hivan Elimodellismo Motore Elettrico 0 07 maggio 08 21:29
Walkera Dragonfly 4#3 (4CH) RC Helicopter RTF deltadart Elimodellismo Principianti 4 16 aprile 08 12:08
Walkera Helicopter R/C 4 redshadow Elimodellismo in Generale 7 06 novembre 06 10:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002