Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 11, 11:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Firmware e software V3 per il famosissimo Align 3G!!!

Vi informo che è uscito, come un fulmine a ciel sereno, il nuovo firmware/software per l'unità FBL Align 3G... Align ci stupisce con quetso aggiornamento, riportando notevoli migliorie, le riporto dal sito:

Here are some updates in V3.0
1. Optimized swashplate routine for smoother aileron and elevator movements.
2. Improved pirouetting self-compensation routine, for more axial pirouette and pirouette flip maneuvers.
3. Added low heads speed stability feature for more solid auto-rotations.
4. Added swashplate forward compensation feature to improve tracking during high speed forward flights, and improve stability during collective pitch movements.
5. Optimize stability of smaller helicopters, dramatically improve the 3G system stability when installed on smaller helicopters.
6. Optimized helicopter rudder routine, with more stable rudder hard stops and reduced bouncing effect. In addition, rudder has more symmetrical speed during left and right pirouettes, with excellent locking ability.

Questo il link per il download: ALIGN 3G UPDATE MAIN PAGE

Sono ormai passato a BeastX sui miei eli "grandi", ma sul 450PRO ho ancora il "vecchio 3G", quindi ottima cavia per i test del nuovo firmware...
Sono graditi i vostri report dopo i test in questo thread, grazie!
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 13:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Test su Align T-Rex 450PRO

L'ho già testato su un T-Rex 450 PRO, per ora mi sono limitato a semplice hovering ed un pò di traslato, le migliorie sono tangibili, si nota subito la coda nettamente più stabile ed i movimenti di rollio e beccheggio molto più morbidi e realistici al movimento degli stick.
Anche il famoso effetto di "bounching" è praticamente assente.. che dire, un altro mondo!
Align del resto ha nuovamente la necessità di spostare l'attenzione sui suoi sistemi FBL, dopo che la concorrenza ha fatto passi da gigante a prezzi concorrenziali.
Quale miglior modo nel rendere finalmente stabile il suo "vecchio" sistema, dopo il recente lancio della nuova unità "3GX" (altrimenti chi se lo compra)?
Altri test nel pomeriggio se riesco...
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 15 giugno 11 alle ore 13:06
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 19:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
L'ho già testato su un T-Rex 450 PRO, per ora mi sono limitato a semplice hovering ed un pò di traslato, le migliorie sono tangibili, si nota subito la coda nettamente più stabile ed i movimenti di rollio e beccheggio molto più morbidi e realistici al movimento degli stick.
Anche il famoso effetto di "bounching" è praticamente assente.. che dire, un altro mondo!
Align del resto ha nuovamente la necessità di spostare l'attenzione sui suoi sistemi FBL, dopo che la concorrenza ha fatto passi da gigante a prezzi concorrenziali.
Quale miglior modo nel rendere finalmente stabile il suo "vecchio" sistema, dopo il recente lancio della nuova unità "3GX" (altrimenti chi se lo compra)?
Altri test nel pomeriggio se riesco...
Ciao...
bene, dimmi a quanto stai col gain in coda ora con questo new fw ?
ail ed ele sulla radio ?
son curioso......io col 2.1 sto bassissimo in coda per via del dondolio che ho in hovering.....

Grazie
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 20:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
...Bobo,
visto che lo hai testato....facci sapere se anche a tè se si comporta cone a Discus..:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...one-3-0-a.html
"ho rifatto tutta la procedura per settare il piatto ho azzerato tutto e riprogrammato i sub trim ecc .....in fase ti programmazione ,dopo aver allineato il piatto perfettamente con l'apposito strumento , sale perfettamente dritto uscendo dalla programmazione e ricollegando le batterie il piatto non sale piu dritto a centro stick risulta alineato mentre con passo tutto negativo risulta cabrato con passo tutto positivo risulta picchiato!!!!
premetto ke meccanicamente è apposto astine sono uguali misura ecc anche perche mi sono limitato solo a fare upgrade del software!!!!!
qualcuno ha riscontrato questo problema??? ????????"

Dai dai facci sapere....
Grrazie nuovamente..
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 20:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Ciao Tonino, sono a gain 30%, al max dei giri di rotore (oltre 4000), il mio piccoletto è parecchio arrabbiato con lo Scorpion HKII-2221-6 e se vado oltre inizia a sbacchettare brutalmente!
Comunque sugli eli piccoli le migliorie si notano tangibilmente, sulle classi più grandi un pò meno.
Non ho notato il problema segnalato dall'amico, appena ho tempo comunque controllo.
Dando e togliendo brutalmente passo l'eli sale e scende perfetto sulla verticale, almeno così il mio si comporta, poi se hanno attivato una funzione che mette l'eli leggermente in picchia/cabra a seconda della quantità di passo che si impartisce questo non lo so.
Per ora l'ho testato sul mio 450PRO e su due 600 ESP di amici, zero pippe...
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 15 giugno 11 alle ore 20:44
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 20:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Ciao Tonino, sono a gain 30%, al max dei giri di rotore (oltre 4000), il mio piccoletto è parecchio arrabbiato con lo Scorpion HKII-2221-6 e se vado oltre inizia a sbacchettare brutalmente!
Comunque sugli eli piccoli le migliorie si notano tangibilmente, sulle classi più grandi un pò meno.
Grazie della risposta....vedi se riesci a vedere se è una proprietà del fw quanto riportato da nostro "collega" discus..."passo tutto negativo risulta cabrato con passo tutto positivo risulta picchiato al centro ok"

Grazie
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 20:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Domani provo e ti so dire, ma lo ripeto, in volo non si rileva.
Leggi sopra, ho aggiornato il mio post...
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 20:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Domani provo e ti so dire, ma lo ripeto, in volo non si rileva.
Leggi sopra, ho aggiornato il mio post...
Ottimo.....
Sei sempre gentilissimo....magari è una funzione.... ma verificare non fa mai male...ci si tranquillizza....e si testa senza timore di aver qualche problemino....
Attendo tue news....

L'importante che in volo è perfetto....

Grazie mille

Ciao
Tonino

PS: ancora devo provare il 600upgradato con KDE....il gioco sembra non ci sia....poi vedremo...
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 21:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Domani provo e ti so dire, ma lo ripeto, in volo non si rileva.
Leggi sopra, ho aggiornato il mio post...
Il tuo 3G che firmware nativo aveva? Lo chiedo per capire se l'aggiornamento vada bene anche per i primi modelli.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 23:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Il tuo 3G che firmware nativo aveva? Lo chiedo per capire se l'aggiornamento vada bene anche per i primi modelli.
Ma perchè ? I primi modelli non potevano essere aggiornati alla 2.1 e poi alle successive (3.0) e future come tutti ?
Questa non la sapevo proprio.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
firmware esc dex1 Circuiti Elettronici 4 16 ottobre 10 09:05
Spartan DS 760 firmware 2.0 nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 23 30 aprile 09 20:55
T14 aggiornamento firmware m.rik Elimodellismo in Generale 2 22 giugno 08 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002