Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 11, 17:19   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
...di che elicottero parli ? Il 550 ti dice 12°.....anche 14° di ciclico.....
Dicci che manuale è e di che elicotttero...
Ciao
Tonino
Si tratta di trex 450 pro....
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 21:39   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Si tratta di trex 450 pro....
...il manuale dice da 9 a 11... ma consiglia 9...

Bobo ha un 450, magari lui ti può dare qualche consiglio + di me....

Io seguirei il manuale.....
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 22:20   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
...il manuale dice da 9 a 11... ma consiglia 9...

Bobo ha un 450, magari lui ti può dare qualche consiglio + di me....

Io seguirei il manuale.....
Ciao
Tonino
Ma infatti il manuale con la flybar indica i gradi che hai detto tu,se invece guardi il manulae del 450 pro 3g indica dai 7° ai 9° max....quindi devo settare entro questo range giusto e non di più...............boh
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 08:10   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
...Fatto.....

ho notato che il 3g tiene in memoria tutti i parametri precedenti dei settaggi fatti con il FW precedente......i reverse dei gyro i limit sia della coda che del piatto......i parametri variati con la chiavetta.....non resetta nulla.....
Io per sicurezza ho rifatto tutti i passaggi........ma è la prima cosa che ho notato.
Poi carica di default i settings per elicotteri 500 - 700......

Infine ho notato anche il che con tutto passo positivo il piatto si mette leggermente a....oddio non ricordo mi pare a picchiare e tutto negativo leggermente a cabrare.....

Vedremo come si comporta in volo...e spratutto se hanno risolto i problemi della coda che mi costringevano a stare con un guadagno bassissimo e ciononostante avevo un fastidioso dondolio...poi ogni tanto...a quando gli gira una bella botta di coda.....
Ciao
Tonino
Settato ieri sera un mio vecchio 3G V2.1 con il nuovo FW sul GAUI 425, tutto passo + il piatto picchia leggermente, tutto passo - cabra leggermente, mantiene le impostazioni precedenti. Oggi proviamo
ciao Sandro
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 13:04   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Provato tutto ok! con la sensibilita al 50% e senza nessun beccheggio però ho notato solo una cosa tende di alettoni a destra come se volesse essere trimmato possibile che non abbia fatto lo zero giusto? o cosa puo essere?


Per tonino66 metti il comando di coda rigido in carbonio e la coda cambia totalmente, e piu secca e pulita... A me mi ha permesso di mettere il guadagno al 67% anche 70% pero ogni tanto dava dei colpettini
__________________
T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 13:07   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Provato oggi il mio 600, che dire, sembra ok, anche a me il piatto tutto su picchia e tutto giu cabra.
Unico problemino l'ho avuto in coda, sembra piu gommosa e negli avvitamenti il traslato perde un po di gradi e cosi la figura esce sporca perche cambia direzione, cosa molto strana e se non mi date una mano con qualche parametro del software mi sa che rimetto su la versione 2.1.
P.S. Come sensibilita in coda ho 80% e non va in crisi neanche nei tic toc.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 15:30   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Settato ieri sera un mio vecchio 3G V2.1 con il nuovo FW sul GAUI 425, tutto passo + il piatto picchia leggermente, tutto passo - cabra leggermente, mantiene le impostazioni precedenti. Oggi proviamo
ciao Sandro
Bene...facci sapere....e il gain di ail ele e in coda...

Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Provato tutto ok! con la sensibilita al 50% e senza nessun beccheggio però ho notato solo una cosa tende di alettoni a destra come se volesse essere trimmato possibile che non abbia fatto lo zero giusto? o cosa puo essere?


Per tonino66 metti il comando di coda rigido in carbonio e la coda cambia totalmente, e piu secca e pulita... A me mi ha permesso di mettere il guadagno al 67% anche 70% pero ogni tanto dava dei colpettini

lo devo provare ancora...oggi mi sono inc...to col 500....il reg scorpion..si è messo a stacchicchiare.....gli avevo messo solo la mod acuscinetti KDE dell'albero....mo ci metto il reg ALIGN del 550....

vediamo se domai lo riesco a testare il 550....

Ciao
vi terrò informato
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 20:23   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di @serafino@
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Provato oggi il mio 600, che dire, sembra ok, anche a me il piatto tutto su picchia e tutto giu cabra.
Unico problemino l'ho avuto in coda, sembra piu gommosa e negli avvitamenti il traslato perde un po di gradi e cosi la figura esce sporca perche cambia direzione, cosa molto strana e se non mi date una mano con qualche parametro del software mi sa che rimetto su la versione 2.1.
P.S. Come sensibilita in coda ho 80% e non va in crisi neanche nei tic toc.

idem il modello l'ho provato oggi, va molto molto meglio, però non mi piace la coda se faccio delle manovre veloci e secche si perde fa un giro completo la mia sensibilità in coda 85%
__________________
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 20:40   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da @serafino@ Visualizza messaggio
idem il modello l'ho provato oggi, va molto molto meglio, però non mi piace la coda se faccio delle manovre veloci e secche si perde fa un giro completo la mia sensibilità in coda 85%
Caspita, molto peggio del mio! Ma posso credere che solo noi abbiamo quego problema ?
Come modello che hai? Servo di coda?
Io ho un savox da 0,048s. e 5kg. di coppia, la meccanica della coda e scorrevole e senza attriti e la sfera e al primo foro vicino alla vite della squadretta.
Aspetto qualche altra info o consiglio e poi torno alla vecchia 2.1
In oltre non ho molto apprezzato il fatto che il piatto a fondo corsa perda la sua co
Planarieta, cosa che mi ha dato fastidio negli affondo di passo e nelle stoppate brusche, per il resto il modello e stabilissimo e molto preciso e pulito nelle traiettorie.
Stiamo a vedere.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 19:30   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Io ho rimesso la v.2.1 quando uscira qualche versione con questi problemi risolti se ne riparlerà.
P.S. A me andava già bene la 2.1
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
firmware esc dex1 Circuiti Elettronici 4 16 ottobre 10 09:05
Spartan DS 760 firmware 2.0 nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 23 30 aprile 09 20:55
T14 aggiornamento firmware m.rik Elimodellismo in Generale 2 22 giugno 08 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002