Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 11, 23:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ma perchè ? I primi modelli non potevano essere aggiornati alla 2.1 e poi alle successive (3.0) e future come tutti ?
Questa non la sapevo proprio.

Ciao
No e che non vorrei che si creassero dei casini con le vecchie versioni, tutto qui!
Non e mica la prima volta che un firmware nuovo non va come dovrebbe e magari con l'ultimo 3G e tutto ok mentre col primo modello magari no, non credo che la differenza stia solo nel sensore annegato nella resina.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 23:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Il mio 3G è un V1 nativo, con la modifica linkata nella mia firma, quindi il primo tipo, ma anche sui V2.1 nativi non ho riscontrato problemi.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 23:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Il mio 3G è un V1 nativo, con la modifica linkata nella mia firma, quindi il primo tipo, ma anche sui V2.1 nativi non ho riscontrato problemi.
Ok, grazie. Vado ad aggiornare all'ora. Purtroppo per il test devo aspettare sabato o domenica.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 09:44   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Una volta aggiornato consiglio di caricare col software i parametri di base relativi alla classe dell'eli posseduto, partendo con quelli e con i due potenziometri a ore 12 (valore "50" della scala serigrafata) problemi nella gestione del volo non dovrebbero esserci.
Leggo in forum americani che molti hanno riscontrato vibrazioni globali (un pò le fa anche a me) e basta affinare i parametri "avanzati" (calando alcuni valori) per eliminarle del tutto, a quanto pare sono stati molto "alti" come valori di base.
Due amici al campo, ai quali ho aggiornato il 3G (T-Rex 600) hanno subito riscontrato un feeling migliore nel controllo globale, speriamo comunque in futuri ulteriori aggiornamenti.
Stay tuned!
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 16 giugno 11 alle ore 09:47
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 10:39   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
domanda

Ciao a tutti!
A giorni dovrebbe arrivarmi un 3g insieme ad un modello.. ho sempre usato il microbeast su tutti i miei modelli e mi son sempre trovato molto bene. Leggendo qua e la mi rendo conto che il 3g ha un po' di problemini.. ora vi chiedo se il 3g può esser affidabile (rispetto alle prime versioni) oppure prendo un altro beastx ? Anche se son curioso di provarlo
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 10:46   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di @serafino@
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
eccomi quà, di certo io non potevo mancare con il nuovo aggiornamento del v3.0 per fare la prova sul mio mitico t-rex600 12S, finora ho sempre volato con la versione v2.1 e mai avuto problemi ma soprattutto mai un crash, forse questa sarà la volta buona vi terrò informati e se posso faccio qualche video x vedere come si comporta
__________________
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 13:30   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
A giorni dovrebbe arrivarmi un 3g insieme ad un modello.. ho sempre usato il microbeast su tutti i miei modelli e mi son sempre trovato molto bene. Leggendo qua e la mi rendo conto che il 3g ha un po' di problemini.. ora vi chiedo se il 3g può esser affidabile (rispetto alle prime versioni) oppure prendo un altro beastx ? Anche se son curioso di provarlo
BeastX è un altro pianeta, ma ti consiglio comunque di farci un giro col 3G, aggiornandolo assolutamente a V3.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 13:47   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
BeastX è un altro pianeta, ma ti consiglio comunque di farci un giro col 3G, aggiornandolo assolutamente a V3.
ok, grazie mille!
La chiavetta dove la posso recuperare ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 17:31   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-02-2009
Messaggi: 41
anche io vorrei provare a fare la modifica vediamo che succede.
eliplanino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 17:34   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2005
Messaggi: 291
riprendo da qua la discussione che avevo aperto....
l'ely l'ho provato in volo ma in fase di stacco dal suolo mi sembra un po meno tranquillo rispetto a prima(ver 2.1) se riesco posto un video dell'anomalia che ho riscontrato
ovvero in fase di set up il piatto sale e scende perfettamente finito il setup il servo posteriore fa come se avesse legermente piu corsa rispetto ai due d'avanti....in volo mi dondola sul cabra e picchia pero potrebbe essere il valore del gain un po alto(ho messo i parametri che consigliano loro)
stiamo parlado di un align 550
se qualcuno lo ha e vuole dirmi i parametri impostati faccio una prova!!
il setup del piatto è stato effettuato con una radio spektrum dx8 ricevente ar7000
valori delo swash a 60%(in fase di programmazione) poi abbassati per avere +-12° e 10° di ciclico circa. (per evitare supposizioni dico che ho fatto un programma nuovo sulla radio i travel sono tutti 100 100 niente trim ecc) se faccio il dowgrade alla versione 2.1 il problema sparisce...
discus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
firmware esc dex1 Circuiti Elettronici 4 16 ottobre 10 09:05
Spartan DS 760 firmware 2.0 nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 23 30 aprile 09 20:55
T14 aggiornamento firmware m.rik Elimodellismo in Generale 2 22 giugno 08 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002