Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 11, 20:33   #71 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Chiaro ma sai quando un azienda cinese coppia un prodotto Europeo usando materie prime locali spesso di scarsa qualità , manodopera a bassissimo costo spesso sfruttando Bambini, e spinge la commercializzazione del prodotto in Europa è ovvio che lascia un buon margine di guadagno al rivenditore.
Questi logicamente preferiscono vendere un prodotto come questo che da un ampio margine di guadagno piuttosto che vendere un prodotto di costruzione Europea che offre margini molto molto minori, per ovvi motivi.
A questo proposito poi si fanno in 4 per farsi pubblicità , avendo margini anche per pagarsi l’approvazione di qualche valido pilota, il dio soldo compra tutto…..
Dal mio punto di vista questo sistema e scorretto , No ai cloni, che se li progettino loro i modelli performanti in cina e senza copiare, che vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!
E non dite che non sia un clone solo per il fatto che anno cambiato 4 cosette.
Questa non vuol essere una critica contro i rivenditori , ma un forte invito personale ( dato che si possono esprimere le proprie idee) a non comprare questa robaccia cinese, sono stanco di vedere aziende in rovina per colpa delle volgarissime coppie cinesi.
Oltretutto tutti i cloni di cui si è parlato in precedenza fanno letteralmente pena e molti anno dovuto prendere pezzi di ricambio originali per rimettere in sesto le meccaniche, e questa cosa è documentata proprio su questo forum, per risparmiare cosa? Alla fine costa più che del originale.
Onde evitare affermazioni strane io sto coso lo visto in Svizzera, inutile dirvi cosa ne penso, si è capito.
N.B. i miei toni sono pacifici ed è solo un mio personalissimo parere , al quale parecchie persone saranno d’accordo e altre coinvolte per interessi no, mi dispiace.
Ciao,
io non ho interessi in ballo ma non sono d'accordo con tutto quello che scrivi. Non credo che la Mikado possa andare in rovina per l'avvento di qualche clone, poi tra l'altro di pessima qualità. Ogni prodotto, specie in questo campo, se non valido, è destinato comunque a scomparire. Ti ricordo che una delle fortune della Align è la presenza stessa di migliaia di cloni. Chiunque può verificare il divario di qualità tra l'una e gli altri e percepisce di fatto più solido un modello originale.
Sia ben chiaro, anche questo post è solo l'espressione del mio pensiero.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 20:46   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
io non ho interessi in ballo ma non sono d'accordo con tutto quello che scrivi. Non credo che la Mikado possa andare in rovina per l'avvento di qualche clone, poi tra l'altro di pessima qualità. Ogni prodotto, specie in questo campo, se non valido, è destinato comunque a scomparire. Ti ricordo che una delle fortune della Align è la presenza stessa di migliaia di cloni. Chiunque può verificare il divario di qualità tra l'una e gli altri e percepisce di fatto più solido un modello originale.
Sia ben chiaro, anche questo post è solo l'espressione del mio pensiero.
Certo Atomas ma non ai mai pensato all' ipotesi che forse sia proprio Align a spingere i cloni? cosi facendo coprono più mercato vendendo più ricambi, alla fine sono sempre loro che fanno guadagnare ,i ricambi , e su tutti i cloni che ricambi vengono usati? pensaci, sono tecniche commerciali che funzionano...
Ma con Mikado la cosa è diversa, si tratta di un prodotto Europeo , certo non andranno in rovina ma la cosa da fastidio e non poco , se poi calcoli i tempi che si corrono , fai due conti e vedi.
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 20:48   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
io non ho interessi in ballo .
Si era capito daltro canto anchio, solo che i cloni mi danno enormemente fastidio tutto li
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 20:51   #74 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
non ai mai pensato all' ipotesi che forse sia proprio Align a spingere i cloni? cosi facendo coprono più mercato vendendo più ricambi
No, credo personalmente che sia solo una leggenda metropolitana, ne più ne meno.

Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ma con Mikado la cosa è diversa, si tratta di un prodotto Europeo , certo non andranno in rovina ma la cosa da fastidio e non poco , se poi calcoli i tempi che si corrono , fai due conti e vedi.
Il mercato fà fuori i prodotti scarsi, quindi nessun fastidio.

Al contrario invece se dovesse risultare un prodotto valido, ben venga, avrà la vita che il mercato gli concederà.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 20:53   #75 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Si era capito daltro canto anchio, solo che i cloni mi danno enormemente fastidio tutto li
Si, si era capito, ma esprimere il tuo fastidio non aggiunge valore al thread, anzi
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 20:59   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Si, si era capito, ma esprimere il tuo fastidio non aggiunge valore al thread, anzi
Chiaro ma non devo per forza dare valore al thread, posso esprimere tranquillamente il mio pensiero, anche se non positivo.
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 21:05   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Il mercato fà fuori i prodotti scarsi, quindi nessun fastidio.

Al contrario invece se dovesse risultare un prodotto valido, ben venga, avrà la vita che il mercato gli concederà.
Mi dispiace contraddirti ma non è assolutamente cosi... nonostante la scarsa qualità i cloni si vendono e come...
E che sia un prodotto valido lo vedremo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 21:27   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
magari aspettiamo che qualcuno lo abbia per le mani ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 00:15   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2010
Residenza: TERNI-ROMA
Messaggi: 35
KDS Innova 550-600-700

Di volgarità ce ne tanta qui, ma altrettanto di ignoranza. Se vi documentate anche Align è cinese e tante altre marche che producono modelli performanti, KDS non produce un clone del Micado, il termine clone è stato diffuso dai media europei perchè hanno notato che la linea KDS assomiglia al Logo Micado, ma se la volete saperela tutta la storia è che è stata la Micado che ha sempre fatto prodotti di apprezzabile linea ma di plastica e ad un costo eccessivo ad adottare le tecniche KDS, e oggi scopriamo che il telaio in carbonio che la KDS produce ora viene montato dai nuovi Logo. KDS ha atteso molto tempo prima di inserire un prodotto di altissima qualità nel mercato mondiale proprio per verificare il comportamento della concorrenza Align. Spero e auguro a tutti di avere il piacere di provare KDS e vedrete che cambierete sicuramente opinione.
elypamar67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 08:56   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
effettivamente di ignoranza ne leggo parecchio... e il 3d puzza sempre di più ... buon proseguimento vi rileggerò forse quando uscirà qualcosa.. al momento si scrive solo di aria fritta.
Buon proseguimento
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovi modelli Lince Simulatori 1 08 aprile 10 11:40
nuovi mikado fdesign Elimodellismo Motore Elettrico 3 16 luglio 07 11:05
Direttamente da Norimberga 2007 il video dei nuovi MIKADO: spettacolo brifa Elimodellismo Motore Elettrico 10 05 febbraio 07 09:51
Nuovi modelli Odi Aeromodellismo Volo Elettrico 6 29 novembre 05 01:23
Nuovi modelli per FMS evilla Simulatori 11 15 novembre 05 09:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002