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Vecchio 27 aprile 11, 15:38   #1 (permalink)  Top
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700 E F3C Setup vari (for dummies)

Su consiglio di un forumiano molto gentile ho deciso di aprire un nuovo thread, stavolta piu generico dell'altro, sperando che Voi Maestri abbiate la pazienza di aiutare un niubbone

Prima questione: Swashplate (dovesse servire posso anche postare immagini).

Ho provvisoriamente usato un reg 30A di un vecchio walkera per dare corrente alla ricevente e settare per bene tutti i servi del piatto.

Mi sono accorto che, seguendo il manuale Align se non mi e' sfuggito qualcosa, la corsa dello swash e' veramente tanta, praticamente va quasi a toccare il basamento con zero stick di gas e conseguentemente se io muovessi aile o cabra toccherei appunto il basamento.

Mi chiedo se e' normale che sia cosi e a quel punto come intervenire...

Considerate che mi sembra sia tutto ok meccanicamente, cioe' a meta' gas ho passo zero e zero gas/tutto gas -12 +12 (qui ve lo dico a occhio perche' mi manca lo strumento, ma la sostanza e' quella, non ho lo swash sbilanciato ne in postivo ne in negativo).
In tutti i miei eli classe 450 questo problema non si e' mai posto, quindi ennesima "novita'" che spero mi aiuterete a capire.

Grazie e scusate per l'ennesima banale domanda
gino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 14:01   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-04-2011
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Nessuno?

Vi posto 3 immagini, dove di base ho centro stick 0 pitch, vedete qualcosa di anomalo?
Io penso di no, ma quello che penso io non fa molto testo e comunque non saprei a quel punto dove intervenire (meccanicamente, via radio, altro ed eventuale?).

Grazie
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700 E F3C Setup vari (for dummies)-img_881.jpg   700 E F3C Setup vari (for dummies)-img_880.jpg   700 E F3C Setup vari (for dummies)-img_879.jpg  
gino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 14:18   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di s_maggi
 
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Ciao,
ieri non sono riuscito a fare le foto,te le mando stasera,

PS.
le prime 2 foto sembrano OK le terza mi sa che è un pò troppo bassa

ciao
s_maggi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 15:21   #4 (permalink)  Top
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Ciao s_maggi ne approfitto per fare un altra domanda, ancora piu semplice della prima direi.
E' corretto un collegamento del genere?
Mi riferisco al discorso parallelo/seriale, il mio cavetto a "Y" e le mia batterie vanno bene in quel modo e le posso collegare al CC 120 o non e' corretto?

Grazie!
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gino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 15:31   #5 (permalink)  Top
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Messaggi: 1.328
Corretto e' corretto ... NON e' affatto corretto il dimensionamento (almeno dallo spessore dalla guaina in foto) dei cavi per la giunzione che hai usato... devi usare lo stesso diametro del multi-conduttore in rame delle batterie e del regolatore

Inoltre ....

Lo vedo un sistema non prorpiamente comodo e' soggetto ad errori di inserzioni ....
Chi usa quel modello tra i miei amici utilizza direttamente i cavi batteria ma se ti trovi bene....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 15:41   #6 (permalink)  Top
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Non mi trovo bene affatto in quanto non l'ho mai provato e sto montando quello che mi hanno venduto assieme al supercombo

Non ho capito cosa intendi con i cavi batteria dei tuoi amici, intendi il diametro?
Per il resto la "Y" che mi hanno dato e' formata dai soliti cavetti che uso per i piccolini classe 450, quelli delle batterie sono discretamente piu grossi, mentre quelli del regolatore saranno il doppio
gino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 17:47   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gino84 Visualizza messaggio
Ciao s_maggi ne approfitto per fare un altra domanda, ancora piu semplice della prima direi.
E' corretto un collegamento del genere?
Mi riferisco al discorso parallelo/seriale, il mio cavetto a "Y" e le mia batterie vanno bene in quel modo e le posso collegare al CC 120 o non e' corretto?

Grazie!
A questa ti potevo rispondere,ma ti hanno già risposto.

Come connettore va bene,l'unica cosa che devi trovare una posizione giusta perchè rimani corto con i cavi,o devi fare una prolunga che dall'Esc vada al connettore
s_maggi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 18:22   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da s_maggi Visualizza messaggio
Come connettore va bene,l'unica cosa che devi trovare una posizione giusta perchè rimani corto con i cavi,o devi fare una prolunga che dall'Esc vada al connettore
A tal proposito visto che ho gia' ordinato quel pezzo mi si riproporra' il problema della lunghezza dei cavi... che palle, non ci avevo pensato!!!
O metto le batterie una di fronte all'altra (i cavi intendo) oppure dovro' comunque prendere qualche prolunga almeno per una batteria
gino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 00:34   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gino84 Visualizza messaggio
Vi posto 3 immagini, dove di base ho centro stick 0 pitch, vedete qualcosa di anomalo?
Io penso di no, ma quello che penso io non fa molto testo e comunque non saprei a quel punto dove intervenire (meccanicamente, via radio, altro ed eventuale?).
Spero di aver fatto giusto... partendo dal mix della radio dove avevo tutti i valori al 50%, li ho settati al 40% (A = -40, E = +40, P = +40) e ora mi ritrovo la corsa dello swash che arriva a qualche mm di distanza dal banco sotto e idem sopra.

Non capitera' mai che in volo possa trovarmi con lo stick del gas a zero e contemporaneamente aile e ele a fine corsa, ma almeno da un punto di vista meccanico mi sembrerebbe meglio adesso che prima.
Ho letto che i valori del mix e' preferibile lasciarli uguali fra loro e cosi ho fatto.
Che ne dite, corretto almeno dal punto di vista teorico quello che ho fatto?

Grazie.
gino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 19:31   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Emidio
 
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Gino dovresti cercare di non aprire troppi post e insistere sul precedente
http://www.baronerosso.it/forum/elim...nto-bec-4.html
Emidio non è collegato   Rispondi citando
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