BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Piloti Automatici (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/212796-piloti-automatici.html)

invurni 21 maggio 11 17:03

Piloti Automatici

Salve
sono agli inizi con gli elicotteri.
Ho cercato di leggere il piu' possibile,ma leggo spesso terminologie per professionisti
e per voli 3D-4Fc-12k3 ( Scherzo ).
Cerco quindi di fare una domanda semplice.
L' HC3-SX puo' stare fermo in hovering (senza mani ) nello stesso posto ?
L' Helicommand Rigid ci riesce.( Forse è la telecamera )
Entrambi possono funzionare completamente anche con il flybar ?
Ringrazio tutti per la cortese risposta .

Alexvan 21 maggio 11 18:10

Il mantenimento del punto fisso al momento lo fa solo l'helicommand e qualche altro. Ma per un principiante serve a poco. Basta l'auto leveling (molli tutto e torna stabile da solo). Lo fa HC3-SX e l'SK720. Entrambi fungono da controller flybarless. Io ho l'SK720 ed è una bomba. Con la nuova release del sw permetterà l'auto leveling anche nel volo invertito e pare anche il punto fisso con un modulo gps opzionale.

laser02 22 maggio 11 15:53

Polliciiii!! :D
Altro che aiuti elettronici.

Saluti

rugrug 22 maggio 11 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da invurni (Messaggio 2599728)
Salve
sono agli inizi con gli elicotteri.
Ho cercato di leggere il piu' possibile,ma leggo spesso terminologie per professionisti
e per voli 3D-4Fc-12k3 ( Scherzo ).
Cerco quindi di fare una domanda semplice.
L' HC3-SX puo' stare fermo in hovering (senza mani ) nello stesso posto ?
L' Helicommand Rigid ci riesce.( Forse è la telecamera )
Entrambi possono funzionare completamente anche con il flybar ?
Ringrazio tutti per la cortese risposta .

HC ha senso su grosse e costose riproduzioni (ci sono turbo-heli da migliaia di euro)

altrimenti, un heli normale si vola e non devi mandarlo lontano...

rmuscia 23 maggio 11 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2600573)
Polliciiii!! :D
Altro che aiuti elettronici.

Saluti

quoto pienamente che senso ha spender tanti soldi per un sistema per far andare l'eli da solo,e poi dove è il divertimento?

io non compro passi variabili per farli volare come coassiali.

per principianti può andar bene,ma io non avrei soddisfazione.

GentlemanRider 23 maggio 11 16:58

Mah anche io non uso i sistemi in oggetto, quindi no posso essere d'aiuto. Penso che se uno vuole usarli sia ben libero di farlo, e tantopiù di chiedere informazioni senza essere sbertucciato! :blink:

Alexvan 23 maggio 11 17:04

Posso riportare la mia esperienza: sul SK720 il self leveling non lo ho mai usato in quanto lo so fortunatamente tenere stabile e nell'attuale versione è un po scomodo (va attivato con uno switch) e limitato (non supporta il volo rovescio). Ma nella prossima versione del firmware dovrebbe supportare il volo rovescio ed entrare in azione se si lasciano tutti gli stick. Penso che in questa configurazione torni particolarmente utile non tanto per i principianti che non sanno tenerlo livellato, quanto come bailout imparando manovre più avanzate che prevedono la possibilità di disorientarsi. Ovviamente sarà tutto da capire quanto sarà adeguato a questo scopo.

rmuscia 23 maggio 11 17:29

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 2602085)
Mah anche io non uso i sistemi in oggetto, quindi no posso essere d'aiuto. Penso che se uno vuole usarli sia ben libero di farlo, e tantopiù di chiedere informazioni senza essere sbertucciato! :blink:

nessuno ha sbettucciato nessuno,però io volevo solo dire come la penso,e per me volare con i sistemi si controllo non mi sembra interessante.

laser02 23 maggio 11 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2602163)
nessuno ha sbettucciato nessuno,però io volevo solo dire come la penso,e per me volare con i sistemi si controllo non mi sembra interessante.

Tranquillo, nessuno ha deriso nessuno!!!!

Saluti

GentlemanRider 23 maggio 11 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2602163)

La mia osservazione era generale, in fondo la risposta 'ci vogliono i pollici' viene fuori (anche da me :lol:) ogni volta che si parla di helicommand e compagnia...

La domanda iniziale non era stabilizzatore si/no ma quale, quindi è chiaro che la prima decisione è stata presa. Anche io li vedo come il fumo negli occhi, però c'è chi all'inizio si sente più tranquillo, in fondo sono una possibilità in più e benvenga.

Dal punto di vista tecnologico sono interessanti, e spero che chi li usa si faccia avanti. In particolare, ho questa curiosità: visto che comunque c'è da fare un minimo di settaggio, come la mettiamo col fatto che saranno usati dai principianti? Sarebbe quindi interessante sapere anche che differenze ci sono tra i vari sistemi in quest'ottica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002