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Vecchio 16 maggio 11, 12:15   #1 (permalink)  Top
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quache volo e si allenta la cinghia..cosa fare?

Dopo 5-6 voli noto che si allenta la cinghia sul t-rex sport... non mi costa quasi niente tirarla al volo,si parla di poche viti.. avete però qualche consiglio? serrare meglio le viti non è il caso perchè si rovinano.

Se avete consigli su viti un link mi farebbe comodo..
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Vecchio 16 maggio 11, 12:37   #2 (permalink)  Top
STENO
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Leggevo da qualche parte tempo addietro che in molti mettono un giro di nastro sul tubo di coda prima di inserirlo nel telaio. COn lo spessore aggiuntivo eviti che lo stesso slitti facilmente... e eviti di serrare le viti a morte e rischiare di spanarle...

(non mi ricordo se il giro di nastro era completo o no ma con l'elicottero in mano lo si capisce subito presumo)
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Vecchio 16 maggio 11, 12:43   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Leggevo da qualche parte tempo addietro che in molti mettono un giro di nastro sul tubo di coda prima di inserirlo nel telaio. COn lo spessore aggiuntivo eviti che lo stesso slitti facilmente... e eviti di serrare le viti a morte e rischiare di spanarle...

(non mi ricordo se il giro di nastro era completo o no ma con l'elicottero in mano lo si capisce subito presumo)
...il ns esimio , ill.mo , ecc, ecc Coder ne parlava
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Vecchio 16 maggio 11, 12:46   #4 (permalink)  Top
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ho capito,non ci avevo pensato.. Denghiu
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Vecchio 16 maggio 11, 13:16   #5 (permalink)  Top
STENO
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Se dovessi farlo io penso che, se fosse possibile, (cioè se non crei troppo spessore) il giro di nastro lo farei "abbondante" in maniera tale che parte del nastro esca dal telaio.
Per evitare che ti si incasini dentro al telaio mentre lo monti e/o smonti. Insomma da evitare che faccia una "palla" dentro e poi devi spippolare per montarlo e rimontarlo... non sarà bellissimo esteticamente ma chi se ne frega...
Anche il verso dell'avvolgimento è da pensare... cioè dall'esterno verso l'interno o viceversa?
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Vecchio 16 maggio 11, 13:46   #6 (permalink)  Top
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Dopo 5-6 voli noto che si allenta la cinghia sul t-rex sport... non mi costa quasi niente tirarla al volo,si parla di poche viti.. avete però qualche consiglio? serrare meglio le viti non è il caso perchè si rovinano.

Se avete consigli su viti un link mi farebbe comodo..
ciao,devi praticare un piccolissimo foro dove entra il tubo sul telaio( portatubo in plastica) e avvitarci una vitina tipo quella dei servi..non si muve +
saluti yuri
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Vecchio 16 maggio 11, 14:17   #7 (permalink)  Top
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Io ho fatto così sul mio sport sulla parte alta dove normalmente si appoggia il giro ho praticato un forellino e piccola vite, non si muove più
__________________
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Vecchio 16 maggio 11, 15:17   #8 (permalink)  Top
STENO
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In effetti ha ragione Yuri.... così è + "pulita" come soluzione e in effetti mi sembra anche più resistente....
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Vecchio 16 maggio 11, 23:52   #9 (permalink)  Top
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Dopo 5-6 voli noto che si allenta la cinghia sul t-rex sport... non mi costa quasi niente tirarla al volo,si parla di poche viti.. avete però qualche consiglio? serrare meglio le viti non è il caso perchè si rovinano.

Se avete consigli su viti un link mi farebbe comodo..
Sul mio 450S ho montato il mozzo in metallo, e da allora il tubo "scivola" che è una bellezza.

Per risolvere metto semplicemente alcuni millimetri di nastro di carta (quello da carrozziere) sul tubo.
Poi inserisco nel mozzo e serro le viti. Stop .

Non sò se il mozzo dello Sport è molto più ampio, nel mio caso non posso fare un giro completo.

Buoni Voli!!!!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 10:10   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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Residenza: Gambettola e volo a Sala
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buone entrambe le soluzioni , ottima quella della vitina,lo faccio sicuramente! c'avevo pensato ma poi ho pensato ...prima di fare cavolate meglio sentire cosa fanno gli altri
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